Ora in tendenza

Affari Tuoi e la playlist di Sanremo 2025

Da Anema e core di Serena Brancale a Balorda nostalgia di Olly. De Martino canta e balla il Festival

di Roberto Mallò

26/02/2025 - 16:58

Affari Tuoi e la playlist di Sanremo 2025
Videogallery

Il Festival di Sanremo 2025 è l'”influencer” principale di Affari Tuoi. Nelle ultime puntate il programma di Stefano De Martino ha deciso di utilizzare diversi brani sanremesi per scandire i vari momenti del game show, dando il via ad una vera e propria playlist festivaliera.

L’atmosfera di Sanremo 2025 si respira, infatti, in diverse tappe del gioco. Una delle prime novità musicali è stata introdotta durante lo ‘spacchettamento’ del pacco del valore di 0 euro. Sesso e Samba cantata da Tony Effe e Gaia, entrambi in gara al Festival, ha lasciato spazio ad Anema e core di Serena Brancale, con tanto di balletto studiato nei minimi dettagli da De Martino e i pacchisti.

Tuttavia, nonostante il cambio dello stacchetto, Gaia ha potuto facilmente consolarsi con la sua Chiamo io chiami tu. La canzone fa da apripista al momento in cui Stefano si mette in contatto telefonico con il ‘dottore’ per ascoltare le varie offerte proposte ai concorrenti nel corso della partita. Non mancano nemmeno Cuoricini dei Coma_Cose e Tu con chi fai l’amore dei The Kolors. Le due ‘hit’ partono appena viene scartato un pacco dalla cifra irrisoria, così come Tutta l’Italia di Gabry Ponte, jingle ufficiale di Sanremo in gara a San Marino Song Contest.

Infine, Affari Tuoi dà l’appuntamento alla puntata successiva con Balorda nostalgia di Olly. Il brano vincitore della kermesse ha sostituito Due vite di Marco Mengoni. Nuove musiche che, probabilmente, aumenteranno, anche per dare al programma dell’access prime time quel tocco di freschezza che non guasta mai. Non a caso, gli sketch musicali tra De Martino e i pacchisti sono ormai diventati uno dei guilty pleasure dei telespettatori di Rai1.

Lascia un commento