Ora in tendenza

Inside racconta il Belpaese attraverso trent’anni di servizi de Le Iene

Vale la pena restare in Italia o è preferibile partire? Fillippo Roma ne parla con D’Alema, Fogliati, Di Battista e Moggi. Ecco le anticipazioni del 28 gennaio 2026

Algert Myrtja

di Algert Myrtja

28/01/2026 - 15:20

Inside racconta il Belpaese attraverso trent’anni di servizi de Le Iene

© US Mediaset

Dopo il debutto della scorsa settimana, Inside, lo spin-off de Le Iene condotto dagli inviati del programma di Davide Parenti, torna questa sera, mercoledì 28 gennaio, in prima serata su Italia 1.

Anticipazioni e ospiti del 28 gennaio 2026

Nella seconda puntata, dal titolo Il Belpaese – condotta da Filippo Roma e scritta da Lorenzo Maiello – si racconteranno gli ultimi trent’anni dell’Italia attraverso alcuni dei servizi più significativi de Le Iene.

In questo lungo arco di tempo, gli inviati hanno attraversato momenti emblematici e divertenti: dalla celebre finta morte davanti all’ex Presidente del Consiglio Giulio Andreotti alle provocazioni rivolte a politici di spicco.

La puntata ripercorre ciò che nel Paese non ha funzionato e propone una riflessione sull’evoluzione della satira e della comicità, oggi sempre più condizionate dai confini del politicamente corretto.

Ne emerge la fotografia di un Paese di straordinaria bellezza ma anche di profonde contraddizioni, attraversato da una domanda centrale: “Vale la pena resistere e restare, oppure è preferibile partire, come fanno ogni anno oltre centomila giovani?”.

A commentare l’intera serata con Filippo Roma, quattro ospiti: Massimo D’Alema, Pilar Fogliati, Alessandro Di Battista e Luciano Moggi.

Lascia un commento