Ora in tendenza

Crossover tra Forbidden Fruit e La Forza di una Donna

In tv, Hatice assiste alle vicende di Yildiz e Ender. Il particolare crossover tra le due produzioni turche

di Roberto Mallò

05/08/2025 - 15:57

Crossover tra Forbidden Fruit e La Forza di una Donna
Videogallery

© Mediaset Infinity

Tra le fan delle vicende di Forbidden Fruit c’è anche Hatice Sarıkadı, la madre della sfortunata Bahar Çeşmeli de La Forza di una Donna. E’ questo il crossover a cui hanno assistito i telespettatori delle dizi in onda su Canale 5. Sola in casa e comodamente seduta nel divano, Hatice si stava infatti intrattenendo con gli intrighi di Yildiz Yilmaz e Ender Çelebi, protagoniste assolute dell’altra produzione in rosa attualmente in onda sulle reti Mediaset.

Un particolare che non è passato inosservato a chi, in quel momento, seguiva Kadin, il titolo originale de La forza di una donna. Tutto ciò ha comunque una spiegazione ben precisa. Entrambe le produzioni sono state tramesse, in Turchia, da Fox e prodotte da Medyapım. La drammatica storia di Bahar ha preso il via sulla rete il 24 ottobre 2017, mentre gli intrecci glamour di Yasak Elma (Forbidden Fruit) qualche mese più tardi, il 19 marzo 2018, quando Fox trasmesseva il 21esimo episodio di Kadin. Lo stesso da cui è tratto il frame di Hatice intenta ad assistere al secondo episodio di Yasak Elma.

Un easter egg utilizzato, probabilmente, dall’emittente televisiva turca per pubblicizzare la nuova dizi ed intercettare il pubblico che già seguiva, con affetto, Kadin. Non a caso, nel televisore di Hatice si sente chiaramente Yildiz parlare alla parrucchiera Şengül della relazione extraconiugale tra Ender e Sinan, l’escamotage narrativo che ha dato modo alla Yilmaz di avvicinarsi al ricchissimo Halit e mettere le basi per tutto l’intreccio narrativo di Yasak Elma. Un modus operandi che ha portato bene a Forbidden Fruit, che è andata poi avanti per ben sei stagioni per un totale di 177 episodi.

Lascia un commento