Ora in tendenza
#TELERATTI2013: IL TROMBATO DELL’ANNO – SEGNALA ORA!
di Stefania Stefanelli
02/09/2013 - 16:46

Considerata la stagione televisiva appena passata e soprattutto il suo epilogo, con la presentazione dei palinsesti autunnali che hanno in qualche modo stabilito chi ce l’ha fatta e chi no punendo in malo modo i perdenti, per i TeleRatti 2013 rispolveriamo una vecchia categoria che siamo certi vi appassionerà. E, più che la vostra compassione, scatenerà la caccia all’agnello sacrificale che con la sua dipartita (dagli schermi) toglierà i peccati dal mondo (catodico). Beh, magari.
La categoria che vi riproponiamo è quella intitolata Il Trombato dell’anno, e il titolo parla da sé. Ma, per sollecitare la vostra conoscenza e fantasia ed ispirarvi nelle vostre segnalazioni, vi spieghiamo comunque cosa intendiamo e che genere di personaggi meriterebbero la palma d’oro per il pubblico siluro, per la (non sempre) tacita umiliazione nonché per la perdita (per alcuni momentanea e per altri permanente) del posto di lavoro e (spesso) ahiloro dello stipendio.
Conduttori sostituiti, programmi cancellati, benserviti come se piovesse… Vi viene in mente qualcuno? Siamo certi di sì. E dunque commentate, segnalateci chi e perché meriterebbe secondo voi di essere ricordato nelle nostre preghiere la sera poiché vittima del progresso mediatico, chi è stato ingiustamente escluso dai teleschermi o semplicemente chi se lo meritava pure ma ha finito col fare una figura fin troppo tapina. Datevi da fare: il trombato dell’anno ha bisogno del vostro colpo di grazia!
TeleRatti 2013 – Come Segnalare
Le segnalazioni per ciascuna categoria devono avere ad oggetto un programma o un personaggio in onda, su qualsiasi rete che trasmetta in Italia, nel periodo compreso tra il 31 maggio 2012 e il 31 agosto 2013. Queste le modalità:
1. Commentando ciascun post dedicato. Da oggi e fino a mercoledì prossimo, 4 settembre, su queste pagine saranno pubblicati 16 articoli (uno per ogni premio, ad eccezione del TeleRattone per il peggior Programma dell’anno che non prevede nomination) in cui sveleremo la categoria e chiederemo il vostro aiuto.
2. Su Twitter basterà scrivere il nome del programma o del personaggio che vorreste premiare avendo l’accortezza di utilizzare l’apposito hashtag #TeleRatti2013.
3. Su Facebook, stesso discorso di Twitter. Dovrete scrivere il nome del programma o del personaggio da premiare utilizzando l’apposito hashtag #TeleRatti2013.
Le segnalazioni termineranno alle 23.59 di mercoledì 4 settembre.
Maggiori info sul meccanismo dei TeleRatti 2013
TeleRatti 2013 – Tutte le segnalazioni
[Clicca qui per le Segnalazioni della Categoria NanoRatto (peggior programma su sat e dtt)]
[Clicca qui per le Segnalazioni della Categoria Peggior Programma d’Intrattenimento]
[Clicca qui per le Segnalazioni della Categoria Peggior Personaggio]
[Clicca qui per le Segnalazioni della Categoria Il Miracolato dell’Anno]
[Clicca qui per le Segnalazioni della Categoria Flop dell’Anno]
[Clicca qui per le Segnalazioni della Categoria Lo Scostumato dell’Anno (personaggio peggio vestito)]
[Clicca qui per le Segnalazioni della Categoria GiuRatto (peggior giurato)]
[Clicca qui per le Segnalazioni della Categoria SocialRatto (peggiori vip sui social network)]
[Clicca qui per le Segnalazioni della Categoria BauFiction (peggior fiction dell’anno)]
[Clicca qui per le Segnalazioni della Categoria Peggior Programma di Informazione e Cul…tura]
[Clicca qui per le Segnalazioni della categoria Le Ultime Parole Famose]
[Clicca qui per le Segnalazione della Categoria Ratta-Touille (peggior programma culinario)]
[Clicca qui per le Segnalazioni della Categoria Peggior Spot]
[Clicca qui per le Segnalazioni della Categoria Peggior Attore di Fiction]
[Clicca qui per le Segnalazioni della Categoria I 5 Minuti da Dimenticare]
Articoli che ti possono interessare
Lascia un commento
Devi essere connesso per inviare un commento.
tzn dice:
CUCCARINI INGIUSTAMENTE TROMBATA
marco401 dice:
Direi Lorena Bianchetti, ma siccome sono troppo contento di questa cosa dico Cristina Parodi, che vorrei tanto tornasse a fare ciò che sapeva fare meglio, cioè condurre il tg5 della sera con la sua familiarità che la contraddistingueva da tutti!
fede.shiro234 dice:
Cristina Parodi Alessio Vinci Facchinetti Bracconeri-Senise
Manuel dice:
Lorena Bianchetti Geppi Cucciari Cristina Parodi Georgia Luzi Milo Infante Victoria Cabello Alessio Vinci Lorella Cuccarini Marco Liorni Bracconeri Senise Francesco Facchinetti Emanuele Filiberto Pippo Baudo (per metà xD) Chiara Lico