Ora in tendenza

AVANTI UN ALTRO ANTICIPA A SETTEMBRE, INSINNA CHIUDE?

di Davide Maggio

22/05/2012 - 12:00

AVANTI UN ALTRO ANTICIPA A SETTEMBRE, INSINNA CHIUDE?
Boom

Avanti un altro - Bonolis con la supplente (Luigi Zomparelli per DM)

L’avevo anticipato nel 5 Maggio, rubrica che curo per Tv Sorrisi e Canzoni: Avanti un Altro sarebbe tornato sull’ammiraglia del Biscione ad ottobre, prendendosi un mese di ‘ferie’ in più.

La logica della scelta era chiara: non ‘sprecare’ un mese di messa in onda quando il tipico pubblico di Canale 5 non è ancora completamente appollaiato sui divani alle 18.40 del pomeriggio. Ma c’è un ‘però’.

Lo scarso riscontro di pubblico per il Il Braccio e la Mente starebbe determinando la volontà di Mediaset di anticipare il ritorno del game di Bonolis al mese di settembre piuttosto che proseguire con lo sfortunato preserale di Insinna sul quale si starebbe abbattendo la scure di una chiusura anticipata.

Lascia un commento

34 commenti su "AVANTI UN ALTRO ANTICIPA A SETTEMBRE, INSINNA CHIUDE?"

  1. Il programma Il Braccio e la mente è andato da subito male perchè comunque c'è stata la presunzione, soprattutto da parte di Insinna stesso, di proporsi come autore e di propinare qualcosa di vecchio e stantio ad un pubblico che pare dormiente, ma non lo è. Certo l'orario non è facile, ma allora perchè altri vengono seguiti? Non seguo L'eredità, non mi piace affatto, ma capisco perchè abbia un seguito: è ben modulato, ottime domande, concorrenti che hanno materia cerebrale in testa e un Carlo Conti che è nato conduttore e lo sa fare benissimo, con garbo, educazione, eleganza. Insinna è un bravo attore, ma come presentatore gli darei poco più di tre e il perchè è semplice: non è il suo mestiere. A chi dice che se il Braccio e la mente è un flopo non è colpa di Insinna rispondo: certo che è soprattutto colpa sua, lui ne è il principale autore; lui ha puntato su una scenografia che piace solo a lui; lui ha voluto sei ballerini (diventati misteriosamente 5) che non si sa cosa ci facciano; lui con gli altri autori propone giochini poco meno che idioti e domande ridicole a cui, pur dando risposte sbagliate, si dà l'ok. Da cosa dovrei essere attratto in un programma simile? Ha un ascolto penoso...e ti credo! Il gioco finale, ritenuto troppo difficile, è stato tolto, lasciando posto a cosa? I concorrenti poi, scelti non si sa in base a che cosa , in tutta Italia, hanno una cultura generale sotto zero nonostante siano tutti laureati. Quindi se un programma è fatto male in ogni più piccola cosa, perchè non provare il format prima di mandarlo in onda e spendere inutilmente una valanga di soldi? Di fondo comunque è Insinna che non sa condurre. Mi dispiace ma è così. Lo stesso gioco con alcuni accorgimenti e condotto da Bonolis sarebbe stato un successo. Che Insinna si metta l'anima in pace e tornasse a fare l'attore, perchè il conduttore proprio non lo sa fare.

  2. Come fa a piacervi the money drop? ok Gerry è un presentatore adeguato, ma è un show game con la maggior parte delle domande di statistica o sugli ultimi dati istat, impossibili da sapere e poi con un solo minuto per pensarci chi è che rischia e mette tutto il miglione da una parte? P.S. La domanda più facile era l'ultima :)

  3. Ricapitoliamo: ZERO suspence, ZERO azione, ZERO ritmo, CONDUTTORE inadeguato, DOMANDE piatte e banali, MONTEPREMI ridicolo, CONCORRENTI ancor più ridicoli che sembrano elementi da circo, GIOCO FINALE penoso (e tutti sanno che in questi quiz il segreto del successo è proprio il gioco finale, vedi eredità o avanti un altro o passaparola), ASCOLTI bassissimi...non c'è che dire: peggio di così era impossibile da fare!!!

  4. gerry scotti parlava di uno speciale della ruota della fortuna ad agosto perchè non proporla questa estate al posto del braccio e la mente. secondo me farà ascolti migliori di insinna! speriamo bene! non vogliamo repliche d'estate! basta siamo stuffi delle repliche. basta basta basta. viva la ruota della fortuna con gerry scotti!