Ora in tendenza

Grande Fratello 2025, diretta undicesima puntata: fuori Mattia, Jonas raggiunge Giulia in finale

Provvedimento disciplinare per Simone e Domenico, che vanno d'ufficio al televoto per la doppia eliminazione insieme a Rasha e Francesca. Ecco video e cronaca live minuto per minuto della serata

di Roberto Mallò

01/12/2025 - 14:26

Grande Fratello 2025, diretta undicesima puntata: fuori Mattia, Jonas raggiunge Giulia in finale
Live Videogallery

  • 01 Dicembre - 21:55

    Breve anteprima.

  • 01 Dicembre - 21:59

    E’ la terzultima puntata“, fa sapere Simona Ventura

    Ognuno si prenda la responsabilità delle sue azioni. Ora basta“, è la frase con la quale Simona Ventura apre la puntata, annunciando alcuni provvedimenti su “uno o più concorrenti“.

    E’ la terzultima puntata“, specifica poi la conduttrice, confermando che la finale è fissata per il prossimo 15 dicembre.

  • 01 Dicembre - 22:01

    Simona chiude il televoto tra Grazia, Mattia, Jonas e Omer. Il più votato diventerà il secondo finalista, il meno votato sarà l’eliminato di stasera.

    Intanto, Mattia si è infortunato: giocando in casa si è fatto male alla caviglia.

  • 01 Dicembre - 22:08

    Nuovo avvicinamento tra Benedetta e Domenico

    In settimana, Benedetta e Domenico, dopo un periodo di distanza, si sono nuovamente riavvicinati, facendo mormorare stavolta anche i compagni.

    Se ci fosse stato quello lo avrei detto, non lo sento“, mette le mani avanti la Stocchi. D’Alterio parla di “tanto affetto nei suoi riguardi, mi fa stare bene“. Interrogato da Simona, Jonas sostiene che per Benedetta non è certamente facile dichiararsi a Domenico, visto che fuori ha una compagna, Valentina. La Ventura concorda sull’attrazione evidente tra i due: “Vi cercate con gli sguardi“.

  • 01 Dicembre - 22:12

    “Vi ho sentito entrambi dire ‘mai dire mai’ ma in realtà è già“, interviene a gamba tesa la Bruganelli, che domanda a Domenico se ha capito il messaggio che Valentina gli ha dato qualche settimana fa. “Per me oltre l’amicizia non c’è niente“, risponde il concorrente anche se “mai dire mai nella vita“.

    Secondo me voi non vi rendete conto, non siete ancora consapevoli dell’attrazione che avete. Mi colpisce la frase che Domenico dice: ‘Benedetta mi completa’. E’ tanta roba. Semmai è Valentina che ti deve completare“, afferma Cristina Plevani, certa che “coi miei amici non mi comporto così“.

  • 01 Dicembre - 22:15

    Domenico incontra Valentina

    Domenico resta da solo in salone. Simona gli chiede se si ricorda cosa fosse successo il 24 dicembre 2020. D’Alterio pensa sia un riferimento alla mamma, ma in realtà è il giorno in cui ha dato a Valentina un anello di fidanzamento (!).

    Invitato ad andare in passerella, Domenico incontra Valentina, che gli restituisce l’anello e chiude (nuovamente) la loro storia. “Ho capito che io non sono la persona per te, che non sono chi ti completa“, gli dice la fidanzata, convinta che “tu non mi hai tutelata come madre, compagna, donna” e che “non sono più orgogliosa di te, mi hai fatto chiamare cornuta, madre fallita, di tutti i colori“.

  • 01 Dicembre - 22:20

    Hai fatto passare un messaggio sbagliato di me“. Valentina è una furia contro Domenico e ne ha anche per Benedetta: “Hai fatto venire Giulia di 20 anni a farti venire fuori una cretina dal letto“.

    Il campano non capisce “cosa ho fatto“, ma Valentina lo invita a “svegliarsi perché Benedetta ha una cotta per te, quando uscirai fuori ti renderai conto dello schifo della realtà che hai creato“. Simona cerca di intervenire, a fatica, per sedare la discussione tra i due e afferma che “mi sembra che in questo rapporto voi vi facciate del male a vicenda“.

  • 01 Dicembre - 22:26

    Ti muovi non come una compagna ma come una madre che rimprovera il figlio“, dice poi Simona a Valentina. La conduttrice domanda, inoltre, ad entrambi se “questo rapporto vi rende felici“. “A me sì“, risponde Domenico, con Valentina che non concorda e specifica che “quella persona tu la dovevi tenere lontana“.

    Si può essere dei buonissimi genitori anche non insieme“, è il consiglio che la Ventura dà ai due sulla figlia Paola, augurando loro che ritrovino un rapporto più sereno perché lei “impara da voi“.

    Sonia e Ascanio invitano Domenico ad essere onesto e a liberare “Valentina da un rapporto tossico“. Simona chiude poi il confronto.

  • 01 Dicembre - 22:32

    Benedetta è incupita e tergiversa: “Penso che tutta questa situazione mi stia divorando, ma io mi sto vivendo la casa appieno e Domenico è una delle mie persone qui dentro“. Simona sprona D’Alterio ad ascoltare anche i “sentimenti di Valentina” e non solo i suoi.

  • 01 Dicembre - 22:35

    Incomincia il verdetto: i concorrenti credono si tratti soltanto dell’eliminazione.

    Si salvano Omer e Jonas. Restano sospesi Grazia e Mattia.

  • 01 Dicembre - 22:37

    Pubblicità.

  • 01 Dicembre - 22:44

    La sorpresa per Omer

    Sorpresa per Omer: dopo aver ripercorso la sua triste storia causata dalla guerra in Siria, ossia “un motivo vero per cui piangere” perché “la mia famiglia contava su di me, mio padre era già in Germania, dovevo sempre andare avanti“, il concorrente riabbraccia in lacrime il fratello maggiore Mursit, che non vedeva da più di un anno.

  • 01 Dicembre - 23:00

    La brutta battuta di Simone supportata da Domenico

    Stiamo per affrontare un argomento che speravamo di non dover mai toccare“, volta pagina Simona in riferimento ad una brutta battuta pronunciata da Simone con Domenico alla presenza della madre Francesca e di Benedetta.

    La frase incriminata era riferita all’ospite kosovara che sta per entrare: “Se mi mandate in suite con Dolce (per conquistarla) la faccio ubriacare e metto pure la melatonina di mezzo“. “Tu e Domenico vi siete buttati in una ironia molto grave“, è il rimprovero che Simona riserva a De Bianchi e a D’Alterio, che gli ha dato corda.

    Francesca cerca di giustificare il figlio – “Stavamo scherzando, perché è da settimane che si diceva che Simone non conclude mai” – ma Simona è irremovibile: “Non si fa, in questo momento che si sta anche legiferando in tal senso. Se si fosse parlato così di tua figlia cosa avresti detto?”. “Scherzare su queste cose significa normalizzarle e si normalizzano“, mantiene il punto la conduttrice, spalleggiata da Sonia, stizzita dal modo di fare poco educativo di Francesca.

  • 01 Dicembre - 23:08

    Da uomo tu e Domenico mi avete fatto vergognare. Avete fatto passare un messaggio tremendo“, prende la parola Ascanio. “Mi scuso e mi prendo tutte le conseguenze, ma stavamo scherzando“, si difende Simone. La Ventura è arrabbiatissima: “Non si può sentire di fare ubriacare una ragazza per andare a letto con lei. Né qui e né al Grande Fratello. E’ una mentalità che da subito bisogna farla cambiare“.

    Dopo il rimbrotto, si scusa anche Domenico. Fanno ammenda anche Francesca e Benedetta, che hanno riso alla ‘battuta’. Più tardi ci sarà un provvedimento.

  • 01 Dicembre - 23:12

    Pubblicità.

  • 01 Dicembre - 23:18

    Eliminato Mattia

    Prosegue il verdetto: a lasciare definitivamente la casa è Mattia. Grazia è salva ma “avrei preferito non ci fosse questa nomination tra me e lui; è una barzelletta“.

    A questo punto uno tra Jonas, Grazie e Omer è finalista. Di chi si tratta?“, chiosa Simona, che darà l’annuncio più tardi.

  • 01 Dicembre - 23:23

    Jonas incontra la madre Grazia e scopre di essere il secondo finalista

    Il focus si concentra su Jonas, che incontra la madre Grazia. Durante la sorpresa, Simona annuncia al concorrente che è il secondo finalista del GF19. Il pubblico grida Jonita… e Anita si commuove, prima di raggiungere “fidanzato” e “suocera” in Mistery.

    Percentuali: Jonas 45,85%, Omer 33,77%, Grazia 10,35%, Mattia 10,03%.

  • 01 Dicembre - 23:39

    Dolce si presenta ai concorrenti

    Direttamente dal GF Kosovo sta per entrare in casa, per qualche giorno, Dolce Dona. Un ingresso, annunciato nella scorsa puntata, che ha scosso gli animi dei concorrenti, in particolare delle gelosissime Rasha e Anita.

    Dolce si presenta davanti a tutti quanti, in salone, durante un freeze… ed esce poco dopo perché “ha una missione da compiere“.

    E’ bellissima, sembra un angelo caduto dal cielo“, commenta Grazie appena viene sbloccata. “Se ce lo dicevate prima mettevamo un tappeto rosso; scherzi a parte è bellissima“, le si accoda la Younes, con Donatella contenta della “ventata di freschezza

  • 01 Dicembre - 23:56

    Donatella rinuncia ad aumentare il montepremi per incontrare il marito Andrea

    C’è tempo per fare uno scherzo a Donatella: le vengono mostrati i finti post social di un amico del figlio Davide, intento a fare festini con tante donne anche nella sua camera da letto!

    Subito dopo, la Mercoledisanto preme il pulsantone rosso e rinuncia a 15.000 euro in più nel montepremi – che resta fermo a 110.000 euro – per incontrare il marito Andrea in Super Led. Prima l’uomo balla però Viva Forever delle Spice Girls, canzone simbolo del loro amore, con Dolce.

    L’amore è anche questo, lasciare la libertà“, dice Donatella, che viene poi raggiunta da Andrea in salotto durante un freeze.

  • 02 Dicembre - 00:13

    Pubblicità.

  • 02 Dicembre - 00:18

    Dolce ritorna in casa… stavolta per restarci. Tutti i concorrenti la accolgono col sorriso. Non manca un collegamento con i due conduttori del Big Brother Kosovo.

  • 02 Dicembre - 00:23

    Tensione tra le due coppie della casa

    Clip sulla gelosia: Omer ha accusato Jonas di parlare troppo con Rash per provocarlo. Un pensiero che ha fatto innervosire anche la ragazza, che se l’è presa con il siriano. A sua volta, anche Anita si è un po’ stranita perché “quando io non c’ero il chiodo fisso di Jonas era Rasha“.

    Anita ammette di avere cominciato ad avere dei dubbi e si riferisce a un messaggio web scritto da uno spettatore: “Omer, attenzione a Rasha e Jonas: qui gatta ci cova“. Tuttavia, la Mazzotta non vuole farsi influenzare troppo, perché vedrà al di fuori, ma è rimasta male quando ha sentito Jonas parlare in confessionale dell’intesa che sente di avere con Rasha.

    Rasha nega: “Sono sempre stata interessata a Omer dal primo giorno, non c’è mai stato niente“. Chiude Omer: voleva capire se Rasha facesse parte di una strategia di Jonas per farlo fuori.

  • 02 Dicembre - 00:35

    Il provvedimento disciplinare per Simone e Domenico

    Simona sta per comunicare a Domenico e Simone il provvedimento che ha preso il GF su loro. Donatella aggiunge, prima, che “queste cose sulle donne non si devono dire neanche a giocare; è un insegnamento che spero di avere insegnato ai miei figli. Mi dispiace che Francesca si sia messa a ridere“.

    Francesca cerca di prendere la parola: “Posso chiederti se stasera posso andare a casa?“. Simona non la ascolta e legge il comunicato: Simone e Domenico hanno superato il limite e vanno direttamente in nomination.

  • 02 Dicembre - 00:41

    Le nomination

    Via alle nomination. Il prossimo televoto eliminerà ben due concorrenti. Il meccanismo è quello dei piramidali: rosso segreta, nero palese. C’è anche il piramidale dorato, che azzera i voti accumulati fino a quel momento.

    La semifinale è la prossima settimana?“, chiede Jonas. ““, risponde Simona, ma poi si corregge dicendo che “fai troppe domande e le risposte le avrai nel momento opportuno“. “Hai sbagliato a darmi la risposta?“, ride Pepe.

  • 02 Dicembre - 00:43

    Giulia (segreta) vota Omer: “Non lo sopporto, punto“. Anita (palese) nomina Rasha per un’incomprensione avuta negli scorsi giorni. Omer (segreta) fa il nome di Benedetta: “Non mi piace una persona che dice che mi stima e poi mi nomina per qualsiasi motivo“.

    Francesca (palese) vota Rasha: “Sono due settimane che è un continuo fare battutine su di me“. Benedetta (palese): “Nomino Omer, con me l’ho trovato incoerente“. Jonas (palese) vota Benedetta: “Credo che addossare sempre le colpe su Domenico non sia giusto; le cose si fanno in due. O ce date un taglio o mettetevi insieme“. Donatella (palese) avrebbe nominato Simone ma “visto che non posso nomino la mamma, che ride alle battute che mi fa”. 

  • 02 Dicembre - 00:52

    Domenico becca il piramidale dorato, che nel suo caso non vale, visto che è in nomination d’ufficio per il provvedimento. Vota Rasha “anche se questa settimana ci siamo un po’ legati, sei la persona con cui condivido di meno“.

    Rasha (palese) nomina Francesca “perché neanche io la sopporto, penso che ha le manie di persecuzione. E’ paladina delle donne, ma quando il figlio parla delle donne ride“. Simone (palese) vota Rasha: “E’ stata falsa nei miei riguardi”. Infine, Grazia (segreta) vota Francesca: “E’ la persona che meno mi interessa all’interno della casa“.

  • 02 Dicembre - 00:57

    Vanno in nomination, insieme a Domenico e Simone, Rasha e Francesca.

  • 02 Dicembre - 00:58

    Pubblicità.

  • 02 Dicembre - 01:02

    Simona apre il televoto – Chi vuoi salvare? – e ricorda che i due meno votati verranno eliminati.

  • 02 Dicembre - 01:04

    La puntata finisce qui. Appuntamento a lunedì prossimo per la semifinale del GF.

Anticipazioni undicesima puntata di lunedì 1° dicembre 2025

In diretta su Canale 5, dalle 21.55 circa, Simona Ventura conduce l’undicesima puntata del Grande Fratello. Con lei, in studio, gli ex gieffini Cristina PlevaniAscanio Pacelli e Floriana Secondi e l’opinionista Sonia Bruganelli.

Al centro del nuovo appuntamento ci saranno ancora una volta Benedetta e Domenico. Il loro rapporto, infatti, inizia a far mormorare anche la Casa, ma soprattutto addolora la compagna di Domenico. Proprio per questo, Valentina lo incontrerà per un gesto definitivo nei suoi confronti.

Inoltre, un “dolce” ingresso stasera sconvolgerà la Casa: l’esplosiva concorrente del “Gf” kosovaro, Dolce Dona, è pronta a entrare e a vivere con i suoi “colleghi” italiani. Come sarà accolta dal gruppo? C’è già elettricità nell’aria. Non mancheranno poi nuove sorprese ed emozioni: stasera qualcuno vivrà la gioia di un incontro che aspettava da tanto. 

Donatella dovrà prendere una decisione molto difficile: scegliere il bene del gruppo o correre finalmente tra le braccia di suo marito Andrea? La Casa o il cuore?

Infine, prima della tornata di nuove nomination, il televoto settimanale deciderà non solo quale concorrente deve abbandonare subito il gioco, ma anche chi tra Grazia, Jonas, Mattia e Omer sarà il secondo finalista di questa edizione.

Lascia un commento