Ora in tendenza
ASCOLTI TV DI DOMENICA 13 MAGGIO 2012: IL TITANIC DI RAI1 CROLLA SOTTO I 3MLN (11.74%) TALLONATO DA NCIS (10.66%) E HAWAII FIVE-0 (10.45%). CATERINA E LE SUE FIGLIE 3 SPROFONDA AL 9.48%, BATTUTA DA WILD (10.33%) E REPORT (9.59%)
di Marco Bosatra
14/05/2012 - 10:14

PRIME TIME – La quarta puntata della fiction Titanic – Nascita di una tragedia vince tra le generaliste con appena 2.841.000 telespettatori e l’11.74% di share. Su Canale 5 la replica della fiction Caterina e le sue figlie 3 sprofonda al 9.48% con 2.222.000 telespettatori e viene superata in share da altre tre reti. Su Rai3 Report incassa il 9.59% con 2.302.000 telespettatori. Su Rai2 la nona stagione di NCIS arriva al 10.66% con 2.869.000 telespettatori e subito dopo Hawaii Five-0 ottiene 2.732.000 telespettatori e il 10.45%. Su Italia 1 Wild Shock segna il 10.33% con 2.126.000 individui mentre su Rete4 il film Il momento di uccidere si ferma all’8.5% con 1.725.000 spettatori. Su La7 il film Julie e Julia totalizza 709.000 telespettatori e il 3.18%. Sui canali Premium calcio i posticipi della Serie A sono stati seguiti da 1.414.000 telespettatori con il 5.42% di share.
ACCESS PRIME TIME – Affari Tuoi senza Fazio supera il 20%. Su Canale5 Paperissima Sprint conquista 3.515.000 telespettatori e il 13.42% mentre Affari Tuoi ottiene su Rai1 5.290.000 spettatori con il 20.14%. Su Rai3 Pronto Elisir raccoglie 1.376.000 spettatori (5.46%) preceduto da Blob che ne conquista 1.127.000 (5.26%). Su Italia1 Librarian 3 – La maledizione del calice di Giuda registra il 5.37% di share con 1.262.000 spettatori e su Rete4 la soap Tempesta d’amore sigla il 6.45% e 1.519.000 individui all’ascolto. Su La7 In Onda ha interessato 866.000 ascoltatori (3.34%).
PRESERALE – Bene 90° Minuto. Nella sfida del preserale L’Eredità è stata seguita su Rai1 da 3.335.000 telespettatori con il 19.54% che nella Ghigliottina salgono al 21.99% e 4.318.000 ascoltatori. Su Canale5 la replica della fiction I delitti del cuoco conquista l’8.84% con 1.437.000 telespettatori. Su Rai2 90° Minuto cattura 2.357.000 telespettatori con il 15.29% (presentazione al 12.90% con 1.886.000 telespettatori).
DAYTIME – MATTINA Uno Mattina in Famiglia fa terra bruciata. Su Rai1 Uno Mattina in Famiglia raccoglie 1.033.000 telespettatori con il 29.43% di share nella prima parte e 1.786.000 con il 25.62% nella seconda. La Santa Messa ha radunato davanti al video 1.426.000 fedeli con il 16.29%. Su Canale5 il film Michael ne ha fatti segnare 623.000 (5.73%). Su Italia1 Il piccolo panda segna il 6.56% con 581.000 telespettatori. Su Rete4 la Santa Messa è stata seguita da 939.000 individui con l’11.09%. Su La7 Omnibus conquista l’attenzione di 159.000 spettatori con il 3.47% di share e a seguire Ti ci porto io segna il 3.29% con 281.000 individui.
DAYTIME – MEZZOGIORNO Ottimo Melaverde al 12.04%. Su Rai1 Linea Verde conquista 2.347.000 telespettatori e il 18.05% nella prima parte e 3.246.000 con il 20.92% nella seconda. Su Rai2 il Mezzogiorno in famiglia di Amadeus e Laura Barriales ne conquista 1.670.000 (14.02%). Su Italia 1 Gran Prix ottiene il 7.25% con 797.000 telespettatori e dopo il telegiornale Guida al campionato chiude la stagione con l’8.82% con 1.630.000 telespettatori. Su Rete4 l’ultima puntata stagionale di Melaverde registra il 12.04% con 1.690.000 spettatori, Pianeta mare fa segnare il 7.56% e 1.422.000 ascoltatori mentre per Donnaventura si sintonizzano 907.000 telespettatori (4.67%). Su La7 In plain sight si ferma all’1.55% con 151.000 telespettatori e subito dopo la Superbike conquista 718.000 telespettatori con il 4.21% di share (1.077.000 e il 6.13% nella gara).
DAYTIME – POMERIGGIO Debacle Canale 5, ottimo Quelli che al 10.63%. Su Rai1 il GP di Spagna della Formual 1 ha incollato alla tv 7.730.000 telespettatori con il 41.36% di share, preceduta da Pole Position al 31.03% con 5.970.000. Subito dopo Pole Position – Il commento si ferma al 12.98% con 2.087.000 telespettatori. Sempre su Rai1 Domenica In – L’Arena di Massimo Giletti ha conquistato l’attenzione di 1.772.000 spettatori (11.40%) nella prima parte e 2.571.000 (17.67%) nella seconda mentre Domenica In – Così è la vita con Lorella Cuccarini ha raccolto davanti alla tv 2.480.000 spettatori (16.89%). Sull’ammiraglia Mediaset, la replica della fiction L’onore e il Rispetto – Parte seconda incassa il 7% con 1.313.000 telespettatori e a seguire il film Semplicemente irresistibile ha interessato 1.258.000 spettatori (8.21%). Su Rai2 l’ultima puntata stagionale di Quelli che il calcio arriva al 10.63% con 1.969.000 individui (1.038.000 e il 5.54% nella parte Quelli che aspettano). Subito dopo sempre su Rai2 Stadio Sprint ottiene l’11.10% e 1.598.000 telespettatori. Su Italia1 il film Dante’s Peak – La furia della montagna conquista il 6.19% con 1.133.000 individui all’ascolto e subito dopo il film Twister cattura 1.003.000 telespettatori con il 6.68% di share. Su Rai3 In mezz’ora con Lucia Annunziata ha raccolto 999.000 spettatori con il 5.35%. A seguire sempre su Rai3 il 95° Giro d’Italia ottiene il 5.01% e 866.000 telespettatori (all’arrivo 1.424.000 telespettatori con il 9.06% di share).
SECONDA SERATA – Bene La domenica sportiva. Su Rai1 Speciale Tg1 segna il 9.28% con 1.219.000 ascoltatori mentre su Canale 5 il film Miss Detective raccoglie 748.000 telespettatori e il 10% di share. Su Rai2 La domenica Sportiva arriva al 13.72% con 1.929.000 telespettatori. Su Italia1 l’ultima puntata stagionale di Controcampo – Linea Notte sigla l’11.55% con 599.000 telespettatori. Su Rai3 Cosmo ottiene il 5.36% con 499.000 individui.
TELEGIORNALI: (edizioni meridiana e della sera in migliaia):
TG1: 4.697 – 24.60% (ore 13.30)* / 4.622 – 21.11% (ore 20.00)
TG2: 3.495 – 20.19% (ore 13.00) / 2.326 – 9.58% (ore 20.30)
TG3: 1.405 – 7.20% (ore 14.10) / 2.028 – 11.87% (ore 19.00)
TG5: 2.692 – 15.26% (ore 13.00) / 3.799 – 17.28% (ore 20.00)
STUDIO APERTO: 2.372 – 16.54% (ore 12.25) / 1.148 – 7.43% (ore 18.30)
TG4: 902 – 9.27% (ore 11.30) / 1.154 – 6.76% (ore 18.55)
TGLA 7: 407 – 2.06% (ore 13.53) / 1.614 – 7.34% (ore 20.00)
*edizione ridotta a 10 minuti per la Formula 1.
SHARE PER FASCE AUDITEL – Boing al 10.81% nella fascia 4-14 anni. Il primo dato si riferisce al totale giornata.
Rai 1 19,39 28,38 17,67 29,58 21,08 19,29 16,03 9,54
Rai 2 9,82 3,69 6,90 11,20 9,50 9,22 10,27 12,69
Rai 3 6,39 1,79 7,11 4,69 6,05 7,31 7,37 8,01
Rai 4 1,00 0,88 1,22 0,98 0,73 0,77 0,94 1,22
Rai 5 0,23 0,19 0,23 0,11 0,16 0,23 0,30 0,35
Rai Movie 0,88 0,94 1,08 0,70 0,67 0,91 0,73 1,27
Rai Premium 1,30 1,29 1,14 0,88 1,45 1,25 1,26 1,60
Rai YoYo 0,50 0,65 1,40 0,59 0,32 0,60 0,38 0,08
Rai Sport 1 0,44 0,55 0,34 0,21 0,21 0,85 0,79 0,15
Rai Sport 2 0,56 0,31 0,58 0,46 1,78 0,32 0,03 0,31
Rai News 0,43 1,92 0,99 0,30 0,29 0,27 0,19 0,33
Rai GULP 0,35 0,37 1,27 0,23 0,43 0,31 0,21 0,07
Rai Scuola 0,00 0,00 0,01 0,00 0,00 0,00 0,01 0,00
Rai Storia 0,11 0,11 0,13 0,15 0,05 0,09 0,07 0,17
Rai Specializzate 5,80 7,22 8,37 4,64 6,10 5,61 4,93 5,54
RAI 41,40 41,08 40,05 50,10 42,73 41,43 38,60 35,77
Canale5 9,61 16,11 5,23 8,53 7,47 11,33 11,07 10,12
Italia1 7,49 4,12 6,23 8,64 6,60 5,11 7,76 11,11
Rete4 6,80 4,05 8,66 7,79 4,46 6,36 6,60 8,89
Boing 1,10 0,94 1,75 0,78 1,08 1,48 1,36 0,36
Iris 0,94 1,50 1,56 0,70 0,62 0,88 1,12 0,88
La5 0,89 0,48 1,37 0,73 0,78 0,63 0,95 1,25
Mediaset Extra 0,72 0,47 0,58 0,73 0,79 0,90 0,61 0,58
Italia 2 0,18 0,06 0,06 0,03 0,22 0,24 0,22 0,28
Cartoonito 0,48 1,06 1,26 0,44 0,40 0,60 0,32 0,13
Premium Calcio 1,18 0,05 0,03 0,44 1,72 1,39 2,04 1,34
Mediaset Specializzate 7,07 4,56 6,60 3,97 9,06 7,48 9,64 5,95
MEDIASET 30,97 28,84 26,73 28,94 27,58 30,28 35,07 36,07
La7 3,12 4,95 3,29 3,39 2,21 3,51 3,19 2,92
La7d 0,34 0,17 0,14 0,09 0,33 0,54 0,45 0,39
7 Gold 0,50 0,00 0,00 0,14 0,91 0,16 0,94 0,83
SERIE A – Sui canali Premium Calcio i match delle ore 15.00 dell’ultima giornata di Serie A ottengono un ascolto complessivo del 5.27% di share con 877.000 telespettatori totali. Le partite delle ore 18.00 (Cesena-Roma e Parma-Bologna) e Diretta Premium ottengono un ascolto complessivo del 2.67% di share e 442.000 telespettatori e superano la concorrenza. Infine, ottimi ascolti per gli incontri delle ore 20.45: Napoli-Siena (1.64% di share e 427.000 telespettatori), Genoa-Palermo (0.29% e 76.000 telespettatori) e Diretta Premium (2.17% di share e 566.000 telespettatori totali) superano la concorrenza pay.
Tags
Articoli che ti possono interessare
Lascia un commento
Devi essere connesso per inviare un commento.
gius dice:
A me Giletti ieri non è dispiaciuto, a differenza del solito, ottima la Cabello che secondo me con o senza calcio merita un' altra possibità, sono felice per Lorella Cuccarini che ha trovato una formula che le calza a pennello e piace abbastanza al pubblico di rai uno, (anche se la cuccarini in questa veste, delicata discreta e salottiera non mi fa impazzire), la sua dimensione è stata e rimane il varietà, comunque sia tanto di cappello al garbo e all' educazione,trovo scandaloso che canale cinque latiti,e spero che per l' estate tiri fuori qualcosa dal cappello (la smania di vincere sempre ha impigrito la rete, nell' era costanzo e con l' ultima buona domenica targata lippi cuccarini (95/96) perdevano totalmente ma con grande dignità tenevano in piedi un prodotto decoroso, dignitoso, divertente, ottima alternativa alla tradizionale domenica di rai uno condotta allora dalla venier) dovrebbero tornare a quella logica... chi è d' accordo? era un po di tempo che non scrivevo, ma il lavoro grazie al cielo è estenuante.
NANA dice:
matteo io non fingo di niente A differenza di voi io non vivo in Italia e se guardo televisione posso guardare tranquilamente palinsesti di rete di mio paese che ultimi anni sono piu beli di quelli italiani . Darei sono un esempio di programa THE VOICE che e stata trasmessa autunno 2011con grande sucesso cosi come XFACTOR ALTRO GRANDE SUCESSO ULTIMI ANNI .nostri palinsesti sono piu richi di programi i molti eventi li trasmettono piu presto . E poi qui non ce programi numero 8,9,10 ......si fanno programi 4-5 stagione e basta poi nuovi. Ultimo quello che voglio dire e ce vostri comenti si influenzano molto di vostra simpatia o antipatia verso programa ,conduttore,rete,autore e cosi vostro comento spesso e troppo fazioso e cosi si perde credibilita e comento stavo ridicolo Ancora scusa per mio italiano
anna dice:
il risultato di giletti (11% di share nella prima parte), dimostra quanto il tg e il meteo delle 16.30 facciano crollare la curva in quella fascia oraria. per dire, dai 7 milioni si è passati a un milione di telespettatori. direi che i risultati della cuccarini ottenuti quest'anno siano stati molto buoni.
Pippo76 dice:
Ok, tranquilla.. ;-)