Ora in tendenza
UNOMATTINA ESTATE E DON MATTEO 6 NEL DAY TIME ESTIVO DI RAI 1
di Stefania Stefanelli
03/06/2013 - 01:14

All’inizio dell’estate mancano ancora alcuni giorni e parecchi gradi centigradi, ma la tv è già pronta alle vacanze o, in taluni casi, alle novità che l’arrivo della bella stagione porta nei palinsesti. E si parte questa mattina, 3 giugno, su Rai 1 con la nuova mattina che inizierà alle 6:10 con Unomattina Estate e, tra un Tg e le previsioni del tempo, andrà avanti fino alle 11.25 quando darà la linea alle repliche di Don Matteo 6, dopo i dieci minuti di Road Italy Day by day.
La squadra dello storico programma Rai, la cui edizione standard è stata condotta quest’anno da Franco Di Mare ed Elisa Isoardi, per l’estate si amplia: a partire sarà il già noto Unomattina Caffè con Arnaldo Colasanti, segmento che includerà l’oroscopo di Jupiter e la presentazione in anteprima di libri, film, festival ed eventi culturali. Alle 6:40 prenderà il via la parte “tradizionale” del programma, condotta da Benedetta Rinaldi e Duilio Giammaria e sempre questi ultimi animeranno alle 9:15 Unomattina Estate Talk in cui si parlerà di attualità e costume.

Ingrid Muccitelli arriverà alle 10:05 circa con il segmento Unomattina Ciao, come stai? in cui si parlerà del vivere bene, di medicina e di consumi. Ogni giorno verranno trattati temi diversi tra i quali il rapporto con gli animali con Federico Coccia, l’alimentazione con il professor Giorgio Calabrese e il dottor Ciro Vestita, i problemi climatici con Valerio Rossi Albertini del Cnr e l’immancabile momento gastronomico con i consigli di Gianfranco Vissani e le proposte di numerosi chef regionali che porteranno in video la tradizione italiana. E ancora le occasioni low cost per le vacanze scovate in giro per la penisola da Veronica Gatto e la scoperta dell’arte nostrana con Guido Barlozzetti.
Dopo tante novità si torna al già visto con Don Matteo: il prete un tempo di Gubbio, ora di Spoleto, fa concorrenza al commissario Montalbano non soltanto per il numero elevatissimo di repliche ma anche per il fatto che il pubblico sembra non stancarsi mai di lui.
Rivedremo gli episodi della sesta stagione, mentre si stanno girando quelli della nona.
Articoli che ti possono interessare
Lascia un commento
Devi essere connesso per inviare un commento.
bruna dice:
nonostante cio' caro Peppe93 continuano a farla lavorare chissa' perche' he!!! sempre peggio altro che orrenda...e..sempre viva la MERITOCRAZIA!!!
legale1947 dice:
Ingrid che bello lavorar senza rischiar e faticar!
Peppe93 dice:
Di unomattina promuovo tutti tranne la Muccitelli ha fatto una puntata orrenda. La tv non fa proprio per lei. Forse se è vero che farà Linea Verde essendo registrata si salverà dalle critiche.
aleimpe dice:
Con due episodi al giorno "Don Matteo" quanto durerà ?
gertrude dice:
ma perchè vissani lo "infilano" sempre dappertutto???? ci sono tantissimi bravissimi chef (che però non sono amici di d'alema) giovani che avrebbero bisogno di farsi conoscere ...e invece no sempre lui