Ora in tendenza

EUROSPORT IN ESCLUSIVA SU MEDIASET PREMIUM DAL 1° FEBBRAIO 2014. E A QUANDO IN HD?

Fabio Fabbretti

di Fabio Fabbretti

27/12/2013 - 11:29

EUROSPORT IN ESCLUSIVA SU MEDIASET PREMIUM DAL 1° FEBBRAIO 2014. E A QUANDO IN HD?

Eurosport su Mediaset Premium

Il dado è tratto. Nessun ritorno di fiamma tra Eurosport e Sky. Il matrimonio tra il più famoso network europeo e la tv satellitare di Rupert Murdoch, salvo colpi di scena (a questo punto improbabili), è davvero finito. I canali 211 e 212 resteranno accesi fino al 31 gennaio 2014; poi dal 1° febbraio Eurosport sarà in esclusiva su Mediaset Premium.

Eurosport solo su Mediaset Premium

Inizialmente sembrava che tutto dovesse cessare con la fine del 2013, ma poi un’inaspettata riapertura delle trattative – dovuta anche al can can mediatico che ha scatenato la vicenda – ha allungato la permanenza dei canali Eurosport ed Eurosport 2 su Sky di un mese, che resteranno a disposizione degli abbonati fino al 31 gennaio, garantendo così uno degli eventi sportivi più attesi dell’anno (e visibile in Italia soltanto grazie ad Eurosport): gli Australian Open di tennis, in programma dal 13 al 26 gennaio.

La riapertura delle trattative, però, è servita soltanto a placare la “rabbia” degli abbonati, perché l’intenzione di Sky sarebbe stata sin dall’inizio quella di puntare soprattutto su esclusive. E quella di Eurosport, da quasi due mesi, non esisteva più, complice l’ingresso di Mediaset Premium che dal 1° novembre trasmette, al pari di Sky, le programmazioni di Eurosport ed Eurosport 2.

Il passaggio da Sky a Mediaset Premium, però, paga in qualità, perché la trasmissione dei due canali sulla tv del Biscione non è in HD. E ad oggi è difficile ipotizzare se e quando la tv dello sport per eccellenza tornerà visibile in Italia in alta definizione. A perderci, dunque, è soprattutto (e come sempre) il telespettatore.

Lascia un commento

10 commenti su "EUROSPORT IN ESCLUSIVA SU MEDIASET PREMIUM DAL 1° FEBBRAIO 2014. E A QUANDO IN HD?"

  1. cesaregiancarlo dice:

    sono molto incazzato con Eurosport, ogni sera era prevista alle 23 una trasmissione di resoconto sulla Dakar e invece solo snooker fino a notte inoltrata- lo snooker (che io chiamo biliardo) sarà anche uno sport di fighetti ma non credo che abbia lo stesso seguito rispetto a chi ama moto, auto e relly

  2. sono un abbonato a skay da una vita.ma penso che non lo saro piu prima anno tolto i locali italia7 telelombardia e primocanale.ora anche eurosport é una vergogna.

  3. Buon giorno, ho letto che dal 1/2/2014 sarà visibile sulle reti Mediaset i programmi di Eurosport, visto un vostro spot dovevano essere già visti dal 1/11/2013, spero che alla data del 1 febbraio sarà possibile vederli i canali,xrchè ha tutt'oggi nella mia zona (Pisa) il segnale è scarso e quindi non sono visibili ,questo è quanto è stato detto dal tecnico di mediaset, spero che a tale data l'inconvegnente sarà risolto distinti saluti

  4. Ho ridimensionato il mio abbonamento Sky appena in tempo! Io avevo lo sport solo per vedere i 2 Eurosport HD!

  5. Davvero un peccato!

  6. SKY VERGOGNA....e noi paghiamo.

  7. adesso arriveranno i fanboy diu sky che diranno che non è importante eurosport , che sky ( o fox sport 2) comprerà tutte le esclusive facendo fallire eursport !!! bimbiminkia in azione tra 3 .... 2 .....1....

  8. Aspetterei vere comunicazioni ufficiali... quello che è successo pochi giorni fa dovrebbe aver insegnato qualcosa. ;)

  9. La fine di un'era televisiva, ora qualcuno mi dica come sky rimedierà a questa perdita, comincerà forse a trasmettere snooker e biathlon? Oppure il tour de france? Non credo, credo invece che i telespettatori finiranno col aver subito un danno, stavolta molto, ma molto più grave rispetto ad altre uscite di canali che sky ha fatto in questi anni.

  10. Io aspetterei prima di dare il De Profundis. Avete visto cosa è successo 15 giorni fa... In realtà c'è ancora margine di trattativa ;)