Ora in tendenza

AMICI 11 – NUNZIO PERRICONE

Fabio Fabbretti

di Fabio Fabbretti

27/03/2012 - 16:00

AMICI 11 – NUNZIO PERRICONE

Amici 11 - Nunzio Perricone

Nunzio Perricone, 22enne di Catania ma romano d’adozione, è tra gli allievi del serale numero undici di Amici di Maria De Filippi. La sua “tormentata” storia all’interno della scuola di Canale 5 è un pò figlia della sua vita, che l’ha visto nascere in un quartiere povero e maturare un certo stile da “teppista”. A salvarlo è stato proprio il suo talento: “Mi hanno notato mentre ballavo in una scuoletta, e sono stato portato a Roma e tolto dalla strada”.

Quello stesso talento che ha fatto breccia in Garrison, euforico all’idea di aver trovato un ballerino capace di rendere “giustizia” alle sue coreografie. L’insegnante lo sceglie per entrare a far parte della squadra verde e, soprattutto, lo promuove direttamente al serale; vero è che Nunzio era il solo ballerino rimasto nella sua squadra, ma Garrison l’avrebbe comunque scelto anche tra tanti.

L’ostacolo maggiore è rappresentato dalla sua altezza, che nei primi mesi di scuola ha animato non poche discussioni con Luciano Cannito e Alessandra Celentano, che lo considerano limitato fisicamente e per questo incapace di raggiungere un certo livello di danza. Il primo non lo ritiene all’altezza nei passi a due (soprattutto quando c’è da sollevare la ballerina), mentre la maestra, pur bocciandolo, gli riconosce gli anni di studio, che lo spingono un passo avanti rispetto ai colleghi Giuseppe e Jonathan.

Lui, però, ha sempre confidato nelle sue qualità: a dicembre vince la sfida contro l’aspirante Raffaele, mentre il 9 marzo viene eletto miglior ballerino della settimana. Questo non basta per ottenere il consenso unanime dalla commisione di ballo, che gli rifila due “NO” su tre. Alla fine c’ha pensato Garrison a risolvere in positivo la “questione serale”.

Tutti i concorrenti del Serale di Amici 2012 nel dettaglio

>>> cliccando qui <<<

Lascia un commento

10 commenti su "AMICI 11 – NUNZIO PERRICONE"

  1. mazza ke brutto...........

  2. Fisicamente è inguardabile. Poi magari non balla neppure male, ma dubito farà strada al serale. Comunque secondo me quest'anno vince Gerardo tra i cantanti e Giuseppe tra i ballerini.

  3. No vabbè...Davide ma che fotooo hahahahaha..

  4. Non è una leggenda allora che i bassi hanno un amico grande...

  5. simonevarese dice:

    Ma 'sto pacco in primo piano? sembra giri in libertà a casa sua...

  6. Fabio Fabbretti dice:

    Schattol89: hot il cartonato che c'è dietro? :D

  7. ...ehm... io più che la Celentano ho notato il pacco...

  8. emmmm cosa dovrebbe rappresentare quella foto un pò hot? hahaha

  9. Scusate ma che ridere la foto con il cartonato della Cele! ahah