Ora in tendenza
Max Giusti in preserale e in prima serata con The 1% Club e Scherzi a Parte
Il conduttore debutterà su Canale 5 a cavallo tra la fine del 2025 e l'inizio del 2026
di Daniele Lombardi
09/07/2025 - 12:37
© US Rai
Max Giusti è il volto su cui Mediaset vuole puntare. Dopo averlo arruolato in esclusiva, ieri, nella Serata con la Stampa, Pier Silvio Berlusconi ha raccontato in quali progetti sarà coinvolto il conduttore, confermando la nostra anteprima:
Dopo Avanti un Altro, pensiamo che il preserale sia la strada più giusta per far cominciare Max Giusti a lavorare su Canale 5. Do a Max il benvenuto. E’ un conduttore e un personaggio eclettico, deve diventare una faccia di Canale 5 (…). Probabilmente nelle strenne, vedremo, questo non è deciso. Probabilmente con un formato nuovo. Vi dico che ce ne sono già un paio che ci piacciono. Abbiamo fatto tanti numeri zero difficilissimi.
Dunque, Giusti debutterà su Canale 5 con un preserale (qui alcuni dei format testati) a gennaio 2026 o nelle vacanze di Natale. Un modo per cominciare a fidelizzare la presenza di Max sull’ammiraglia in vista anche di prime serate.
Max Giusti in prima serata con The 1% Club e Scherzi a Parte
Preserale ma non solo, infatti, l’azienda punta sul conduttore anche per la fascia più prestigiosa:
Max Giusti, dopo l’entrata in scena con un preserale, passerà a conduzioni anche sulla prima serata di Canale 5.
ha annunciato Berlusconi e, come da noi anticipato, tra i format testati e probabilmente destinati a Giusti, ci sarà The 1% Club:
Di tutti i format che abbiamo visto questo è quello che ci convince di più. E’ molto bello, con domande accattivanti, si gioca molto da casa, è anche il format di gioco che sta avendo maggiore successo in tutti i palinsesti del mondo in questo momento, è molto solido nelle sue performance internazionali.
Dunque, torna il game in prima serata su Canale 5. Ma questo programma, non sarà il solo prime time destinato a Max. Per lui, anche un’edizione rinnovata di Scherzi a Parte:
E’ un prodotto storico di Canale 5 con una squadra di autori che ci sta lavorando per una reale evoluzione e ci sta lavorando anche Max Giusti. Quindi è molto probabile, anche se non è deciso, che la conduzione e la scrittura saranno affidate a Max Giusti.
Insomma, il futuro di Mediaset sembra passare proprio da Giusti, pronto a farsi in tre su Canale 5.
Articoli che ti possono interessare
Lascia un commento
Devi essere connesso per inviare un commento.
Il Generale Vannacci dice:
Ancora con "Scherzi a parte"?