Ora in tendenza
Elisa di Rivombrosa rivive su Pluto TV
La piattaforma streaming dedica alla serie cult di Canale 5 un intero canale
di Stefania Stefanelli
27/11/2025 - 12:00
© RTI Business Digital
Sono passati ventidue anni da quando Elisa di Rivombrosa ha fatto il suo debutto su Canale 5, ma gli appassionati di serie tv italiane non l’hanno mai dimenticata. Perché è stata un vero e proprio cult, uno spartiacque nonché uno dei più grandi successi seriali del Biscione. Ebbene, l’eroina interpretata da Vittoria Puccini è ora protagonista di un canale interamente dedicato a lei su Pluto TV.
Il servizio digitale FAST (Free Ad-Supported Streaming Television) completamente gratuito di Paramount ha deciso, come dichiarato sui social, di fare un regalo di Natale anticipato al pubblico, accendendo il nuovo canale dal 26 novembre 2025. Tra quelli già attivi, ci sono i canali dedicati a Carabinieri, Settimo Cielo e Baywatch.
La storia di Elisa di Rivombrosa
La serie completa di Elisa di Rivombrosa, già interamente disponibile su Mediaset Infinity, vivrà in loop sul nuovo canale streaming. Prodotta da RTI e Together Production International (TPI), è composta da due stagioni più uno spin off uscito nel 2007, La Figlia di Elisa – Ritorno a Rivombrosa.
Ambientata nel Piemonte del Settecento, la storia iniziale segue la travolgente e travagliata vicenda d’amore tra Elisa Scalzi, giovane di umili origini, di grande bellezza e nobiltà d’animo, e il Conte Fabrizio Ristori (Alessandro Preziosi), erede della tenuta di Rivombrosa, che si innamora della giovane. Il Conte lotterà per lei, sfidando le convenzioni sociali e l’opposizione della sua famiglia aristocratica, tra meschini intrighi di corte e pericolosi complotti contro Re Carlo Emanuele III.
Nel cast della serie anche Luca Ward, Jane Alexander e Kaspar Capparoni.