Ora in tendenza
Taratata torna su Canale 5 con Paolo Bonolis
© US Friends&Partners
A quasi 25 anni di distanza dall’ultima edizione, andata in onda su Rai 1, Taratata è pronto a tornare. Lo show che ha fatto la storia della musica live in televisione trasloca su Canale 5 con la conduzione di Paolo Bonolis con due serate evento in diretta che vedranno alternarsi sul palco tantissimi grandi artisti, con esibizioni straordinarie e interazioni mai viste.
In programma domenica 8 e mercoledì 11 febbraio 2026 presso la ChorusLife Arena di Bergamo, l’intento principale di Taratata, come il sottotitolo suggerisce, è quello di mettere al centro la musica, senza alcun tipo di artificio. La scenografia ruoterà attorno a un grande palco centrale in grado di dare il giusto valore alle esibizioni, ai duetti inediti e all’incontro tra generazioni e generi diversi. Con il suo ritorno, lo show promette dunque nuove performance dal vivo, intense e indimenticabili, con tutta l’energia della musica live.
Mi piace giocare con la musica soprattutto quando questa creta sonora è nelle mani di grandi artisti. Dopotutto sia nella lingua inglese che francese lo stesso verbo indica entrambi i concetti (to play/jouer)
è il commento di Paolo Bonolis in merito a questa nuova esperienza, dove non mancheranno l’ironia e la leggerezza, mixate alla sua cultura a 360°, che lo contraddistinguono.
La produzione, manco a dirlo, è di Friends&Partners che ultimamente ha conquistato e continua a conquistare spazi sempre crescenti a Mediaset. Anche quando non ce ne sarebbe bisogno.
Le precedenti edizioni di Taratata
Basato sull’omonimo format francese andato in onda dal 1993 al 2013 (poi tornato nel 2015 come Taratata 100% Live), Taratata è stato trasmesso su Rai 1 dal 1998 al 2001. La prima edizione è stata condotta da Enrico Silvestrin, affiancato poi da Marco Morandi nella seconda. La terza e la quarta edizione hanno visto, invece, come padroni di casa Vincenzo Mollica e Natasha Stefanenko.
Come acquistare i biglietti per Taratata
I biglietti per le due serate evento sono disponibili dalle ore 16:00 di oggi, martedì 30 dicembre, su Ticketone e in tutti i punti vendita abilitati. Ogni informazione è disponibile sul sito di Friends & Partners.