Ora in tendenza
Temptation Island 13, diretta prima puntata: Alessio rifiuta il falò di confronto con Sonia M. e torna a casa
La donna resta invece nel villaggio come "supporto" alle altre fidanzate. Video e cronaca minuto per minuto della serata
di Roberto Mallò
03/07/2025 - 20:00
© US Fascino
-
03 Luglio - 21:33
Parte ufficialmente la tredicesima edizione di Temptation Island.
-
03 Luglio - 21:35
Alessio e Sonia M.
Le sette coppie sono a bordo del caicco e si stanno avvicinando nella spiaggia del Calandrusa Beach Resort.
I primi a presentarsi sono Alessio e Sonia M., fidanzati da otto anni. Entrambi avvocati, sono da tempo in crisi. Tutto è partito da quando, due anni fa, Alessio ha fatto la proposta di matrimonio a Sonia. Nozze che poi non si sono concretizzate. Ad oggi litigano per tutto e il rapporto si è appiattito perché “Sonia non è quella donna che viene a letto col perizoma e ti fa il balletto sexy“, dice l’uomo.
“Le decisioni vanno prese. Tante volte la tua pacatezza sfocia nell’immobilismo“, lamenta invece la donna.
-
03 Luglio - 21:40
Antonio e Valentina
Antonio e Valentina sono fidanzati da un anno, ma la loro relazione è cominciata in maniera burrascosa: l’uomo era già impegnato con un’altra ragazza, ma inizialmente glielo ha nascosto perché “eh, può capitare“. Inoltre, Antonio continua a non disdegnare le attenzioni delle altre ragazze e poi si pente e si scusa in ginocchio e in lacrime promettendo a Valentina “che io ti sposo“.
-
03 Luglio - 21:44
La terza e la quarta coppia
La terza coppia è formata da Sonia B. e Simone. Insieme da sei anni, tra loro ci sono “litigi dopo litigi” e “qualsiasi cosa è un pretesto per litigare“. La ragazza vive molto “nel ricordo di quello che eravamo, di quello che volevamo essere e che, purtroppo, ad oggi non siamo“. Sente che Simone “non apprezza quello che faccio io per lui ogni giorno“.
Maria Concetta non si fida invece del fidanzato Angelo, con cui sta da un anno e sei mesi e che in passato “è stato un femminaro“. Ogni volta che va a casa sua si porta appresso uno scotch, che passa nel letto per capire se ha già ospitato altre donne.
-
03 Luglio - 21:50
Le ultime coppie
Nel villaggio stanno per entrare anche Sarah e Valerio, fidanzati da cinque anni. A scrivere al programma è stata la ragazza che, stanca di elemosinare amore, ha accettato la corte di altri due uomini.
Rosario, residente a Milano, e Lucia, di Modena, stanno insieme da due anni e vivono la loro relazione a distanza. Se Rosario non si decide ad andare a convivere, lei è pronta a lasciarlo.
Infine, Denise e Marco stanno insieme da quattro anni. La crisi è cominciata quando Denise ha scoperto un tradimento di Marco risalente a tre anni fa.
-
03 Luglio - 21:55
Le coppie arrivano nel villaggio e salutano Filippo Bisciglia.
Arriva subito il momento di conoscere le tentatrici e i tentatori. I fidanzati e le fidanzate scelgono i loro preferiti e poi si salutano.
-
03 Luglio - 22:13
I primi capanni
La prima convocata nel capanno è Valentina. Antonio ammette di avere la caduta un po’ facile; sa già che non riuscirà a stare nel villaggio con tredici ragazze e a non guardarne nemmeno una.
“Questo è malato di donne, ma lui l’ha capito che se ne va“, commenta infastidita Valentina, certa che “io non mi merito una cosa del genere, ho un anno di corna“. “Glielo dico sempre, altro che napoletano, sei un Made in China, fake“, conclude.
-
03 Luglio - 22:19
C’è un capanno anche per Sonia M. “Io non so se a Sonia la amo ancora o, peggio ancora, non so se l’ho mai amata“, è il commento negativo di Alessio in confessionale. Probabilmente ha confuso il sentimento di gratitudine per Sonia, che lo ha aiutato ad acquisire una posizione professionale, con l’amore. Ed è proprio in quest’ottica che le ha fatto la proposta di matrimonio.
“Sento che sto sprecando il mio tempo“, è il pensiero di Alessio. Sonia commenta: “Ho sempre avuto il dubbio, ma lo volevo vedere“.
-
03 Luglio - 22:25
“Da parte mia è calato il desiderio dal punto di vista fisico“, esordisce Alessio nel secondo capanno. Spesso “immagina nella mente ciò che non posso avere” e “ho un tarlo, quando vedo una donna che mi piace ci voglio fare l’amore“.
Per questo, al momento delle presentazioni, ha scelto la single Arianna, una ragazza “giovane, che mi piace“.
-
03 Luglio - 22:27
Pubblicità.
-
03 Luglio - 22:31
Sonia M. ha 48 anni, nove in più di Alessio. La donna è rammaricata per il termine giovane utilizzato per Arianna ed è disgustata: “Pensare che lui c’ha delle fantasie erotiche sulle donne che vede in strada. Non ha bisogno di altre donne, basterebbe solo allungare una mano e avrebbe me”.
L’avvocata racconta alle altre ragazze che anche lei riceve lusinghe da altri uomini, ma a loro non dà mai modo di andare oltre. “Non posso stare tutta la vita con lo spettro di una donna più giovane che da un giorno all’altro mi porta via l’uomo. Sei tu che devi dimostrarmi che vuoi stare con me“, conclude Sonia, in lacrime per avere accolto Alessio in casa sua, aiutandolo pure sul lavoro, quando invece “dovrebbe vergognarsi” e “si deve trovare un’altra che lo mantiene“.
-
03 Luglio - 22:35
E’ tempo di un altro capanno. Stavolta a parlare è Simone, fidanzato di Sonia B. Asserisce che grazie al suo lavoro ha molte distrazioni e “certe notti mi sogno di stare con altre persone“. Sonia arriva dunque alla conclusione che Simone non ha più dei sentimenti per lei e “stai ritornando ragazzino“. Per questo è stanca di dare senza mai ricevere.
-
03 Luglio - 22:39
Capanno a tre per Sonia M., Sonia B. e Valentina
I capanni continuano: Alessio, Antonio e Simone trascorrono alcuni momenti in piscina con le single. “E’ andato a fare proprio il coglio*e“, afferma Sonia M. sul suo uomo.
“Tre ragazzi di quindici anni che non hanno mai visto una ragazza e stanno appena perdendo la verginità“, è più incisiva Valentina.
Alessio invita i due compagni alla calma sull’atteggiamento da avere con le single: “Non c’è fretta, stiamo qui venti giorni“. Le tre fidanzate ovviamente si vergognano.
-
03 Luglio - 22:48
I primi giorni di Valentina e Antonio nel villaggio
Nel suo villaggio, Antonio trascorre tutto il suo tempo con la single Alice. Un atteggiamento che porta Rosario e Marco, gli altri due fidanzati, a capire quanto Antonio non ami Valentina, visto che all’inizio della loro storia le ha pure nascosto di essere già impegnato con un’altra donna.
“Sta con me solo perché gli stiro, li lavo, non paga mutuo” è l’amara consapevolezza di Valentina, mentre Antonio continua a divertirsi.
Almeno finché non si infuria appena sente la fidanzata, nel capanno, asserire che nella coppia si sacrifica solo lei, anche per pagare le bollette. Antonio comincia infatti a preparare le valigie – “Dice sempre le stesse cose” – e minaccia di chiedere il falò: “Io me ne vado e fine della storia“.
-
03 Luglio - 22:58
La sfuriata di Antonio
I fidanzati invitano Antonio ad ascoltare meglio le parole di Valentina, dubbiosa sul fatto che al compagno possa mancare la vita da single e le tante donne che ha avuto dopo il divorzio dalla moglie.
La questione continua però a virare sul lato economico: Valentina si lamenta perché Antonio non le ha comprato nemmeno una macchina, quando la sua si è rotta, visto che lei lo ha accolto in casa e lo mantiene. Antonio si è limitato a fare una finanziaria per darle i soldi per riparare la sua vettura precedente, ma poi Valentina gli ha restituito i 3000 euro perché glielo rinfacciava ad ogni discussione.
“Chiedo il falò stasera, io me ne vado, non me ne frega un c*zzo“, persevera l’uomo, convinto che “non serve a un c*zzo ‘sto programma“, prima di tentare una fuga in mare.
-
03 Luglio - 23:05
Pubblicità.
-
03 Luglio - 23:11
Tutti i fidanzati seguono Antonio, che continua a manifestare la volontà di voler andare via. Tuttavia, ad un certo punto, “la rabbia cede il passo all’emozione” e, dopo le scuse ai compagni, l’uomo decide di non chiedere il falò e restare nel programma.
“I figli di Valentina li sento miei, ma noto che non vengo apprezzato per i sacrifici che faccio“, dice Antonio in lacrime, mentre rammenta che a volte passa tutta la notte fuori casa per lavoro, ma porta lo stesso i bimbi a scuola. Sulla questione macchina rotta: le ha spesso prestato la sua ed ha preso il bus per lavorare.
-
03 Luglio - 23:18
Accelerazione irreversibile per Alessio e Sonia M.
Si passa all’evoluzione nel percorso tra Alessio e Sonia M. Quest’ultima è ancora scossa dalle parole che l’uomo ha pronunciato nel capanno.
“Se va a finire come andrà a finire io non voglio più nessuno“, fa presente la 48enne a Valentina, che la conforta: “Gli uomini non sono tutti uguali“. “Se a quest’età non ho capito niente di come rapportarmi agli uomini non ne voglio più“, precisa Sonia M. Poco dopo, nel capanno, la donna vede come Alessio se la spassa, tra balli con la single Arianna, trenini vari con le altre tentatrici e “sfilate” con i tacchi. “Ridicolo è dire poco, saresti un avvocato: ripijate“, grida Sonia allo schermo.
-
03 Luglio - 23:29
Sonia M. chiede il falò di confronto anticipato ad Alessio
“Non hai tutte le risposte? Io non continuerei a farmi umiliare” suggerisce Sarah a Sonia M., pronta a far ritornare Alessio “un avvocato in praticantato con zero lire” e “totalmente disillusa” dagli uomini poiché “stanca di dare e dare senza ricevere e vorrei trovare la serenità“.
Dopo averci riflettuto un po’, Sonia M. sente di aver avuto già tutte le risposte che cercava e chiede il falò di confronto anticipato a Alessio, che definisce “vigliacco e malvagio“. “Dico a Filippo che se lui non si presenta, io me ne vado“, minaccia l’avvocatessa perché “se si vuole ridicolizzare, problemi suoi, io non voglio“.
-
03 Luglio - 23:41
Dopo averla salutata, in attesa di capire se Alessio si presenterà al falò, le altre fidanzate sostengono di avere bisogno dei consigli di Sonia M. e, in favore di telecamera, chiedono alla produzione se può ritornare nel villaggio, una volta chiusa la sua storia.
A colloquio con Filippo, Sonia ripercorre la sua relazione con Alessio, compresa la proposta di matrimonio, che “non ho cercato, uscivo da una relazione precedente finita male, e pensavo venisse dall’amore”. Sonia si sente umiliata: “Ho fatto tanto per lui, gli ho dato quello che la sua famiglia non ha potuto“.
-
03 Luglio - 23:47
Pubblicità.
-
03 Luglio - 23:53
Nel villaggio dei fidanzati giocano a nascondino. L’atmosfera giocosa si rompe con l’arrivo di Filippo, che comunica ad Alessio del falò anticipato richiesto da Sonia M.
“Le chiacchiere, ecco cosa conta nella vita: le chiacchiere“, è stupito Alessio, che entra in crisi: “Non è possibile una cosa del genere, non ho fatto niente. Che cosa le deve dare fastidio? Non vale così, non mi merito ‘sta vita di m*rda così. E’ per qualche c*zzata uscita dalla mia bocca“.
In lacrime, Alessio sostiene che “è importante stare qua” e Sonia, se lo ama, non gli deve togliere questa occasione che si è costruito per capire. L’uomo non vorrebbe presentarsi al falò, ma sa già che se rifiuta Sonia M. se ne va lo stesso.
-
04 Luglio - 00:06
Alessio non si presenta al falò ma…
Alessio non si presenta al falò. “Filippo, io sono categorica: o viene o vado via senza di lui. Se non viene è finita, io me ne vado“, insiste Sonia M.
“Io le avevo detto: ‘Li mi devi lasciare’. Perchè io volevo aiutare anche voi“, confida intanto Alessio agli altri fidanzati, certo che “avrei potuto assumere un ruolo da consigliere nei vostri confronti, per aiutarvi ad essere persone migliori“.
“Ale, datti una sistemata e vieni giù“, sono le parole di Filippo quando torna nel villaggio. Alessio, che “si è studiato questo programma nel cervello” e l’ha “fatto studiare a Sonia“, deduce dunque che è la donna a non averlo mai amato.
“Sono io che ho capito che tu non mi ami. Io al falò non ci vengo e me ne esco lo stesso“, svela ai compagni, mentre spera che Filippo “faccia ragionare” la fidanzata.
-
04 Luglio - 00:14
Alessio fuori dal programma… mentre Sonia M. resta
Alla fine Alessio non si presenta al falò. Dato che Sonia M. conferma la volontà di chiudere la storia, anche Alessio deve lasciare da regolamento il programma.
“E’ la dimostrazione del suo egoismo; è un gran vigliacco, ha dimostrato di aver dato più valore ad una situazione di gioco e di festa piuttosto che ad una relazione di 8 anni che, con le sue parole, ha buttato nell’immondizia. (…) Dove vuoi scappare? Usciti da qua dovrà affrontarmi, abbiamo una casa, un lavoro insieme”, è la chiusa di Sonia M.
Col sorriso, la donna torna poi dalle altre fidanzate, proprio come hanno richiesto, e può restare insieme a loro. E’ la prima volta che accade nella storia del programma.
-
04 Luglio - 00:20
Ignaro di quanto successo, Alessio saluta gli altri fidanzati e lascia il programma.
-
04 Luglio - 00:20
Pubblicità.
-
04 Luglio - 00:24
Il clamoroso colpo di scena chiude la prima puntata di Temptation Island, ma Filippo anticipa che “il percorso di Sonia M. e Alessio è tutt’altro che concluso“.
Appuntamento a giovedì prossimo per scoprirlo.
Anticipazioni prima puntata di giovedì 3 luglio 2025
Su Canale 5 comincia un nuovo “viaggio nei sentimenti“. Prende ufficialmente il via la tredicesima edizione di Temptation Island. Qui su DavideMaggio.it scatta il liveblogging del giovedì sera, per seguire e aggiornare in diretta minuto per minuto tutto ciò che accade nel viaggio dei sentimenti delle sette coppie protagoniste.
A mettersi in gioco, per 21 giorni, all’interno del villaggio calabrese di Calalandrusa Beach&Nature Resort saranno sette coppie: Valentina, 32 anni e Antonio 33 anni, fidanzati da 1 anno; Alessio, 39 anni e Sonia M., 48 anni, fidanzati da 8 anni; Maria Concetta, 37 anni e Angelo, 33 anni, fidanzati da poco più di 1 anno e mezzo; Simone, 28 anni e Sonia B., 25 anni, fidanzati da 6 anni; Denise, 36 anni e Marco 31 anni, fidanzati da 4 anni; Lucia, 27 anni e Rosario 29 anni, fidanzati da 2 anni; Sarah, 24 anni e Valerio, 26 anni fidanzati da 5 anni.
Insieme a loro ci saranno 26 single: 13 tentatrici nel villaggio dei fidanzati, 13 tentatori nel villaggio delle fidanzate. Le coppie riusciranno a resistere alla tentazione e a superare tutti i loro problemi?