Ora in tendenza
Temptation Island 13, diretta seconda puntata: Sonia B. scopre che Simone l’ha tradita
Denise si avvicina al single Flavio, Sarah è affascinata da Salvatore. Alessio chiede di vedere Sonia ma la donna rifiuta e lo 'rispedisce' in albergo. Ecco i video e la cronaca minuto per minuto della serata
di Roberto Mallò
10/07/2025 - 20:11
© US Fascino
-
10 Luglio - 21:38
Prende il via la seconda puntata di Temptation Island. Filippo Bisciglia riassume brevemente cosa è successo la scorsa settimana.
-
10 Luglio - 21:39
I primi momenti di Sonia e Simone
Il focus si concentra su Simone Margagliotti e Sonia Barrile, fidanzati da sei anni ma da un po’ di tempo in crisi. Il loro viaggio nei sentimenti è partito da alcune dichiarazioni di Simone nel capanno: l’uomo ha ammesso che non entra da tempo in intimità con Sonia e di non sapere se vuole passare tutta la sua vita con lei.
Nel villaggio dei fidanzati. Simone si diverte un po’ con tutte le tentatrici ed è decisamente a suo agio, tra modi di dire cringe e massime decisamente strampalate, come “la donna decide con chi fare sesso, giusto? Ma l’uomo decide chi sposare“. Ad ogni modo, la sua single preferita sembra essere Rebecca. Ed è certo di conquistarla perché “mai nella mia vita una donna mi ha rifiutato e ne ho conosciute tante, tante, tante“.
-
10 Luglio - 21:45
“Naso a naso erano“, commenta Sonia, che ha visto nel capanno il video di Simone con Rebecca. La Barrile è disgustata: “Come faccio a fare un figlio con uno del genere? Io voglio costruire una famiglia. Questo dà un limone a qualcuna“.
Sonia si confida con il single Salvatore, al quale rimarca che non approva gli atteggiamenti di Simone, pronto a cercare il contatto fisico con tutte le tentatrici del villaggio. “Abbiamo valori diversi“, è il suo pensiero.
-
10 Luglio - 21:50
Il primo falò di Sonia
Arriva il primo falò delle fidanzate. Sonia spiega a Filippo che è a Temptation anche per capire se Simone può “dare quel valore aggiunto alla mia vita“. Bisciglia ha un video per lei: Simone dice ai suoi compagni che ha scritto al programma anche per capire se può incontrare una persona sulla sua stessa lunghezza d’onda.
Stavolta, Margagliotti si intrattiene con Eva e si presenta come una “persona fisica“. Poco dopo, si lamenta dei rifiuti di Sonia di fare l’amore con lui. “Non è proprio così, c’è il contorno che lui non dice mai: se io sono arrabbiata, fisicamente con te, nell’intimità, non ci andrò mai“, si difende la fidanzata, che sottolinea “prima non era così, è da qualche mese questa situazione“. La donna, comunque, incassa – “Me l’aspettavo, i discorsi sono sempre quelli” – ma sente che Simone “non mi apprezza per quello che sono” e piange perché “fare l’amore non è solo un bisogno fisiologico come dice lui“.
-
10 Luglio - 21:58
Secondo video per Sonia: durante una cena con Eva, Simone ammette che può “cadere nel baratro” nel programma perché “l’esigenza aumenta esponenzialmente“. La Barrille si sorprende quando vede che Simone ricorda già il giorno di nascita della tentatrice: “Sapete quanti anni ci ha messo a ricordare il mio compleanno?“.
Intanto, Simone non disdegna un ballo sensuale con Eva. “Tra un po’ se la porta in camera da letto, anche insegnante di ballo è diventato“, asserisce Sonia mentre vede il filmato. “Mi fa pensare molto che i suoi sentimenti non esistono più“, dice poi a Filippo per via della spensieratezza che il compagno ha nel villaggio. “Non ha considerazione di me e non me lo merito“, conclude, svelando al conduttore che una notte non è nemmeno tornato a casa senza darle spiegazioni.
-
10 Luglio - 22:05
Simone ha tradito Sonia?
Per Sonia c’è anche un terzo video. Nello stesso, Simone confida a Rosario che alcune fantasie, per via del suo mestiere da personal trainer, “possono diventare realtà” ed ha “concretizzato un pensiero che avevo su un’altra persona“.
“Ha ammesso un tradimento?“, si domanda Sonia, che si definisce “pietrificata” perché “ho sempre dubitato di lui“. Non capisce che “cosa ho fatto di male io“, ma le altre ragazze la confortano: “Non sei tu sbagliata“. Filippo manda Sonia, in lacrime, nel villaggio. Lì trova la “consigliera” Sonia Mattalia ad ascoltarla. “Cosa sono venuta qua a fare? A concretizzare altre fantasie? E’ uno schifo di persona“, afferma rammaricata.
Intanto, nel falò dei fidanzati, Simone scopre che Filippo non ha nessun video per lui.
-
10 Luglio - 22:14
Il vendicativo Valerio
Si volta quindi pagina: è il momento di parlare di Valerio Ciaffaroni e Sarah Esposito, fidanzati da cinque anni.
Nel capanno, Valerio dice alla redazione, visibilmente commosso, che ha scoperto le chat di Sarah con due uomini, motivo per il quale il suo sentimento è cambiato e non si vuole fare problemi a interagire con altre ragazze, perché “sono vendicativo, tu l’hai fatto a me e io lo faccio a te“. Sarah si sofferma sulle lacrime di Valerio – “Non l’ho mai visto piangere, la cosa mi rasserena” – e si autoassolve: “In certi momenti della mia vita non c’è stato, ho dunque accettato altri caffè“. Non si sente in colpa perché “non sa quanto ho sofferto in determinati momenti con lui“.
-
10 Luglio - 22:21
A sua volta, Valerio vede un video di Sarah nel capanno. Anche se “non cerca il dopo ma il pre“, la ragazza ammette le frequentazione con due uomini, per “ricaricarsi psicologicamente“, “in posti riservati dove nessuno poteva vederci, come i parcheggi” e “se dovevamo vederci non c’era la giocata a calcetto o alla play“. Cosa che non le capita nella sua relazione, dove si sente sempre “l’ultima ruota del carro“.
Valerio è scosso: Sarah gli aveva garantito di aver scambiato soltanto dei messaggi con gli altri, senza mai incontrarli. Forse perché, in quel caso, l’avrebbe cacciata di casa, si chiede.
-
10 Luglio - 22:26
Valerio viene convocato una seconda volta nel capanno: Sarah dice al single Salvatore di essere “psicologicamente preparata” all’avvicinamento del fidanzato ad una tentatrice perché “altrimenti non verresti“. Gli spiega che ha incontrato altri uomini per “ricaricarsi” delle continue mancanze di Ciaffaroni e parla del sentimento grande che ha provato per un precedente fidanzato (con cui sperava di ritornare).
-
10 Luglio - 22:30
Pubblicità.
-
10 Luglio - 22:34
Alla visione del secondo filmato, Valerio entra in crisi e non capisce come, dopo due giorni, Sarah parli di “caos” nella sua testa, quando prima di arrivare nel villaggio gli intimava di non permettersi di sbagliare. “Sei rimasta con me perché il tuo ex ti ha dato il palo?“, si domanda poi tra sé e sé.
Incoraggiato dai compagni, il ragazzo prosegue con la visione del video: Sarah sottolinea che “senza maschi non mi diverto” e recrimina a Valerio di “avere avuto una sola fidanzata a 27 anni“. Scherza inoltre con Lucia quando sbaglia il nome di Salvatore: “Neanche l’amante si chiama Alessio“.
-
10 Luglio - 22:44
“Io non ti ho mai dato un c*zzo in cinque anni? Pensa che stupida che ci sei rimasta“, si sfoga Valerio, convinto che Sarah “abbia paura di rimanere sola“, ma “ci devi rimanè“. Speranza che viene subito “tradita”: la Esposito continua a trascorrere del tempo con Salvatore e fa con lui una passeggiata a cavallo, che si conclude con un bel tuffo in mare.
-
10 Luglio - 22:48
La confessione di Sarah a Salvatore
Falò per Valerio… e Filippo ha ovviamente un video per lui: Sarah cerca di scoprire cosa piace a Salvatore. “Banale da morire“, commenta Ciaffaroni. La ragazza ha un nuovo crollo e si chiede quando finirà la sua “sofferenza“. Vorrebbe che nel villaggio ci fossero le sue amiche per capire se approverebbero o meno la sua vicinanza a Salvatore.
Non a caso, Sarah spera di poter vedere il tentatore, a Roma, per un caffè a programma terminato. “Se non ci fossi stato tu me ne sarei andata subito perché non avrei trovato nessuno di interessante“, confida infatti al single.
-
10 Luglio - 22:54
“Sicuramente vedrò altre cose e sono curioso a questo punto di vederle. Ha poca personalità, non riesce a prendere una decisione di testa sua“, commenta Valerio a Filippo, prima di scoprire che c’è un altro video.
Nello stesso, Sarah chiede a Salvatore di fare la già citata passeggiata a cavallo. “Quanto sei banale, bambina“, è infastidito Valerio, soprattutto quando vede la fidanzata brindare con il tentatore: “Non ha mai bevuto“. “Penso di avere dato tanto e oggi tocca a me ricevere qualcosa“, fa sapere invece la Esposito al single, con il quale sta un po’ in silenzio per gustarsi “le onde del mare“.
-
10 Luglio - 22:59
“Abbastanza scontata, prima di venire qui ha parlato spesso della passeggiata a cavallo“, svela Valerio a Filippo, insinuando una sorta di premeditazione: “Mi ha detto, magari mi inviterà qualcuno“.
Bisciglia non ha altri filmati per l’uomo, che chiede così di tornare nel villaggio.
-
10 Luglio - 23:00
Pubblicità.
-
10 Luglio - 23:08
Valerio ripensa alle parole e agli atteggiamenti di Sarah. Simone gli dà il colpo di grazia: “E’ come se tu nella sua vita non ci fossi già più“. “Mi sono sempre innamorato delle persone sbagliate, non ne azzecco mai una”, è dispiaciuto il diretto interessato, che si sente vero e spontaneo nel programma e pensa che pure Sarah faccia lo stesso: “Quella che vedo è la verità al 100% e fa male“.
Dal canto suo, dopo aver ricordato a Filippo che sta cercando le attenzioni che da tempo Valerio non le dà, Sarah scopre nel falò che non c’è alcun video per lei. E’ delusa: “Rimarrò coi miei pensieri in tutto il percorso, ho bisogno di sentirlo parlare della nostra relazione“.
-
10 Luglio - 23:13
Colpo di scena: Alessio chiede di vedere Sonia M.
Il viaggio nei sentimenti di Sonia Mattalia e Alessio Loparco non è ancora terminato. Nella prima puntata, l’uomo è stato costretto a lasciare il villaggio dei fidanzati poiché ha rifiutato più volte di presentarsi al falò di confronto chiesto dalla compagna, decisa a chiudere la relazione. Al contrario, Sonia è ritornata dalle fidanzate come loro “consigliera”.
Filippo spiega che, qualche ora più tardi, Alessio ha chiesto di incontrare Sonia. Appena raggiunge il conduttore, Loparco afferma che ha rifiutato i falò con Sonia perché “ero preso emotivamente e volevo vederla a mente fredda“, ma sente che ha bisogno di confrontarsi con lei per capire “quali sono state le motivazioni che l’hanno spinta a fare un gesto del genere, inaspettato“.
-
10 Luglio - 23:20
Senza dire ad Alessio che “la tua compagna o ex fidanzata” è potuta restare nel villaggio, Filippo raggiunge Sonia per comunicarle che Loparco ha chiesto tardivamente di vederla.
“Si è svegliato il bell’addormentato nel bosco“, risponde la Mattalia, che non vuole incontrare per il momento Alessio, colpevole di avere “anteposto il suo egoismo“, seppur consapevole del fatto che avrebbe abbandonato il programma – e la relazione – con o senza di lui. Non a caso, Sonia chiede a Filippo di farlo aspettare sul tronco del falò per un po’, proprio come ha fatto Alessio con lei. Compito che Bisciglia mantiene.
-
10 Luglio - 23:27
Filippo va nuovamente da Alessio e gli svela che, a differenza sua, Sonia non ha abbandonato il villaggio delle fidanzate perché queste ultime hanno chiesto alla produzione di farla rientrare per ricevere i suoi consigli.
Alessio scopre poi che Sonia non vuole incontrarlo. “Lo rispetto, la riflessione è importante e se lo è anche per lei sarà importante in futuro“. Loparco si chiede dove dovrà aspettare Sonia in attesa di poter chiedere un nuovo falò. Spera evidentemente di tornare nel villaggio dei fidanzati, ma Filippo lo gela: “In albergo“. Incassato il colpo, l’avvocato si scusa con Filippo per quanto fatto nel precedente appuntamento.
-
10 Luglio - 23:30
Pubblicità.
-
10 Luglio - 23:36
I problemi di Denise e Marco
E’ tempo di conoscere meglio Denise e Marco, fidanzati da quattro anni. Il motivo della crisi? Un tradimento dell’uomo, risalente a tre anni fa, scoperto di recente da Denise.
In un video proiettato nel capanno, Denise recrimina a Marco di aver cambiato il suo lavoro di PR ad Ibiza per via delle sue richieste, non di certo di sua iniziativa, e lo accusa di avere fatto dei passi “in quattro anni che un uomo fa in sei mesi“. Marco si difende: la loro storia inizialmente non era seria, anche perché Denise aveva già due figli e non ne voleva altri (a differenza sua), ma poi si è innamorato e “c’ho voluto provà“. L’uomo non ci sta nemmeno quando la compagna gli recrimina il poco impegno nelle faccende di casa, sintomo del fatto che forse non è abbastanza maturo: “Non le sta bene niente“.
-
10 Luglio - 23:44
Denise colpita dal single Flavio
Nel suo villaggio, Denise è il centro delle attenzioni del single Flavio. Una vicinanza che finisce per indispettire Marco, soprattutto quando Flavio svela a Denise che, durante le presentazioni, aveva indicato lei come sua preferita tra le fidanzate a Filippo. Complimento che piace alla donna: “Voglio passare il mio tempo qui con uno maturo come te“.
“Mi ha portato avanti che lei era sempre proiettata verso me; l’avvicinarsi a un altro mi ha smontato la persona“, si confronta Marco con gli altri fidanzati.
-
10 Luglio - 23:50
Altro video per Marco nel capanno: in questa occasione, Denise parla prima con il single Emanuele e poi con Flavio del mancato dialogo con il fidanzato e afferma che “noi discutiamo sempre perché lui sbaglia le cose“. Non vuole sentirsi più al pari di “tua madre che ti perdona sempre, com’è giusto che sia“.
“Sono sbagliato in tutto, completamente, per lei. Sbaglio qualsiasi cosa“, lamenta Marco, che racconta ai compagni di aver “cambiato tutta la vita mia” per Denise, compresa la ristrutturazione di una casa della madre, a sue spese, per andare a vivere con lei. “Se dice che sono immaturo non me ne frega un c*zzo perché non mi ci sento“, chiude categoricamente.
-
10 Luglio - 23:55
Il giorno successivo, sempre nel capanno, Marco assiste al proseguire della conoscenza tra Denise e Flavio. Colpita dal “percorso culturale, bello e raro” del tentatore, calciatore ma con un piano b ben preciso, la donna pensa che Flavio sia tanto maturo, nonostante i suoi 24 anni, poiché “Marco a quell’età stava nei locali a stappà le bottiglie“. Inoltre, Denise rimarca quanto Flavio, dalle “cinquecentomila qualità“, sia il più bello dei single.
“Avevo capito subito che c’era alchimia, che già stava andando oltre“, pensa Marco, che le dà della “facilona” e “io una facile non la voglio, devo essere sicuro della persona che ho accanto“. “Sono quasi arrivato, quello che dovevo vedere l’ho raggiunto”, spiega il fidanzato, che non vuole il falò perché “la faccio spingere fino a dove voglio io“.
-
11 Luglio - 00:04
Si torna al falò dei fidanzati, dove Filippo ha un video per Marco. Denise chiede a Flavio quali caratteristiche cerca in una donna e dà l’impressione di essere sempre più attratta da lui, anche perché le sta dando modo di riscoprire il lato più spensierato di sé.
“E’ vero che non era più la stessa Denise che mi ha fatto innamorare“, fa ammenda Marco, anche se deluso dal suo essere “proiettata da subito a conoscere un’altra persona” a Temptation perché “mi pare la ragazza che è venuta a cercare un altro fidanzato”.
-
11 Luglio - 00:13
I pensieri di Marco
Marco ritorna nel villaggio e si confida con Valerio: non riesce a capacitarsi di come Denise stia tornando felice insieme a un’altra persona, quando prima “era super innamorata di me“. Un aspetto che, per sua stessa ammissione, “mi ha mandato totalmente in confusione“.
“Se io sono stato con lei tutto questo tempo è perché non ho avuto mai modo di dubitare di lei, dell’amore che mi dava. Tutto questo non c’è più e se non lo vedo crolla tutto il castello“, spiega poi ad Angelo e Rosario. Proprio per tale ragione, valuta un falò di confronto anticipato.
Nel mentre, nel suo falò, Denise vorrebbe capire se Marco la ama e ha un progetto di vita con lei. Per tutto ciò, spera in un video, che però non c’è: “Non per forza doveva fare qualcosa di sbagliato, ma parlare di noi“.
-
11 Luglio - 00:19
Pubblicità.
-
11 Luglio - 00:23
La seconda puntata di Temptation Island finisce qui. Settimana prossima un altro colpo di scena attende Sonia M. e Alessio.
Anticipazioni seconda puntata di giovedì 10 luglio 2025
Seconda tappa nel “viaggio nei sentimenti“ per le sette coppie della tredicesima edizione di Temptation Island. Qui su DavideMaggio.it si rinnova dunque il liveblogging del giovedì sera, per seguire e aggiornare in diretta minuto per minuto tutto ciò che accade ai protagonisti del reality show.
A partire dalle 21.35 circa, Filippo Bisciglia conduce su Canale 5 la seconda puntata di Temptation Island 13. Ancora una volta, tra i protagonisti principali della puntata ci saranno Alessio Loparco e Sonia Mattalia, fidanzati da otto anni. La scorsa settimana, Alessio si è rifiutato di presenziare al falò di confronto richiesto dalla compagna, che in tutta risposta ha ribadito la sua volontà di chiudere la relazione. Di conseguenza, Alessio ha dovuto abbandonare il villaggio dei fidanzati, mentre Sonia è rimasta su richiesta delle altre fidanzate come loro “consigliera”. Il loro viaggio a Temptation Island è però tutt’altro che concluso e riserverà altri colpi di scena.
Spazio poi alle altre sei coppie in gioco: Valentina, 32 anni e Antonio 33 anni, fidanzati da 1 anno; Maria Concetta, 37 anni e Angelo, 33 anni, fidanzati da poco più di 1 anno e mezzo; Simone, 28 anni e Sonia B., 25 anni, fidanzati da 6 anni; Denise, 36 anni e Marco 31 anni, fidanzati da 4 anni; Lucia, 27 anni e Rosario 29 anni, fidanzati da 2 anni; Sarah, 24 anni e Valerio, 26 anni fidanzati da 5 anni.