Ora in tendenza
AMICI 11 – OTTAVIO DE STEFANO
di Fabio Fabbretti
26/03/2012 - 19:45

E’ bello ma non balla. Canta! Ottavio De Stefano è tra i quattordici allievi del serale di Amici di Maria De Filippi, giunto all’undicesima edizione. Il cantante, nato a Foggia 19 anni fa, è il classico studente universitario con la passione per la musica; sogno che ha fin da quando è bambino. L’ambizione, ora, lo porta a sperare di poter far sognare la gente con i suoi pezzi.
Si affaccia al talent di Canale 5 con l'”etichetta” di cantante melodico e confidenziale, quello che in America definiscono crooner. E non è un caso che tra i suoi cavalli di battaglia ci sia “That’s life” di Frank Sinatra, l’artista che ha meglio rappresentato il genere nel secolo scorso. Uno stile ben preciso, decisamente riconoscibile, ma limitato per Rudy Zerbi, che fino alla fine gli ha sbarrato la strada del serale. Secondo l’insegnante, infatti, Ottavio è tanto bravo nel suo genere quanto poco convincente in altri, che fanno di lui un cantante piuttosto mediocre.
Non è dello stesso parere Grazia Di Michele, che l’ha voluto fin da subito nella squadra gialla, sicura delle qualità tecniche e artistiche del ragazzo. Il percorso di Ottavio nella scuola di Amici non è stato certo una passeggiata: ha contrastato con successo il doppio “attacco” degli aspiranti allievi Francesco e Ruben (quest’ultimo riuscendo comunque ad ottenere un banco, nonostante la sconfitta), ha superato l’esame di sbarramento col consenso unanime della commissione di canto, ma sul finale qualcosa non è andato per il verso giusto.
La prima delusione gliela regala la sua insegnante, che decide di portare al serale lo svantaggiato Carlo Alberto; la seconda, invece, è il convinto “NO” di Rudy Zerbi, che lo considera meritevole di concorrere al serale ma non altrettanto da doverci arrivare. Alla fine conquista l’accesso grazie alla produzione, che ha deciso di premiare coloro che hanno ottenuto almeno due “SI” su tre dalla propria commissione (e lui beneficia del consenso di Mara Maionchi, oltre a quello scontato di Grazia). Ed ora, nella corsa al televoto, fin dove arriverà?
Tutti i concorrenti del Serale di Amici 2012 nel dettaglio
>>> cliccando qui <<<
Articoli che ti possono interessare
Lascia un commento
Devi essere connesso per inviare un commento.
FRANCESCA PARIGI dice:
SEI UNA PERSONA MERAVIGLIOSO E ANCHE ELEGANTE QUANDO CANTA MI FA PIANGRE TUTTI I GIORNI IO TI GUARDIO IN TELEVISONE A ME PIACEREBBE VINIRE A ROMA A ASCOLTARE LA TUA VICE ROMATICA MI FAI COMUVERMI MOLTO A ME IO TI VOGLIO CONOSERTI MEGLIO VIENI A FIRENZE A TROVARMI IO VEBGO A PRENDERE ALLA STAZIONE DI FIRENZE E ANDIAMO A MAGGIARE UNA PIZZA INSIOEME DA SOLI E DOPO TI PORTO A CONOSERE LA MIA FAMIGLIA
Petra dice:
Care mie, a me Ottavio piace moltissimo, ed è uno dei miei prefriti secondo solo a... Carlo! Tutti e due versatili e bravi nel loro, capaci di dire ciò che pensano. Sono d'accordo se vi piace ottavio, quindi, ma non dite che Carlo il serale non lo meritava, perchè non è vero!
marty dice:
ottavioo è il miglioreee altro che carloo!!!
toscanello dice:
Ottavio adattissimo al serale.....ma Carlo perchè nn è fuori????? muahhh :S