Ora in tendenza
MATTEO SALVINI “FANNULLONE” (VIDEO): IL LEGHISTA CONTRO STRISCIA LA NOTIZIA
di Marco Leardi
17/01/2014 - 11:34

“Sei l’unico che non si è mai visto nelle riunioni. E’ una vergogna. Sei un fannullone in questo Parlamento!“. L’eurodeputato Marc Tarabella non ha usato mezzi termini, e con queste parole ha attaccato pubblicamente il collega italiano Matteo Salvini. Durante il dibattito a Strasburgo, l’esponente socialista ha accusato il nostro connazionale di essere “sempre in tv e mai in Aula“, rimproverandogli la mancata collaborazione nella stesura del rapporto sulla direttiva appalti pubblici.
La sequenza è stata riproposta ieri sera da Striscia la notizia, con tanto di commento sarcastico, ed il leghista non l’ha presa bene. A pochi minuti dalla messa in onda del servizio, lo stesso Salvini si è infatti scagliato contro il tg satirico di Canale5. E su Facebook ha polemizzato:
“A Striscia la Notizia sono bravi a… strisciare. Mandano in onda un video contro di me, togliendomi ogni possibilità di replica. Bravi, proprio bravi. Comunque, a lorsignori, ricordo questi numeri. 90% di attivismo parlamentare, 80% di votazioni in aula, oltre 250 fra documenti e interventi, fra i primi 100 deputati per interrogazioni presentate. In sostanza, per le attività europee in generale, ho oltre 500 parlamentari dietro di me ‘in classifica’“
Il Segretario Federale della Lega Nord si è anche detto “orgoglioso” del proprio lavoro e ha concluso: “da oggi Striscia ha perso uno spettatore“. In quei minuti, Salvini si apprestava ad iniziare il dibattito in diretta a Servizio Pubblico, su La7, dove era ospite.
Sfumata la possibilità di replica a Striscia, l’esponente leghista aveva già detto la sua nell’Aula dell’Europarlamento. “Ringrazio il collega, non mi offendo e lo prendo come uno stimolo ad essere più presente“, aveva detto con modi pacati al collega Tarabella.
Articoli che ti possono interessare
Lascia un commento
Devi essere connesso per inviare un commento.
xxX dice:
in effetti con il collega eri un agnellino, perkè prendersela con striscia??
Nina dice:
Ahhh Salvini avevi risposto così bene al collega e poi fai così con Striscia?