Ora in tendenza
Grande Fratello 2025, diretta sesta puntata: Valentina nella casa e Domenico in tugurio, in 4 a rischio eliminazione
Ecco video e cronaca live minuto per minuto della serata
di Fabio Fabbretti
30/10/2025 - 20:17
© X @Simo_Ventura
-
30 Ottobre - 21:59
Breve anteprima.
-
30 Ottobre - 22:02
Simona Ventura è già al centro dello studio: “Stasera cominciamo così”, dice. Ed entra Valentina, la compagna di Domenico, pronta a tornare nella casa “per restarci qualche giorno”.
-
30 Ottobre - 22:06
La puntata prende il via. Salutati gli opinionisti, Simona si collega con la casa e chiude il televoto.
-
30 Ottobre - 22:08
Omer vs Jonas
Primo tema della serata: Omer vs Jonas. Pepe ci tiene a dire di non voler essere un leader altrimenti non si sarebbe messo mezza casa contro. Nonostante le provocazioni, Elomari sostiene di non scendere al livello tale da alzargli le mani. Jonas è netto: “Sarà interessante vedere te senza l’approvazione degli altri”. “Io non ho bisogno di nessuno. Non mi conosci”, risponde Omer. Floriana interviene a bomba contro Jonas: “Sei invidioso… Sei disonesto”. Lui punge: “Uno dovrebbe parlare se ha qualcosa da dire”.
-
30 Ottobre - 22:18
Valentina nel frattempo ha raggiunto la casa e dalla stanza del capitano osserva i concorrenti, in particolare Domenico.
-
30 Ottobre - 22:19
Scontro tra Domenico e Jonas
In settimana Jonas si è scontrato anche con Domenico, sostenendo che con Benedetta abbia sempre giocato. D’Alterio, sentitosi attaccato anche sul lato familiare, sbotta: “Sei un bambino. C’hai 24 anni… Sei arrogante”. Pepe lo provoca: “Lo sai che chi si sente superiore è inferiore? […] Il bambino l’hai fatto te davanti a tutta Italia”. Sull’arroganza, Jonas spiega: “C’ho convissuto tutta la vita, sono solo sicuro di me”.
-
30 Ottobre - 22:25
Anita non pensa che Jonas sia arrogante, mentre Ivana afferma che “è uno che si espone sempre”. Prende la parola Cristina contro Domenico che si lamenta di Jonas che parla di lui: “Sei tu il primo che ha sbattuto in televisione la famiglia”. E Simona: “Domenico non abbiamo il salame negli occhi, che comunque piacerebbe a Benedetta”, che fa la salumeria.
-
30 Ottobre - 22:30
Rasha in difesa di Omer
Omer in settimana si è scontrato con Francesco, che ne ha fatto una questione di lingua: per la serie, sei in Italia e parla italiano! Simona bacchetta il vigile, Rasha lo silura: “Omer se avesse la padronanza della lingua, li asfalterebbe tutti”. Rana rincara: “Io non lo capisco […] Siamo in Italia, in un programma italiano…”. “E’ un problema tuo”, gli dice la Ventura. Nella casa esplode la tensione.
-
30 Ottobre - 22:37
Pubblicità.
-
30 Ottobre - 22:44
La puntata prosegue con Francesca e Simone chiamati in Mystery Room. Non sanno che Alessio, l’ex di lei e il papà di lui, vuole incontrarli. Il concorrente in settimana ha parlato della sua casa e dell’assenza del padre, che ancora oggi pesa. Simone non trattiene le lacrime ripensando ai momenti passati: “La colpa che do a papà è di essere arrivato a Natale e non vedere neanche un regalo sotto l’albero da parte sua”. Francesca, commossa, si scusa con i suoi due figli (Simone ha una sorella) per aver messo a volte davanti a tutto la rabbia che provava per il loro padre.
-
30 Ottobre - 22:56
Simone rivede il padre
Simone, rimasto solo in Mystery, legge un messaggio social del padre, che gli dice che lo ama. “Non me l’aspettavo”, commenta. Viene ‘freezato’, il padre entra e lo abbraccia: “Scusami, mi dispiace tanto per come sono andate a finire le cose”, ammette. Alessio lo invita a non avercela con la madre perché “mamma è unica, lo sai cosa penso di lei”. I due si abbracciano. Simone piange ma lo rimprovera: “Bastava un pacchetto di sigarette in meno e un regalo per lei (la sorella, ndDM) sotto l’albero”. Il padre fa mea culpa su tutto: “Non mi sono mai perdonato del male che gli ho fatto”.
-
30 Ottobre - 23:05
Pubblicità.
-
30 Ottobre - 23:12
Anche Francesca rivede Alessio
Alessio in settimana ha scritto un messaggio social anche per Francesca, definendola una grande mamma e un suo grande rimpianto. Lei lo raggiunge in Mystery e, abbracciandolo, gli chiede di esserci con i figli perché “io da sola non ce la faccio”. I due tornano a vivere un momento di tenerezza insieme, mentre il figlio li osserva.
-
30 Ottobre - 23:19
Mattia, figlio di genitori separati, scoppia a piangere.
-
30 Ottobre - 23:20
Si procede con i tre al televoto che, dice Simona, “bene, bene, bene non si vogliono”. Donatella, accusata da Jonas di essere utile solo per la pezza gialla, replica: “Ma allora sei un giocatore”. Francesco la attacca perché a suo dire vuole essere “la sola pugliese della casa”.
-
30 Ottobre - 23:28
Arriva la busta: il primo salvo è Jonas.
-
30 Ottobre - 23:30
Pubblicità.
-
30 Ottobre - 23:36
Francesco va in nomination
Simona dà il verdetto definitivo: Francesco è il meno votato e dunque è il primo candidato alla prossima eliminazione. Le percentuali: Donatella 46.94%, Jonas 34.87%, Francesco 18.19%.
-
30 Ottobre - 23:41
Domenico e Benedetta… e l’ospite Valentina
Mentre Domenico e Benedetta sono in confessionale e il resto della casa in camera da letto, Valentina entra in salone. Riuniti i tre, interviene Sonia: “La vittima è Benedetta”, aggiungendo che a suo dire l’affetto della ragazza per lui è evidente mentre lui vuole solo pararsi (senza dire cosa). “Non hai capito niente”, sbotta Domenico. Floriana non ha dubbi: Benedetta è cotta perché “io per gli amici non piango in quel modo”.
-
30 Ottobre - 23:57
Valentina fa l’annuncio a Domenico e Benedetta: “Da stasera sarò ospite con voi per qualche giorno per capire come funzionano i rapporti in questa bolla”. Lui non la prende bene: “Grazie Simona per il regalo, se volete entra lei e esco io”.
-
31 Ottobre - 00:00
La puntata va avanti (per il momento Valentina torna nella stanza del capitano) con Grazia e Giulia chiamate a recuperare dei vestiti nel tunnel del destino, allestito per l’occasione a tema Halloween.
-
31 Ottobre - 00:02
Pubblicità.
-
31 Ottobre - 00:06
Benedetta non ci sta: non vuole entrare in mezzo alla coppia “perché hanno problemi tra loro e io non c’entro niente”.
-
31 Ottobre - 00:11
Halloween per Grazia e Giulia
Grazia e Giulia si avviano nel tunnel del destino, che per una sera è degli orrori.
-
31 Ottobre - 00:14
I preferiti/immuni
I preferiti della casa, quindi immuni, sono Domenico, Anita, Ivana e Omer. Jonas ne approfitta per scagliarsi nuovamente contro Omer, che lo ritiene incapace di schierarsi.
-
31 Ottobre - 00:18
Le nomination
Tutti i nominabili, compreso Francesco che è già al televoto, in Mystery per le nomination palesi. Francesco nomina Grazia perché “non mi piacciono i suoi modi di fare”. Jonas nomina Donatella anche se “non è lei che voglio fuori da questa casa”. Benedetta nomina Francesca e Simone perché “lei è l’unica con cui non riesco a instaurare un rapporto”. Grazia nomina Francesca e Simone “per le incompatibilità che abbiamo”. Flaminia nomina Jonas perché “penso che l’intelligenza sia anche capire quando dire alcune cose e quando non dirle”. Donatella nomina Mattia “anche se stiamo recuperando”. Giulia nomina Mattia per esclusione. Mattia nomina Francesca e Simone perché “con te Simone in primis, ci sono atteggiamenti a tavola che mi disturbano”. Francesca e Simone nominano Grazia perché, spiega lui, “pensa di essere Simona Ventura all’interno di questa casa”. Rasha nomina Mattia perché “l’unico momento di condivisione con lui è la risata in gruppo”.
-
31 Ottobre - 00:39
Tocca ora agli immuni nel segreto del confessionale. La prima ad essere chiamata è Ivana: nomina Francesca e Simone perché “ci sono degli atteggiamenti di Simo che non mi sono chiari”. Poi Anita: nomina Francesca e Simone perché “vorrei che scoppiassero e restasse Simone”. Omer: nomina Jonas perché “continua ad andare giù e io non vado giù con lui”. Chiude Domenico: nomina Jonas perché lo ritiene arrogante.
-
31 Ottobre - 00:44
In 4 al televoto
Francesco, la coppia Francesca e Simone, Jonas e Mattia al televoto.
-
31 Ottobre - 00:45
Pubblicità.
-
31 Ottobre - 00:48
Domenico finisce nel tugurio
Domenico deve decidere se mandare in tugurio Valentina o andarci lui; in realtà non sa che il GF la decisione in merito l’ha già presa. “Da uomo, vado io in tugurio”, dice. E così in effetti è. Intanto, insieme agli altri, accoglie Valentina nella casa.
-
31 Ottobre - 00:55
La Ventura comunica ai concorrenti il verdetto delle loro nomination e apre il televoto: chi salvare? Il meno votato lunedì sarà eliminato.
-
31 Ottobre - 01:00
Sulle note di Mercoledì, termina la puntata.
Anticipazioni sesta puntata di giovedì 30 ottobre 2025
In diretta su Canale 5, dalle 21.45 circa, Simona Ventura conduce la sesta puntata del GF. Con lei, in studio, gli ex gieffini Cristina Plevani, Ascanio Pacelli e Floriana Secondi e l’opinionista Sonia Bruganelli.
Al centro della puntata ancora la compagna di Domenico, Valentina: ha continuato ad osservare il comportamento di Domenico e quello di Benedetta e ha deciso di tornare nella casa, questa volta per restarci.
Sorpresa per Simone: dopo un lungo periodo di distacco, potrà incontrare il padre. Sarà l’occasione per appianare i dissapori che compromettono il loro rapporto? E come la prenderà la mamma Francesca, in gioco con lui al GF?
Altro tema della serata sarà il gruppo spaccato a causa delle tensioni sempre più forti tra i due aspiranti leader: Omer e Jonas.
E poi il verdetto del televoto, che decreterà – tra Donatella, Francesco e Jonas – il primo candidato alla prossima eliminazione. Infine, la consueta tornata di nomination.
Articoli che ti possono interessare
Trending now
Pagelle TV
Promossi
Bocciati
Davide Maggio consiglia
Ballando con le Stelle 2025, sesta puntata: fuori Beppe Convertini
Tale e Quale Show 2025, il Diodato di Samuele Cavallo salva la sesta puntata e vince a pari merito con Insinna-Cirilli
Grande Fratello 2025, diretta sesta puntata: Valentina nella casa e Domenico in tugurio, in 4 a rischio eliminazione