Ora in tendenza

AMICI. LA QUARTA PUNTATA IN DIRETTA SU DM. STRAFACTOR LUNEDI’ ALLE 19.30.

di Marco Corrao

23/10/2010 - 14:05

AMICI. LA QUARTA PUNTATA IN DIRETTA SU DM. STRAFACTOR LUNEDI’ ALLE 19.30.

Amici 10 quarta puntata Live

Stiamo per seguire con voi in diretta la quarta puntata di Amici del sabato pomeriggio. Come abbiamo già segnalato qualche giorno fa, la protagonista  di questo pomeriggio sarà la cantante Francesca Nicolì. Rea di aver inventato mille scuse per non presenziare alle lezioni, è stata punita esemplarmente dal deux ex machina Luca Zanforlin con un apprendimento mnemonico dell’inferno Dantesco.

Oggi l’alunna dovrà inoltre superare la sfida con una delle altre tre aspiranti cantanti che sono rimaste ad Amici 10: Marta, Manuela o Morena. Nella puntata di oggi ci sarà anche il ritorno di Emma Marrone, vincitrice della scorsa edizione del programma, che presenterà Con le Nuvole, nuovo singolo dall’album A me piace così.

Prosegue quindi una settimana di sovraesposizione di ex Amici tra l’Amoroso presente da Bonolis e la stessa Marrone ospite ieri sera dello Zio Gerry. Toccherà invece all’aspirante Giuseppe Di Paola dimostrare di poter accedere alla scuola più ambita d’Italia evolvendosi a titolare.

Affilate le tastiere: Amici è live su DM adesso

Ore 14.11  Si parte con l’immancabile sigla.

Ore 14.14  Arriva la Sanguinaria che segnala il poco tempo a disposizione del programma in palinsesto ed avvisa che le esibizioni sono state già registrate. Una frecciata ai piani alti? 

Ore 14.18 Si parte con il ballerino Andrea che balla sulle note dei Modà. E inizia immancabile la prima discussione nel parterre degli “espertoni” reclutati da Maria. Torna anche il semaforo, vecchio cavallo di battaglia dei passati appuntamenti serali del talent defilippico.

Ore 14.25 Andrea riceve ( ingiustamente?) la prima insufficienza. Cannito è costretto a fare il traduttore, dato la poca dimestichezza con l’italiano di alcuni suoi colleghi. Noi, francamente, abbiamo capito molto poco. Qualcuno reclama la presenza di Olga Fernando.

Ore 14.26  Arriva Emma Marrone con la marchetta di rito. Si parte, manco a dirlo, con la storica prima hit Calore. E a seguire la presentazione del suo nuovo disco e singolo Con le nuvole.

Ore 14.32  Giulia balla un passo a due di Cannito: Nuovo Cinema Paradiso. L’impressione è che quest’anno, tra marchette e qualche polemica, lo spazio per conoscere i ragazzi sia pressochè inesistente. Pubblicità.

Ore 14.39  Salas, giudice esterno oltre i limiti della severità, dà l’insufficienza anche a Giulia.  Cannito parte con il discorso di difesa. Anche per lei la prima insufficienza. La ragazza reagisce diplomaticamente e riceve addirittura l’appoggio della Celentano che stranamente appoggia il collega-rivale.

 Ore 14.42 Dopo un’iniziale diplomazia, Giulia rivendica la differenza tra una registrazione e una esibizione dal vivo polemizzando con Salas. Questo nuovo meccanismo causa già i primi problemi.

Ore 14.46  E’ giunto il momento dell’accusata Francesca Nicolì. La professoressa De Filippi interroga l’alunna, supportata dall’insegnante di sostegno Maria Grazia Fontana. E la Nicolì inizia a cadere sui gironi danteschi.

Ore 14.49  La Fontana non ci sta a fare la maestrina quindi la De Filippi annuncia un nuovo aiuto. La Nicolì mostra seri problemi con la letteratura italiana per cui lo studio proseguirà e l’interrogazione è rinviata a sabato prossimo. Il teatrino è servito. Parte anche l’ rvm sul rendimento disastroso della ragazza. Lei se la ride, la Fontana meno. Pubblicità.

 Ore 14.59 Avviene l’estrazione tra le tre aspiranti, poco acclamate dal pubblico, e viene scelta Manuela. Maria se la prende con il pubblico per la prevenzione nei confronti degli aspiranti, antipatici a prescindere. Fate parlare Diana Del Bufalo che risolleva il gradimento della categoria.

Ore 15.01 Si parte con Pazza idea di Patty Pravo. Inizia Francesca.  Poi l’aspirante. E bisogna anche fare una sfida per decidere chi sia meglio? Francesca mostra non solo seri problemi di disciplina.

Ore 15.08  True Colors di Cindy Lauper. In questo caso, carenti entrambe. Basterà il fattore simpatia a salvare Francesca?   

Ore 15.09  Terza esibizione: il cavallo di battaglia. Viene scelto il brano Bang Bang di Frank Sinatra per Francesca. La sfidante invece punta su Dolcenera e Mai più noi due.

Ore 15.14  E’ giunto il momento del verdetto. Maria precisa subito che è una sfida straordinaria. Ce ne eravamo accorti. Secondo Dondoni, Francesca è sufficiente. Se lo dice lui. 

Ore 15.18  Tocca a Laffranchi che sceglie Emmanuela. Giordano invece preferisce  Francesca. Massara vota Francesca, Balestra Francesca, Menci Francesca, Brando Francesca, Alboni Francesca, Vessicchio Francesca. Un  consenso (quasi) unanime assolutamente immeritato. Ma si sa, un personaggio diverso serve ad Amici.

Ore 15.22  La De Filippi ricorda a Francesca che deve imparare la Divina Commedia. Un’ altra settimana di day time divertenti garantiti. Pubblicità.

Ore 15.29 Emmanuela ha un minuto per le sue domande, la Toffanin incombe. Le assicurano può tentare di rientrare, senza pregiudizi. Il live è finito.

Lascia un commento

150 commenti su "AMICI. LA QUARTA PUNTATA IN DIRETTA SU DM. STRAFACTOR LUNEDI’ ALLE 19.30."

  1. Francesca 8 Emanuela 1 Francesca rimane (per la gioia di Zanfo e dei video divertenti). Emanuela potrà ritentare ma si sa che non la faranno mai entrare.

  2. la prendo positivamente, ci faremo grosse risate, tanto la cacceranno!

  3. Vabbè, non comprendo...

  4. Valentina Segatori dice:

    Alla fine rimane...incredibile...

  5. madonna ragazzi da tagliarsi le vene sta puntataaaaa ma chi ha oggi la toffanin?

    1. @ Phaeton: CRISTEL CARRISI, ALESSANDRA AMOROSO FEDERICA PANICUCCI CON FARGETTA, ALE & FRANZ, TRA GLI OSPITI DI SILVIA TOFFANIN A “VERISSIMO” Sabato 23 ottobre 2010, alle ore 15.30, su Canale 5 sesto appuntamento con “Verissimo, il talk show di Videonews diretto da Claudio Brachino, condotto da Silvia Toffanin. Amata da pubblico e critica: questa settimana sarà ospite dello spazio dedicato al mondo dei più giovani Alessandra Amoroso. Cristel Carrisi sarà protagonista di un’intervista vis a vis con Silvia Toffanin. La figlia di Albano e Romina Power, dopo un lungo percorso di crescita artistica, è uscita con un nuovo album nel quale ricorda anche l’amata sorella Ylenia. In studio Cristel canterà dal vivo due brani del suo cd. Tra carriera e vita privata, la coppia formata da Federica Panicucci e Fargetta, raramente insieme in tv, sfoglierà l’album delle foto di famiglia. Come sarà avere come mamma e papà due comici? Nello spazio dedicato alle mamme questa settimana raggiungeranno Silvia e tata Simona i neo genitori Katia Follesa e Angelo dei Pali e Dispari. E ancora, in studio Ale & Franz, per parlare di Sketch Show, la nuova sit-com che li vede protagonisti il martedì in prima serata su Italia 1. Nello spazio dedicato al talk, raggiungeranno Silvia Toffanin, Alfonso Signorini e Alvin con Lory Del Santo, Cristina del Basso e Juliana Moreira. La regia di Verissimo è affidata a Marco Beltrami. Il programma è firmato da Silvia Toffanin, Francesco Foppoli e Alfonso Signorini. Autore Paolo Uzzi. Il capo redattore è Raffaella Bianchi. Il produttore esecutivo è Margherita Ravasi.

  6. Secondo me Dondoni ha fatto un discorso molto giusto. Francesca era molto agitata a causa della settimana e della pressione psicologica... Francesca 2 Emanuela 1

  7. Valentina Segatori dice:

    Forse Manuela è più antipatica di Francesca...mmmm

  8. Quest anno di interessante...