Ora in tendenza

IL TELECOMANDO, LA GUIDA TV DI DM: 22 LUGLIO 2011.

di Marco Bosatra

22/07/2011 - 14:14

IL TELECOMANDO, LA GUIDA TV DI DM: 22 LUGLIO 2011.

L'onore e il rispetto - parte seconda

..::Prime Time::..

Rai1, ore 21.20: Napoli prima e dopo

La 29ª edizione di Napoli prima e dopo andrà in onda dall’incantevole location del Grand Hotel La Sonrisa di Sant’Antonio Abate, con la grande Orchestra “Augusto Visco”, diretta dal maestro Enzo Campagnoli. Nel corso della serata grandi artisti interpreteranno le più belle liriche napoletane di tutti i tempi. Reduce dal successo dello scorso anno, sarà ancora una volta Pupo coadiuvato dalla bravissima Gloriana, ad introdurre sul palco i prestigiosi artisti. La madrina di quest’anno sarà Ornella Vanoni, che si esibirà in Tu sì ‘na cosa grande, brano con il quale l’artista vinse il Festival di Napoli nel lontano 1964.

Rai2, ore 21.05: NCIS (1×21 1×22 1×23) – Ultimi episodi (R)

Primo episodio: Il corpo di un marine assassinato viene ritrovato in una foresta; le indagini portano a un gruppo appartenente a una milizia locale e ad un traffico di armi andato male. Secondo episodio: Gibbs e gli altri indagano sulla morte di un SEAL avvenuta durante un’esercitazione. Raccogliendo gli indizi, la squadra comincia a sospettare che non si è trattato di un semplice incidente. Terzo episodio: Il terrorista Ari è ancora negli Stati Uniti e sta progettando un piano per assassinare il Presidente. Gibbs e la squadra seguono gli indizi per sventare l’attentato e al tempo stesso ritrovare Kate che è stata nuovamente rapita dal terrorista.

Rai3, ore 21.05: La grande storia (3^ puntata)

Si comincia con “Mussolini, Soldi, Sesso e Segreti”, un inedito, esclusivo, mai visto, ritratto del Ventennio. La Grande Storia prosegue con “All’ombra del Fuhrer”, la storia di alcuni uomini che vissero e crebbero all’ombra del capo e grazie a lui conquistarono gloria e potere. Segue “Cartoline dal Ventennio”, un altro originale film-documento. E poi un altro inquietante aspetto del Terzo Reich: “La leggenda nera del nazismo”, misteri, enigmi, segreti, il lato oscuro della più oscura incarnazione umana nella storia del mondo. E ancora il dramma della guerra, “Roma-Berlino-Tokio: Terrore dal cielo”, bombe, bombardamenti, fuoco e distruzione sulle popolazioni civili. Un film-documento è poi dedicato al tragico tiranno del Cremlino. “Alla corte di Stalin”, nella cittadella inespugnabile sulla riva della Moscova, vivono alcuni bolscevichi della prima ora, fedeli, terrorizzati, servi del potere.

Canale5, ore 21.20: L’onore e il rispetto – Parte seconda (6^ e ultima puntata) (R)

Di nuovo insieme dopo varie peripezie, Tonio e Carmela decidono di sposarsi con la benedizione di zio Fred che designa Fortebracci come suo successore. Con l’aiuto di Fortunato, Tonio uccide Rodolfo contravvenendo alla promessa fatta a Carmela, perdendola così per sempre. Intanto Francesca apprende da Vituzzo che l’assassino di Santi e del piccolo Nicolas è Fortunato Di Venanzio e lo comunica a Tonio. Questi cerca di uccidere Fortunato ma il ragazzo, più veloce di lui, gli spara.

Italia1, ore 21.10: Fast and Furious – Tokio Drift

(USA) 2006. Con Lucas Black, Zachery Ty Bryan, Nikki Griffin. Il pilota Shaun Boswell per sfuggire alla galera si rifugia a Tokyo presso uno zio militare. Una volta in Giappone però finisce per invischiarsi in un pericoloso giro di gare di velocità gestito dalla Yakuza.

Rete4, ore 21.10: Lo spettacolo della natura (2^ puntata)

In prima serata, il meglio della documentaristica Bbc con “Lo spettacolo della natura” è introdotto dal volto green di Tessa Gelisio. Al centro della seconda puntata la lotta per la sopravvivenza nei deserti caldi e freddi del globo, il mondo delle acque dolci e il rapporto che lega madri e figli nel mondo animale. In apertura verrà documentato l’habitat delle acque dolci che, nonostante siano solo il 3% delle acque presenti sulla terra, producono migliaia di ambienti diversi. Di tutt’altra natura la vita nei deserti dove, escursioni termiche estreme, danno vita a temperature medie tra le più alte e le più basse mai registrate. Qui, le specie animali e vegetali hanno dato origine a specializzazioni e adattamenti senza compromessi. In chiusura, viene approfondito i rapporto madre/figlio nel mondo animale. Dalla nascita allo svezzamento fino alle tecniche di difesa contro i predatori o i metodi di caccia, la scuola della vita insegna da una generazione all’altra la conservazione della specie.

La7, ore 21.10: Fratelli (e sorelle) d’Italia per collezionisti

Una raccolta dei ‘best moment’ delle sei puntate andate in onda.Lillo e Greg, ospiti fissi del programma, riproporranno le interviste più interessanti, come quella al Sindaco di Napoli Luigi De Magistris, i monologhi più appassionati come quelli di Luca Telese, Carlo Lucarelli, Beppe Fiorello e Ascanio Celestini e le migliori performances degli comici che si sono avvicendati sul palco.

Rai4, ore 21.10: Vampiro a Brooklyn

(USA) 1995. Con Eddie Murphy, Angela Bassett, Allen Payne. Maximilian è l’ultimo sopravvissuto di una stirpe di vampiri di un’isola caraibica, e deve trovare una compagna per non far estinguere la linea. Giunto a Brooklyn, trova Rita, il cui nonno era un vampiro, che soffre di incubi che non riesce a comprendere; Max prova a portarla verso un futuro da succhiasangue, ma la ragazza è combattuta.

Iris, ore 21.00: Shooter – Attentato a Praga

(GBR) 1995. Con Assumpta Serna, Dolph Lundgren, Maruschka Detmers. L’ufficiale americano Mickey Dane viene incaricato di scoprire l’assassino dell’ambasciatore cubano all’ONU. Individuerà e catturerà una donna che però lo convincerà della propria innocenza.

La5, ore 21.10: Un solo desiderio

(USA) 2010. Con Bella Thorne, Drew Roy, Christa B. Allen. Jake Wylie è felicemente sposato e padre di una figlia adolescente, Molly, campionessa di danza che si sta preparando per la più importante competizione della sua vita. Jake e la sua famiglia stanno passando insieme una piacevole serata all’aperto. All’improvviso l’uomo si accorge che una bimba di tre anni sta per essere investita da un’automobile. Jake, senza pensarci, si precipita a salvare la piccola. Un caso fortuito vuole che quella sia la settimana in cui le buone azioni vengono premiate e quindi, grazie al suo salvataggio, potrà esprimere un qualsiasi desiderio. Jake non sa ancora quali saranno le conseguenze della richiesta che ha espresso.

Tags

Lascia un commento