Ora in tendenza

Ascolti TV | Domenica 22 Giugno 2025. In 2,1 milioni per la sconfitta degli Azzurrini (14.7%), La Notte nel Cuore al 15.3% (1,78 mln)

Speciale TG1 in prima serata si ferma al 9.8%. Il preserale di Italia1 al 17.3% con la Juventus

Fabio Fabbretti

di Fabio Fabbretti

23/06/2025 - 09:48

Ascolti TV | Domenica 22 Giugno 2025. In 2,1 milioni per la sconfitta degli Azzurrini (14.7%), La Notte nel Cuore al 15.3% (1,78 mln)
I dati dei programmi di prima serata
  • Speciale TG1
    Speciale TG1

    1.396.000

    9.8%

  • Europei di Calcio
    Europei di Calcio

    2.100.000

    14.7%

  • Report
    Report

    1.082.000

    7.2%

  • La Notte nel Cuore
    La Notte nel Cuore

    1.781.000

    15.3%

  • Sarabanda Celebrity
    Sarabanda Celebrity

    992.000

    7.6%

  • Zona Bianca
    Zona Bianca

    692.000

    5.9%

  • In Onda Prima Serata
    In Onda Prima Serata

    851.000

    5.6%

  • I delitti del BarLume
    I delitti del BarLume

    378.000

    2.6%

  • Little Big Italy
    Little Big Italy

    418.000

    2.8%

© X @Azzurri

Tot
22/06
Rai1

15.21%

Rai2

6.54%

Rai3

6.41%

Rai4

1.27%

Rai Movie

1.44%

Rai Premium

1.17%

Rai Sport

0.41%

RaiNews 24

0.93%

RAI

34.57%

Canale5

15.41%

Italia1

6.26%

Rete4

3.91%

20

1.15%

Iris

1.34%

Twentyseven

1.13%

La5

1.31%

Cine 34

1.44%

Top Crime

1.46%

Focus

1.11%

Tgcom 24

0.83%

Mediaset

37.43%

La7

3.24%

La7d

0.48%

Gruppo La7

3.72%

TV8

3.47%

Cielo

1.07%

Sky Sport Uno

0.32%

Sky TG24

0.79%

Sky

9.28%

Nove

2.32%

Real Time

1.64%

DMAX

1.14%

Giallo

1.13%

Warner Bros. Discovery

9.59%

TV 2000

1.19%

Nella serata di ieri, domenica 22 giugno 2025, su Rai1 Speciale TG1 – Attacco all’Iran ha interessato 1.396.000 spettatori pari al 9.8% di share. Su Canale5 La Notte nel Cuore ha conquistato 1.781.000 spettatori con uno share del 15.3%. Su Rai2 il quarto di finale degli Europei Under 21 – Germania-Italia intrattiene 2.100.000 spettatori (14.7%); pre e post gara a 1.347.000 spettatori (10.1%). Su Italia1, dopo la presentazione (659.000 – 4.3%), Sarabanda Celebrity incolla davanti al video 992.000 spettatori con il 7.6% (Aftershow a 558.000 e il 7.2%). Su Rai3, dopo Report Lab (743.000 – 5.1%) e la presentazione (927.000 – 6.1%), Report segna 1.082.000 spettatori pari al 7.2% (Report Plus a 746.000 e il 6%). Su Rete4 Zona Bianca totalizza un a.m. di 692.000 spettatori (5.9%). Su La7 In Onda, dalle 20:47 alle 22:21, raggiunge 851.000 spettatori e il 5.6%. Su Tv8 I delitti del BarLume – Il re dei giochi ottiene 378.000 spettatori con il 2.6%. Sul Nove Little Big Italy raduna 418.000 spettatori con il 2.8%. Sul 20 Tutti pazzi per l’oro fa sintonizzare 312.000 spettatori (2.1%). Su Iris Black Mass – L’ultimo gangster è seguito da 266.000 spettatori pari all’1.9%. Su RaiMovie Sleepless – Il giustiziere sigla 338.000 spettatori (2.2%). Su RaiPremium Le linee dell’amore arriva a 185.000 spettatori e l’1.2%. Su TopCrime Perry Mason – L’ospite d’onore è la scelta di 228.000 spettatori con l’1.6%.

I dati in total audience

Access Prime Time

I pacchi in una delle rare volte sotto i 4 milioni.

Su Rai1 Affari Tuoi arriva a 3.980.000 spettatori (26.3%). Su Canale5 Paperissima Sprint raccoglie 2.033.000 spettatori pari al 13.2%. Su Italia1 N.C.I.S. – Unità Anticrimine raduna 779.000 spettatori (5.2%). Su Rete4 4 di Sera Weekend raggiunge 820.000 spettatori e il 5.6% nella prima parte e 817.000 spettatori e il 5.3% nella seconda parte. Su Tv8 4 Ristoranti arriva a 414.000 spettatori e il 2.8%. Sul Nove Little Big Italy è seguito da 231.000 spettatori (1.6%).

Preserale

La partita della Juventus fa crollare Insegno e Scotti.

Su Rai1 Reazione a Catena – L’Intesa Vincente, dalle 18:40 alle 19:29, ha ottenuto un ascolto medio di 1.655.000 spettatori pari al 15.1%, mentre Reazione a Catena, dalle 19:31 alle 19:54, ha coinvolto 2.572.000 spettatori pari al 20.2%. Su Canale5 la replica di Caduta Libera – Inizia la Sfida ha intrattenuto 1.259.000 spettatori (12.4%), mentre Caduta Libera ha convinto 1.486.000 spettatori (12.2%). Su Rai2, dopo TGSport Sera (218.000 – 2.4%) e I Mestieri di Mirko (159.000 – 1.6%), Blue Bloods sigla 347.000 spettatori con il 2.9% nel primo episodio e 567.000 spettatori con il 4.2% nel secondo episodio. Su Italia1 la partita del Mondiale per Club – Juventus-Wydad sigla 1.877.000 spettatori (17.3%); pre e post gara a 1.152.000 spettatori (11.8%). Su Rai3 le news dei TGR tengono informati 1.717.000 spettatori (13.3%). A seguire Blob segna 645.000 spettatori (4.6%). Su Rete4 La Promessa interessa 692.000 spettatori (5.1%). Su La7 Speciale TGLa7 raggiunge 303.000 spettatori e il 2.8%. Su Tv8 4 Hotel ha conquistato 188.000 spettatori (1.5%). Sul Nove Sinceramente Persia – One Milf Show è la scelta di 202.000 spettatori pari all’1.8%.

Daytime Mattina

La Straordinaria del TG1 sulla guerra al 18.5-21.6%.

Su Rai1 Il Caffè dà il buongiorno a 183.000 spettatori con il 9.4%. Dopo il TG1 delle 7 di breve durata (313.000 – 12.1%), TG1 Edizione Straordinaria intrattiene 650.000 spettatori con il 18.5% nella prima parte e, dopo il TG1 delle 8 (966.000 – 22.3%), 984.000 spettatori con il 21.6% nella seconda parte. A seguire, dopo il TG1 delle 9 (991.000 – 19.5%), Check Up è visto da 849.000 spettatori con il 16.2%, mentre A Sua Immagine raduna 793.000 spettatori con il 13.6% nella prima parte chiamata Viaggio nel Giubileo. Su Canale5 Prima Pagina TG5 informa 481.000 spettatori con il 19.2% e TG5 Mattina delle 8 926.000 spettatori con il 21.2%. A seguire Viaggi del Cuore raduna 588.000 spettatori con l’11.5% e Luoghi di Magnifica Italia interessa 644.000 spettatori con l’11.9%, mentre la Santa Messa raccoglie 865.000 spettatori con il 14.7%. Su Rai2 Radio2 Social Club raduna 170.000 spettatori (3.7%). A seguire Speciale TG2 è la scelta di 365.000 spettatori (6.7%), mentre I Mestieri di Mirko è seguito da 268.000 spettatori (4.4%). Su Italia1 The Middle è seguito da 52.000 spettatori (1.2%) nel primo episodio, 76.000 spettatori (1.6%) nel secondo episodio e 101.000 spettatori (2%) nel terzo episodio. A seguire Big Bang Theory sigla 138.000 spettatori (2.6%) nel primo episodio e 187.000 spettatori (3.2%) nel secondo episodio, mentre Due Uomini e 1/2 segna 160.000 spettatori (2.7%) nel primo episodio. Su Rai3, dopo Protestantesimo (84.000 – 1.9%) e Sulla Via di Damasco (71.000 – 1.5%), Totò, Vittorio e la dottoressa totalizza 149.000 spettatori (2.7%). Su Rete4 La Promessa ha raccolto 184.000 spettatori (3.5%), mentre Dalla Parte degli Animali, dopo la presentazione (159.000 – 2.7%), è seguito da 187.000 spettatori (3.1%). Su La7 Omnibus realizza un a.m. di 135.000 spettatori (4.2%) nella prima parte chiamata News e, dopo il TGLa7 (237.000 – 6%), 267.000 spettatori (5.6%) nella seconda parte chiamata Dibattito. A seguire, dopo Speciale TGLa7 di 10 minuti (268.000 – 5%), Camera con Vista sigla 173.000 spettatori (3%) e Amarsi un Po’ – Istruzioni per l’Uso arriva a 117.000 spettatori (1.9%).

Daytime Mezzogiorno

Oltre 2,6 milioni per Linea Verde Estate.

Su Rai1 la seconda parte di A Sua Immagine registra un netto di 1.211.000 spettatori (18%); all’interno la Santa Messa totalizza 1.440.000 spettatori (21.6%) e l’Angelus 1.994.000 spettatori (23.7%). A seguire, dopo la presentazione (2.037.000 – 21.4%), Linea Verde Estate interessa 2.634.000 spettatori (23.6%). Su Canale5 Le Storie di Melaverde totalizza 736.000 spettatori con l’11.4% nella prima parte e 901.000 spettatori con il 12.9% nella seconda parte, mentre Melaverde interessa 1.525.000 spettatori con il 16.2%. Su Rai2, dopo TGSport Giorno (202.000 – 3.1%), Un’estate a Malta raduna 288.000 spettatori (3.4%). Su Italia1 Due Uomini e 1/2 registra 183.000 spettatori (2.9%) nel secondo episodio e 208.000 spettatori (3.1%) nel terzo episodio. Dopo Studio Aperto, Sport Mediaset coinvolge 766.000 spettatori (6.2%). Su Rai3 Speciale TG3 raduna 299.000 spettatori (4.4%), mentre il TG3 delle 12 informa 636.000 spettatori (7.2%). A seguire, dopo Geo (231.000 – 1.9%), Onore al Merito conquista 228.000 spettatori (1.8%). Su Rete4 TG4 Edizione Straordinaria interessa 218.000 spettatori pari al 3.3% e, dopo il TG, Maigret si sbaglia raduna 233.000 spettatori pari al 2%. Su La7 Le Parole della Salute è scelto da 75.000 spettatori con l’1.1% e, dopo Uozzap! Collezione (105.000 – 1.3%), La7 Doc – L’Europa Vista dall’Alto: Gran Bretagna sigla 138.000 spettatori con l’1.3%. Su Tv8 il Gran Premio di Moto3 è visto da 305.000 spettatori (4.6%) e quello di Moto2 487.000 spettatori (4.8%). A seguire Grid raduna 440.000 spettatori (3.5%). Sul Nove Wildest Indocina arriva a 191.000 spettatori e il 2.2%.

Daytime Pomeriggio

Tv8 svetta al 12.4% con la MotoGP.

Su Rai1, preceduto da TG1 Libri (2.952.000 – 23.9%), Il Meglio di Domenica In colleziona 1.179.000 spettatori con l’11.5%. A seguire la replica di Da Noi… A Ruota Libera è scelta da 844.000 spettatori con il 9.7%. Su Canale5, dopo L’Arca di Noè (2.045.000 – 17.8%), Beautiful raggiunge 1.938.000 spettatori pari al 17.6%, The Family coinvolge 1.701.000 spettatori pari al 16.6% e Tradimento interessa 2.145.000 spettatori pari al 21.5%. A seguire Le Storie di Verissimo intrattiene 1.270.000 spettatori pari al 14.6% nella prima parte e 1.047.000 spettatori pari all’11.8% nella seconda parte. Su Rai2 Musica Mia totalizza 301.000 spettatori pari al 2.6% e Bellissima Italia conquista 313.000 spettatori pari al 3%, mentre I Misteri di Hannah Swensen segna 339.000 spettatori pari al 3.5%. A seguire Speciale TG2 totalizza 406.000 spettatori pari al 4.7%. Su Italia1 Mondiale per Club Show è seguito da 331.000 spettatori (2.8%) e, dopo E-Planet (227.000 – 2.2%), Person of Interest raccoglie 262.000 spettatori (2.6%) nel primo episodio e 234.000 spettatori (2.6%) nel secondo episodio. Su Rai3 l’appuntamento con i TGR informa 1.802.000 spettatori (14.8%), mentre In Mezz’Ora Speciale è visto da 956.000 spettatori (9.6%). A seguire Kilimangiaro Collection è seguito da 678.000 spettatori (7.6%). Su Rete4 Hamburg Distretto 21 ha convinto 253.000 spettatori con il 2.3%, mentre TG4 Speciale interessa 332.000 spettatori con il 3.6%. A seguire Lucky Luke è visto da 227.000 spettatori con il 2.5%. Su La7 Inchieste in Movimento è visto da 225.000 spettatori pari al 2.1%, mentre Bell’Italia in Viaggio interessa 201.000 spettatori pari al 2.2% e Sognatori è visto da 132.000 spettatori pari all’1.6%. Su Tv8 il Gran Premio di MotoGP coinvolge 1.445.000 spettatori (12.4%), mentre Zona Rossa conquista 564.000 spettatori (5.5%). A seguire Armageddon – Giudizio finale totalizza 289.000 spettatori (3.2%). Sul Nove, dopo Cash or Trash – Chi Offre di Più? (346.000 – 2.9%), Like a Star è visto da 205.000 spettatori con il 2.1% (La Sfida a 181.000 e il 2.2%, Wannabe a Star a 120.000 e l’1.4%).

Seconda Serata

Bene La DS Estate dopo la partita.

Su Rai1, dopo il TG1 di breve durata (776.000 – 7.2%), Speciale TG1 è scelto da 415.000 spettatori con il 5.9%. Su Canale5 TG5 Notte è visto da 507.000 spettatori (12.5%). Su Rai2 La Domenica Sportiva Estate raccoglie 398.000 spettatori pari al 6.3%. Su Italia1 Sport Mediaset Notte segna 350.000 spettatori con il 5.6%. Su Rai3 Dilemmi interessa 460.000 spettatori (4.7%). A seguire TG3 Mondo informa 301.000 spettatori (4.3%). Su Rete4 L’innocente è la scelta di 161.000 spettatori (5%) nella parte rilevata fino alle 1:59. Su La7 Heat – La sfida è visto da 184.000 spettatori (2.1%). Su Tv8 I delitti del BarLume – La carta più alta raggiunge 175.000 spettatori e il 2%. Sul Nove Little Big Italy intrattiene 293.000 spettatori pari al 3.1%.

Telegiornali

Ed. MeridianaEd. Serale
TG13.330.000 (26.3%) – h.13:283.422.000 (24.4%) – h.19:56
TG21.336.000 (11.1%) – h.12:58832.000 (5.8%) – h.20:30 *
TG31.427.000 (12.4%) – h.14:151.316.000 (11.3%) – h.19
TG52.657.000 (21.6%) – h.12:582.360.000 (16.5%) – h.20:03 **
STUDIO APERTO1.120.000 (10.9%) – h.12:25378.000 (4.5%) – h.17:16 ***
TG4421.000 (5%) – h.11:54572.000 (4.9%) – h.18:58
TGLA7679.000 (5.4%) – h.13:281.151.000 (8.1%) – h.20:01
* In onda in forma ridotta per lasciare spazio agli Europei Under 21 / ** In onda in versione allungata fino alle 20:50 / *** In onda con oltre un’ora di anticipo per lasciare spazio al Mondiale per Club

Ascolti TV 22 Giugno 2025 per fasce auditel (share %)

Fasce Orarie24 ore07:00 09:0009:00 12:0012:00 15:0015:00 18:0018:00 20:3020:30 22:3022:30 02:00
RAI 115.2120.1118.1119.3211.3517.318.627.02
RAI 26.543.14.964.973.823.369.9713.13
RAI 36.412.953.266.628.688.796.535.57
RAI SPEC6.418.838.355.358.025.874.675.69
RAI34.573534.6836.2631.8735.3239.7931.41
CANALE 515.4219.4612.7718.9417.3413.1213.5515.61
ITALIA 16.271.412.725.113.2414.135.667.4
RETE 43.92.033.152.383.314.125.545.77
MED SPEC11.8412.2215.399.0211.239.5810.7614
MEDIASET37.4235.1134.0335.4435.1240.9635.5242.78
LA7+LA7D3.725.782.942.512.774.845.972.7
SATELLITE16.4314.9818.218.1821.9913.2512.3314.99
TERRESTRI7.869.1410.157.618.255.646.48.12
ALTRE RETI24.2824.1128.3525.7930.2418.8818.7323.11

Lascia un commento