Ora in tendenza
Diletta Leotta in Don Matteo 15
Sarà la nipote di Valeria Fabrizi che porta la Suor Costanza di Che Dio ci Aiuti nella serie con Raoul Bova
di Stefania Stefanelli
03/09/2025 - 15:12
© US Mediaset
Don Matteo 15 è una delle serie Rai più attese della stagione in partenza, ma per vederla ci sarà da aspettare ancora un po’. Al momento la messa in onda è prevista per l’inizio del 2026 ma c’è ancora tanto da fare prima che le dieci puntate dirette da Alexis Sweet, Alessandro Tonda, Tobia Campana, Riccardo Donna e Tiziana Aristarco siano pronte: le riprese a Spoleto si svolgeranno in una prima tranche tra l’8 settembre e il 4 ottobre e in una seconda a novembre. Tante le novità che attendono il pubblico, tra cui delle new entry destinate a fare rumore.
Diletta Leotta sarà la nipote di Suor Costanza
Dell’arrivo della Suor Costanza di Valeria Fabrizi direttamente da Che Dio ci Aiuti abbiamo già scritto, ma la notizia adesso è un’altra: la vulcanica suora porterà con sé in scena la nipote, interpretata da Diletta Leotta. La loro a quanto pare non sarà però una presenza massiccia: Suor Costanza dovrebbe esserci in un solo episodio.
Ci saranno altre due importanti new entry: Irene Giancontieri nei panni di un nuovo maresciallo dei Carabinieri e Fiamma Parente in quelli di una nuova giovane ospite della canonica.
La trama di Don Matteo 15
I telespettatori ritroveranno Don Massimo (Raoul Bova) e i carabinieri capitanati da Diego Martini (Eugenio Mastrandrea), alle prese con la gestione non proprio semplice della sua storia d’amore con Giulia (Federica Sabatini): i due sono caratterialmente troppo diversi e il rischio esplosione è dietro l’angolo.
La vita della canonica, animata dai soliti personaggi, sarà movimentata da Maria (Fiamma Parente), adolescente incinta di cui il prete in motocicletta si prenderà cura: a seguito di un’aggressione la ragazza ha perso la memoria e il protagonista, per aiutarla a ricordare chi sia, inizia a indagare sul suo passato, arrivando a scoprire una minaccia da cui va salvata.
Il nuovo maresciallo Caterina Provvedi (Irene Giancontieri) manderà, invece, in crisi Cecchini (Nino Frassica): tra i due ci saranno scontri divertenti e ne verrà fuori qualche guaio, ma dietro all’atteggiamento un po’ goffo della donna c’è un segreto che lei all’inizio condividerà soltanto con Don Massimo.