Ora in tendenza

Inside trasloca al venerdì con ‘Italia, una terra promessa?’

Barraco e Priano firmano il viaggio nel Belpaese per capire com'è oggi realmente l'Italia. Ecco le anticipazioni di stasera, 14 novembre 2025

Algert Myrtja

di Algert Myrtja

14/11/2025 - 12:05

Inside trasloca al venerdì con ‘Italia, una terra promessa?’

© US Mediaset

Le Iene presentano: Inside, lo spin-off del programma ideato da Davide Parenti, dopo aver abbandonato il martedì lascia anche la domenica di Italia 1 per traslocare, da questa sera, al venerdì.

Anticipazioni del 14 novembre 2025

Il nuovo appuntamento, condotto e curato da Nicola Barraco e Francesco Priano, intitolato ‘Italia, una terra promessa?‘, è un viaggio nel Belpaese per capire se oggi l’Italia possa essere ancora considerata una terra promessa da chi ci vive ogni giorno e da chi, invece, la osserva da lontano, magari sognandola.

Da sempre, Le Iene provano a combattere le ingiustizie, grandi e piccole, affinché il mondo in cui viviamo somigli ogni giorno di più a quello che sogniamo.

Se è vero che l’essere umano è da sempre in movimento, non lo è mai stato così tanto: oggi 281 milioni di persone vivono in un Paese diverso da quello in cui sono nate, dove si sono spostate per cercare un lavoro migliore, per riunirsi ai propri affetti o per salvarsi da una guerra.

L’interrogativo al centro dello speciale è come far fronte ai problemi che questa situazione senza precedenti ci costringe ad affrontare.

Lascia un commento