Ora in tendenza
A Chi l’ha Visto? le scomparse nel nulla di Marianna Cendron e Alessandro Venturelli
Al centro della puntata anche il caso Karol, il turista polacco scomparso tra le nevi del Gran Sasso. Ecco le anticipazioni di stasera, 17 dicembre 2025
di Algert Myrtja
17/12/2025 - 15:45
Federica Sciarelli torna questa sera, mercoledì 17 dicembre, con un nuovo appuntamento di Chi l’ha Visto?, in onda in prima serata su Rai 3.
Anticipazioni del 17 dicembre 2025
Il programma torna sul caso di Marianna Cendron, la ragazza sparita nel nulla 12 anni fa a Paese, in provincia di Treviso. In studio i genitori di Marianna, che non hanno mai smesso di cercarla. All’epoca aveva 18 anni. Una scomparsa definita inizialmente come allontanamento volontario, poi archiviata, ma di lei non si è saputo più nulla: non è stata ritrovata neppure la bicicletta bianca con cui si spostava abitualmente.
E poi: cosa succede ai ragazzi? Il papà di Alessandro Venturelli, scomparso da quattro anni, lancia un appello anche alle istituzioni: “Quando un genitore si rivolge allarmato alle forze dell’ordine, dovrebbero credergli e iniziare subito le ricerche, senza pensare a un allontanamento volontario”. Stessa richiesta dalla madre di Nicola Salinetti, che ha lasciato tutte le sue cose ed è sparito nel nulla.
Tra i casi della puntata anche quello che riguarda Karol, il turista polacco scomparso tra le nevi del Gran Sasso. Uno dei due cani è tornato ma dell’uomo nessuna traccia: si è rifugiato in una grotta? La speranza e l’appello della sorella a Chi l’ha Visto?.
Infine, come sempre, non mancheranno appelli, richieste di aiuto e segnalazioni di persone in difficoltà.