Ora in tendenza
COME DM ANTICIPATO, AMICI PASSA ALLA DOMENICA.
di Davide Maggio
19/01/2011 - 18:43

Un vecchio proverbio dice: ‘chi si fa i fatti suoi, campa cent’anni‘. E per la verità evita anche di fare una brutta figura, un’altra brutta figura.
Detto questo, andiamo a noi. Poichè le notizie non viaggiano mai da sole, se dal 23 gennaio prossimo Amici passerà alla domenica (come vi abbiano anticipato), lo slot del prime time di martedi 25 verrà occupato dal film Scusa ma ti chiamo amore con Raoul Bova e Michela Quattrociocche. Per i martedi successivi, a partire dal 9 febbraio, sarebbero pronti i Liceali 3 (la messa in onda de I Liceali e’ rimandata. Per info leggi qui)
Questo il comunicato di Mediaset:
“AMICI” TORNA ALLA DOMENICA SERA. LA COLLOCAZIONE CLASSICA DEL PROGRAMMA
Da domenica 23 gennaio il talent show “Amici” andrà in onda la domenica sera.
Dopo il buon esordio della nuova edizione trasmessa al martedì in prima serata, Mediaset ha chiesto a Maria De Filippi il ritorno del programma nella collocazione classica della domenica. Una scelta effettuata nell’interesse del pubblico di Canale 5 che, tra i vari generi televisivi, in una serata festiva ha sempre dimostrato di apprezzare una produzione con le caratteristiche uniche di “Amici”.
Cologno Monzese, 19 gennaio 2010
E andiamo avanti.
Articoli che ti possono interessare
Lascia un commento
Devi essere connesso per inviare un commento.
Davide Maggio dice:
stefano: mi piacerebbe sapere da dove ti viene questa convinzione ;-) Con Maria sono parecchio critico. La trovo un fenomeno, e nello specifico è un fenomeno che mi piacerebbe approfondire, andando al di là dell'aspetto televisivo. Andando nello specifico, Amici mi e' sempre piaciuto ma e' dall'edizione di Marco Carta che non riesco più ad appassionarmi al programma. Manca qualcosa tra i ragazzi, non so se qualcosa di artistico o di umano. O entrambi. Per assurdo trovo che quest'anno le punte di diamante siano Diana e Francesca, ottime per le logiche televisive, meno buona da un punto di vista artistico.
Gowapper dice:
Io non capisco a Mediaset hanno capito che un programma che fa musica e poi fa vendere i cd dopo due giornate di lotta spostano il programma per salvare capre e cavoli. La Rai ha X Factor che ha un enorme seguito anche su internet che cosa fanno, pensano di mandarlo al sabato per ucciderlo e evitare di fare concorrenza oppure lasciarlo agonizzare al martedì contro fiction e programmi molto seguito
paolo dice:
luke clicca su "un'altra brutta figura" e vedi che ti compare! ahahha
ANTONIO1972 dice:
cmq non darei poi cosi per scontato il successo della fiction con la litizzetto. molto spesso sono proprio le fiction che sulla carta sembrano le migliori (tipo quella con la cortellesi) che poi hanno riscontri bassi. mai sottovalutare bloody mary
ANTONIO1972 dice:
amici anche l'anno scorso scricchiolava,ve lo siete dimenticati? io penso ci sia una certa stanchezza per la formula reality,tutto è stato già visto. poi si abusa troppo di questi format e far finire un programma all'una per aumentare lo share serve solo a sfinire il pubblico. cmq non darei per finito il programma,si diceva anche per il gf ma col tempo ha ingranato (tipico di questo genere di programmi),la de filippi ne sa una più del diavolo,potremmo avere sorprese
stefano dice:
Volevo chiedere a Davide, estimatore del programma e di Maria, cosa ne pensa sinceramente ed obbiettivamente del calo degli ascolti di Amici già alla seconda puntata ed ai minimi storici sotto i 4 milioni cosa mai verificata in prima serata? Non mi sembra si possa additare la scusa di ballarò (che io avevo pronosticato con bel distacco sugli altri due ieri), c’era anche la scorsa settimana, e perchè il programma su Raiuno è pure andato peggio. Fare lo spostamento alla domenica contro la prima di Fuoriclasse con super-littizzetto tornare a vestire i panni della prof, potrebbe essere anche più devastante visto anche la contemporanea del posticipo. Non è che ci sia una sorte di disinteresse ai programmi dei talent, già iniziato peraltro con Xfactor, e forse è arrivato il momento di dire Alt fermiamoci riposiamo il tutto (almeno per un anno) rivedendo formule e programmi? A mio parere il palinsesto non ne risentirebbe.
luke dice:
Un vecchio proverbio dice: ‘chi si fa i fatti suoi, campa cent’anni‘. E per la verità evita anche di fare una brutta figura, un’altra brutta figura. Io non l'ho capita....!
paolo dice:
grande davideeee! hahahahaha...mi hai fatto sbellicà...sto piegato! ahahahah
luke dice:
Dopo il buon esordio della nuova edizione trasmessa al martedì in prima serata, Mediaset ha chiesto a Maria De Filippi il ritorno del programma nella collocazione classica della domenica. Una scelta effettuata nell’interesse del pubblico di Canale 5 che, tra i vari generi televisivi, in una serata festiva ha sempre dimostrato di apprezzare una produzione con le caratteristiche uniche di “Amici”. HAHAHAHAHA! Che patetici!
luke dice:
mats: lo spero tanto, oppure basta un pausa di una stagione. Quest'anno poi di talenti ce ne sono pochi, non fanno altro che pizzicarsi tra di loro, sono molto giovani ed inesperti ma anche ambiziosi e affamati di celebrità. Vediamo fra 10 anni del gruppo di Amici chi sarà ancora a galla! E poi basta con le litigate tra i professori!