Ora in tendenza

BOOM! TI LASCIO UNA CANZONE: PUPO E CECILIA GASDIA IN GIURIA

Mattia Buonocore

di Mattia Buonocore

14/08/2012 - 16:18

BOOM! TI LASCIO UNA CANZONE: PUPO E CECILIA GASDIA IN GIURIA
Boom

Pupo

La rivoluzione copernicana che investirà il format non poteva non avere ripercussioni anche sulla composizione della giuria. A meno di un mese dalla prima puntata, prevista per sabato 8 settembre, trapelano succosi dettagli sulla sesta edizione di Ti Lascio Una Canzone. Manca ancora la firma sui contratti, ma DM è in grado di rivelarvi in anteprima i nomi dei successori di Francesco Facchinetti e Orietta Berti nel varietà di Antonella Clerici.

A giudicare le ugole d’oro, e non più le canzoni, ci saranno un volto familiare di Rai1 e una numero uno della lirica. Accanto al confermato Massimiliano Pani siederanno, infatti, Pupo e il soprano Cecilia Gasdia. Quest’ultima, classe 1960, è stata già ospite musicale nella scorsa edizione del programma. Per Pupo, che in passato non era stato tenerissimo con show come Ti Lascio Una Canzone e Io Canto, si tratterà di un ritorno al sabato sera a distanza di quattro anni dalla sfortunata esperienza con Volami nel cuore, realizzata in tandem con Ernestino Schinella, lanciato proprio dal baby talent.

Da sottolineare altresì che la presenza, con annesse polemiche, di Enzo Ghinazzi, al fianco di Emanuele Filiberto e Luca Canonici, portò tanta fortuna al Festival di Sanremo di Antonella Clerici. Allora, proprio come oggi, i pronostici non sorridevano al volto di punta di Rai1. Deluso, invece, chi si aspettava in giuria un nome da “prima pagina” come quelli  di Elisabetta Canalis o Anna Tatangelo: la scelta di Rai1 e di Ballandi sembra prediligere tradizione e competenza.

Lascia un commento

25 commenti su "BOOM! TI LASCIO UNA CANZONE: PUPO E CECILIA GASDIA IN GIURIA"

  1. Rileggendo a distanza di tempo i commenti noto che alla fine nessuno dei presenti ci ha indovinato...Anchio dubitavo di questi nomi ma da quel che ho potuto vedere sopratutto Cecilia ha portato una ventata di aria fresca al programma con la sua simpacità...è proprio vero che non dovremo mai giudicare dai nomi o dal nostro pensiero..dopotutto se una appartiene al mondo classico deve per forza essere seria e noiosa?

  2. Buahahahahah Pupo e Cecilia (chi?) Gasdia.. per carità.. sembra che vogliano farsi del male apposta.. Se proprio non c'erano soldi e non si potevano avere super big andava benissimo Orietta.. e come new entry la zia Iva che, si sa, come intrattenitrice non ha eguali (basta vedere come ha saputo riempire la scena nella puntata che Limiti le ha dedicato ieri..)..