Ora in tendenza

Mara Venier e Gabriele Corsi a Domenica In

Uno spazio-salotto, i momenti coreografici e l'immancabile buffonata del gioco telefonico per la cinquantesima edizione al via domenica 14 settembre

di Roberto Mallò

27/06/2025 - 17:35

Mara Venier e Gabriele Corsi a Domenica In

Dietrofront. Lo sbandierato cast corale per la cinquantesima Domenica In di Mara Venier, al via su Rai 1 dal prossimo 14 settembre alle 14.00, non ci sarà. Complice il forfait di Nek, la conduttrice veneta dovrà accontentarsi di un unico compagno di viaggio: Gabriele Corsi.

Per Mara Venier si tratta della diciassettesima volta alla guida del programma domenicale, che quest’anno festeggia il suo 50esimo anniversario, mentre Gabriele Corsi è al suo debutto assoluto.

Per l’occasione, Domenica In, pur non tralasciando le interviste one-to-one della padrona di casa, avrà alcune novità.

Oltre a dotarsi, come vi abbiamo annunciato in anteprima, di un nuovo capoprogetto e di una nuova scenografia, tre sono le novità importanti della stagione 2025/2026 di Domenica In:

  • uno spazio/salotto con 3 o 4 ospiti a puntata provenienti dal mondo dello spettacolo e del varietà;
  • stacchetti e momenti coreografici
  • e, attenzione, un gioco telefonico che coinvolgerà sia il pubblico da casa che quello in studio.

Un innesto, quello del gioco coi telespettatori, già sperimentato in altre edizioni del programma, poi puntualmente rimosso dopo poche puntate senza nessuna spiegazione.

Il vero banco di prova sarà la conduzione in coppia di Mara Venier e Gabriele Corsi. Per funzionare, i due dovranno collaborare pacificamente e ritagliarsi, equamente, i propri spazi. Un impegno più facile a dirsi, che a farsi.

Lascia un commento