Ora in tendenza

Netflix potrebbe acquistare Warner Bros. Discovery

L'azienda starebbe preparando un'offerta per l'acquisto degli studi e dell'attività streaming del gruppo

Stefania Stefanelli

di Stefania Stefanelli

31/10/2025 - 15:48

Netflix potrebbe acquistare Warner Bros. Discovery

Il mercato dello streaming e della produzione multimediale sembra avvisarsi verso un grosso cambiamento, che potrebbe anche cambiarne gli equilibri: Netflix avrebbe incaricato un consulente finanziario di preparare un’offerta che includerebbe l’acquisto sia dell’attività streaming che degli studi di Warner Bros. Discovery.

Come riporta Reuters, conferme ufficiali da parte dei due gruppi non ce ne sono, ma la scorsa settimana Ted Sarandos, CEO di Netflix, non ha escluso l’ipotesi con i propri investitori chiarendo che, benchè la sua azienda punti più alla costruzione che all’acquisizione, davanti a valide opportunità sarebbero state fatte attente valutazioni.

E per Netflix accaparrarsi il catalogo di un colosso come Warner Bros. Discovery, di cui fanno parte anche HBO e DC Comics, sarebbe un colpo non da poco.

Da parte di Netflix nessun interesse per le reti via cavo del gruppo

Ciò che è certo è che l’interesse non riguarderebbe le reti via cavo del gruppo – tra cui figurano CNN, TNT Sports, Food Network e Animal Planet – perchè non c’è alcuna intenzione al momento di aprirsi anche al campo della tv tradizionale.

Questo significherebbe che Warner Bros. Discovery dovrebbe procedere in via definitiva con la scissione interna – già annunciata a ridosso dell’estate – tra canali tradizionali da una parte e streaming e studios dall’altra.

Da sottolineare che solo alcune settimane fa era stata rifiutata un’offerta “globale” di Paramount Skydance, interessata all’acquisto dell’intero assetto societario.

Lascia un commento