Ora in tendenza

PARLIAMONE IN FAMIGLIA SI CHIUDE CON IL SORRISO (INFATTI E’ REGISTRATO)

di Mario Manca

26/10/2012 - 17:20

PARLIAMONE IN FAMIGLIA SI CHIUDE CON IL SORRISO (INFATTI E’ REGISTRATO)

Lorena Bianchetti

E’ da poco terminata l’ultima puntata di Parliamone in famiglia, il talk show condotto da Lorena Bianchetti e grande insuccesso della seconda rete Rai, pronta a correre ai ripari con la sua immediata soppressione. Tutto scorre come se niente fosse, con una Bianchetti nel vivo delle notizie dipanate nel corso del programma e un sorriso ‘come se non fosse successo nulla’ durante i saluti finali:

“Grazie a tutti, Parliamone in famiglia termina qui. Ciao”.

Ed infatti pare che l’ultimo segmento sia stato registrato ieri. Chissà che non lo si sia fatto proprio per apprezzare in anteprima i saluti di Lorena che, proprio ieri, avrebbe avuto qualche piccolo screzio con Roberto Milone, vice direttore di Rai2 e responsabile della fascia in cui andava in onda il programma soppresso.

Ma cosa non ha funzionato? Senz’altro l’onnipresenza della conduttrice che, raramente, è riuscita a stare al proprio posto; gli ospiti, dal canto loro, hanno dato vita a un dibattito spesso prevedibile, dove i punti di vista più interessanti sono emersi principalmente dal pubblico presente in studio.

Alla fine della fiera, la conduttrice non è riuscita a gestire il proprio spazio cercando di rendere interessante l’ennesima riproposizione di temi sviscerati anche da un nugolo di programmi concorrenti. E’ mancata la sapienza d’intervento e, soprattutto, è mancato un approccio concreto alla materia.

Anche il saluto finale è stato approssimativo e fugace, quasi fossimo sicuri di risintonizzarci lunedì alle 14 su Rai2 e trovare ancora lei, Lorena Bianchetti. Invece non ci sarà. Ed è cosa buona e giusta.

Lascia un commento

41 commenti su "PARLIAMONE IN FAMIGLIA SI CHIUDE CON IL SORRISO (INFATTI E’ REGISTRATO)"

  1. non trovo giusto sospendere lorena bianchetti