Ora in tendenza
Sanremo 2026, Eros Ramazzotti ospite della terza serata
Il cantante torna all'Ariston a quarant'anni di distanza dalla vittoria tra i Big con Adesso Tu
di Roberto Mallò
10/02/2026 - 16:33
© Instagram @ramazzotti_eros
Eros Ramazzotti torna ancora una volta nella sua “terra promessa“. Il cantate romano è infatti uno dei ‘super’ ospiti scelti da Carlo Conti per il Festival di Sanremo 2026, in programma dal 24 al 28 febbraio prossimi.
Vincitore delle Nuove Proposte, nel 1984, con Terra Promessa e poi dei Campioni, due anni più tardi, con Adesso Tu, Ramazzotti è atteso sul palco dell’Ariston nella terza serata di giovedì 26 febbraio. L’artista si aggiunge dunque a Tiziano Ferro, invitato per la prima serata, e a Virginia Raffaele e Fabio De Luigi, che presenteranno a Sanremo il film “Un bel giorno”, al cinema dal 5 marzo.
I precedenti di Ramazzotti a Sanremo
Nel corso degli ultimi anni, Ramazzotti ha già preso parte al Festival in diverse occasioni: nel 2019 ha festeggiato proprio all’Ariston i suoi 35 anni di carriera, mentre nel 2023 è stato al fianco di Ultimo nella serata delle cover. L’anno successivo è stato invitato, invece, da Amadeus per celebrare i 40 anni di Terra Promessa.
La medesima ricorrenza cade quest’anno per Adesso Tu, canzone con cui ha trionfato tra i Campioni nel 1986. Un anniversario che sa di déjà-vu.