Ora in tendenza
TG3 Linea Notte, Giorgia Rombolà in alternanza a Ilaria Capitani
Da lunedì 8 settembre, a mezzanotte, le due giornaliste si alterneranno ogni due settimane alla guida del programma
di Daniele Lombardi
07/09/2025 - 15:27
© US Rai
Dopo anni di conduzioni fisse, TG3 Linea Notte si sdoppia. Accanto a Ilaria Capitani, subentrata a Monica Giandotti ad aprile, arriverà un’altra giornalista direttamente dal telegiornale di Rai 3: Giorgia Rombolà.
Ad annunciarlo Matteo Valerio, conduttore dell’ultima puntata dell’edizione estiva andata in onda venerdì notte:
Linea Notte non si ferma, riprende da lunedì con la versione invernale. In studio, ci saranno Ilaria Capitani e Giorgia Rombolà.
Vi possiamo anticipare, però, che non si tratterà di una conduzione di coppia. Le due giornaliste, infatti, si alterneranno ogni due settimane. Si prosegue, quindi, con la linea tracciata questa estate in cui, a guidare l’approfondimento notturno del TG3 si sono avvicendati settimanalmente Valentina Antonello e Matteo Valerio.
Da lunedì 8 settembre a mezzanotte, la stagione riprenderà con la caporedattrice Ilaria Capitani per poi passare il testimone, dal 22 settembre a Giorgia Rombolà e, così, per il resto dell’edizione.
Per quest’ultima, la conduzione di Linea Notte arriva dopo la recente esperienza alla guida del TG3. Ma non solo. La Rombolà è stata anche la padrona di casa di Agorà Estate nel 2022, l’approfondimento del mattino di Rai 3 con attualità e politica.
Articoli che ti possono interessare
Trending now
Pagelle TV
Promossi
Bocciati
Davide Maggio consiglia
TG3 Linea Notte, Giorgia Rombolà in alternanza a Ilaria Capitani
Tg3 Linea Notte: il post Mannoni è con Monica Giandotti (che non farà Poster)
Mannoni in pensione con polemica: «La Rai non ha trovato il modo di farmi fare un’ultima stagione»