Ora in tendenza

STAR ACADEMY CHIUDE SABATO 22 IN DAYTIME. CON FACCHINETTI O CON BARZAGHI/BATTAGLIA?

di Davide Maggio

14/10/2011 - 16:34

STAR ACADEMY CHIUDE SABATO 22 IN DAYTIME. CON FACCHINETTI O CON BARZAGHI/BATTAGLIA?

Star Academy

Una prece. Il funerale di Star Academy – dopo la debacle di ieri sera (qui i dati auditel) – ci sarà sabato pomeriggio (22 ottobre) in daytime, evitando così (scelta condivisibile) una nuova umiliazione in prima serata.

Ad annunciarlo è Dagospia che non precisa, però, se Francesco Facchinetti si presterà (difficilmente) a mettere un punto fermo al talent show in day time o (più probabilmente) saranno i conduttori di Sabato Academy, Barzaghi e Battaglia, a portare a compimento la missione.

Star Academy è il secondo programma che abbassa le saracinesche anzitempo. Prima del talent di Rai2, è toccata a Me lo Dicono tutti. Nelle prossime ore tocca a Baila.

Lascia un commento

53 commenti su "STAR ACADEMY CHIUDE SABATO 22 IN DAYTIME. CON FACCHINETTI O CON BARZAGHI/BATTAGLIA?"

  1. E' inutile: Maria De Filippi Rules! Amici invece ha fatto grandi ascolti, e siamo solo ai casting! Ho visto grandi talenti , quindi presumo che rispetto all'anno scorso ( un po' deludente) quest'anno la gara sarà avvicente e si vedranno belle performances. Il direttore Rai, o chi per lei/ lui, decide il palinsesto non capiscono una mazza. Invece di star academy, avrebbero dovuto mandare in onda X factor, con la giuria di quest'anno ( ventura, morgan, elio e arisa) sarebbe stato un successo, anche perchè Morgan è una garanzia, un po' come la De Filippi. In pratica: Ascolti assicurati.

  2. Più che dire che per ''Facchinetti sono allo studio altri programmi'' l'ufficio stampa della Rai avrebbe dovuto dire ''Per Facchinetti sono allo studio altri flop'' cioè ma vi rendete conto che TUTTE le trasmissioni di Francesco Facchinetti sono state dei flop disastrosi (solo l'isola dei famosi, dove comunque era solo inviato e non conduttore andò bene) cioè in un altro paese del mondo uno che toppa tutte queste volte non lavorerebbe più neanche sulla più sfigata delle tv locali invece la Rai ha intenzione di continuare a farlo lavorare (ed a fargli fare fiasco) ma chi lo raccomanda Facchinetti? Il tastierista dei Pooh e davvero così influente alla tv di Stato? O forse Facchinetti fa parte dell'ormai palese piano in atto da tempo che ha lo scopo di distruggere definitivamente la Rai? Un consiglio amichevole per Facchinetti (contro cui non ho nulla) torna a cantare che ti riusciva molto meglio

  3. Ridateci Santoro e Annozero e smettiamola di non voler renderci conto che quello che è capitato a questo format è più che meritato per i vertici della Rai!!! Facciamo ridere tutto il mondo, per favore svegliamoci!!! Non pensate che tanto nulla cambia perché si può e dipende da noi...COME? Con il passaparola!!! Fate capire a quanti incontrate che non siete nè decelebrati, nè appiattiti culturalmente, nè complici della logica dell'escort!!! La miglior arma è la parola...usatela bene!

  4. Anche a me dispiace x Francesco Facchinetti e x i concorrenti Julia e Alessio! Dirigenti della Rai meditate sul pastrocchio combinato rinunciando a X Factor! Praticamente avete decretato la fine di una rete già in debito d'ossigeno a causa della mancata riconferma di un programma forte negli ascolti come Annozero, l'ennesimo flop di un conduttore che, a differenza di molti che lo attaccano, io ritengo umile, lavoratore e bravo e la mancata occasione per i talenti che ho nominato per mettersi in luce nel panorama discografico! Faccio comunque a Julia e Alessio un grandissimo in bocca al lupo per il loro futuro! Mi auguro che quantomeno qualche casa discografica abbia notato il loro talento. A Facchinetti dico di non abbattersi e consiglio, semmai in Rai non dovesse avere l'occasione di condurre un programma televisivo "decente", di emigrare verso altri lidi, magari seguendo l'esempio della sua ex-mentore. In questo modo avrà , a mio giudizio, la possibilità di migliorarsi come conduttore e sperimentare nuovi generi televisivi senza "l'ansia di prestazione" derivante dai dati auditel. In bocca al lupo Facchinetti e tanti auguri x la piccola Mia!!

  5. Nicolò D'Agostino dice:

    REALITY illusorio ed imbarazzante, NEPOTISMO arrogante e mediocre e GIURASSICO settario e noioso = Star Academy = Flop

  6. Questo programma non è mai stato sostenuto dalla Rai. Promozione inesistente sia prima che durante, quando invece nei media si parla della nuova edizione di X Factor da mesi con tanto di servizi fotografici dei giudici. Inoltre, dopo laprima puntata, si poteva benissimo trovare un'altra serata in cui collocarlo visto che la concorrenza era fotissima essendoci ben 2 trasmissioni super collaudate nelle altre reti (Io canto - Don Matteo). Non si è creato l'effetto "reality" perchè è mancata la striscia quotidiana che ti permette di incuriosisrti dei concorrenti, sotto il profilo umano. Giudici e tutor secondo me erano azzeccati e forse potevano essere "sfruttati" di più.

  7. A me dispiace solo per Facchinetti..

  8. "Con la puntata del 22 ottobre di Sabato Academy, in onda alle ore 15.30 su Rai2, si conclude Star Academy. Nel corso dell'appuntamento pomeridiano, previsto tra una settimana, si conoscerà così il vincitore del talent, condotto con grande passione da Francesco Facchinetti, uno dei giovani volti su cui punta la Rete e per il quale sono già allo studio nuovi progetti". (ufficio stampa rai)

  9. @ concordo cn te King si l'unico talent rimane "Amici", tante imitazioni e poche certezze, dai risultati che vengono fuori da XFactor a Star Academy ll peggior prg. :-)

  10. Fra X factor e Star Academy non so cosa sia peggio. Fortunatamente hanno chiuso entrambe con le generaliste.. Amici rimarrà l'unico e vero Talent show made in Italy!