Ora in tendenza
Ascolti TV | Venerdì 20 Giugno 2025. Il Summer Hits tiene al 18.7%, cresce Tradimento (16.7%)
Benissimo Quarto Grado (11%). In access Un Posto al Sole sfiora il 9%
di Fabio Fabbretti
21/06/2025 - 09:44
I dati dei programmi di prima serata
-
Summer Hits
2.593.000
18.7%
-
Nino Benvenuti – Una Leggenda Italiana
235.000
1.6%
-
FarWest
592.000
4.5%
-
Tradimento
2.156.000
16.7%
-
Mondiale per Club
634.000
4.3%
-
Quarto Grado
1.285.000
11%
-
Propaganda Live Best
413.000
3.6%
-
Italia’s Got Talent – Best Of
323.000
2.3%
-
I Migliori Fratelli di Crozza
421.000
2.8%
© X @RaiRadio2
20/06
Nella serata di ieri, venerdì 20 giugno 2025, su Rai1 Tim Summer Hits ha interessato 2.593.000 spettatori pari al 18.7% di share (Buonanotte di 29 minuti a 1.308.000 e il 14.7%). Su Canale5 Tradimento ha conquistato 2.156.000 spettatori con uno share del 16.7%. Su Rai2 Nino Benvenuti – Una Leggenda Italiana intrattiene 235.000 spettatori pari all’1.6%. Su Italia1 Mondiale per Club Live incolla davanti al video 634.000 spettatori con il 4.3%. Su Rai3, dopo la presentazione (643.000 – 4.1%), FarWest segna 592.000 spettatori (4.5%). Su Rete4 Quarto Grado totalizza un a.m. di 1.285.000 spettatori (11%). Su La7 Propaganda Live Best raggiunge 413.000 spettatori e il 3.6%. Su Tv8 Italia’s Got Talent – Best Of ottiene 323.000 spettatori con il 2.3%. Sul Nove I Migliori Fratelli di Crozza raduna 421.000 spettatori (2.8%). Sul 20 Il re scorpione fa sintonizzare 242.000 spettatori (1.5%). Su Rai4 John Wick 3 – Parabellum è scelto da 349.000 spettatori (2.4%). Su Iris Land è seguito da 417.000 spettatori pari al 2.8%. Su RaiMovie Solo sotto le stelle sigla 197.000 spettatori (1.3%). Su La5 Cinquanta sfumature di nero arriva a 226.000 spettatori e l’1.5%. Su RealTime Angela Megastar è la scelta di 157.000 spettatori con l’1.1%.
Access Prime Time
Italia1 al 6.2% con Flamengo-Chelsea.
Su Rai1 Affari Tuoi raduna 4.159.000 spettatori (26.5%). Su Canale5 Paperissima Sprint raccoglie 1.923.000 spettatori pari al 12.2%. Su Rai2 TG2 Post totalizza 478.000 spettatori con il 3%. Su Italia1 la partita del Mondiale per Club – Flamengo-Chelsea raduna 937.000 spettatori (6.2%); pre e post gara netto a 488.000 spettatori (3.6%). Su Rai3 Generazione Bellezza è seguito da 845.000 spettatori (5.8%), mentre Un Posto al Sole appassiona 1.394.000 spettatori (8.8%). Su Rete4 4 di Sera ha raggiunto 962.000 spettatori e il 6.5% nella prima parte e 904.000 spettatori e il 5.6% nella seconda parte. Su La7 Otto e Mezzo conquista 1.373.000 spettatori (8.8%). Su Tv8 Foodish totalizza 421.000 spettatori (2.7%). Sul Nove The Cage – Prendi e Scappa raccoglie 449.000 spettatori con il 2.9%. Su RealTime Casa a Prima Vista sigla 504.000 spettatori (3.3%).
Preserale
La Promessa arriva al 6.1%.
Su Rai1 Reazione a Catena – L’Intesa Vincente ha ottenuto 2.096.000 spettatori pari al 22.4%, mentre Reazione a Catena ha coinvolto 2.979.000 spettatori pari al 24.7%. Su Canale5 Caduta Libera – Le 10 Botole ha intrattenuto 1.159.000 spettatori (13.5%), mentre Caduta Libera ha convinto 1.811.000 spettatori (16.5%). Su Rai2, dopo TGSport Sera (304.000 – 3.6%), Blue Bloods totalizza 510.000 spettatori con il 4.8% nel primo episodio e 618.000 spettatori con il 4.6% nel secondo episodio. Su Italia1 Studio Aperto Mag sigla 356.000 spettatori (3.6%). Su Rai3 le news dei TGR tengono informati 1.789.000 spettatori (14.4%). A seguire Blob segna 642.000 spettatori (4.7%). Su Rete4 La Promessa interessa 814.000 spettatori (6.1%). Su La7 la replica di Famiglie d’Italia raduna 170.000 spettatori pari all’1.7%. Su Tv8 4 Ristoranti ha conquistato 208.000 spettatori (1.7%). Sul Nove Cash or Trash – Chi Offre di Più? è scelto da 483.000 spettatori con il 3.6%.
Daytime Mattina
Ottimo Chicago P.D. (7.2%).
Su Rai1 Tg1Mattina Estate dà il buongiorno a 469.000 spettatori con il 14% (all’interno il TG1 delle 7 di breve durata a 450.000 e il 14.3%). A seguire, dopo il TG1 delle 8 (770.000 – 19%), Unomattina Estate intrattiene 629.000 spettatori con il 17.4%. Su Canale5 Prima Pagina TG5 informa 531.000 spettatori con il 18.5% e TG5 Mattina delle 8 934.000 spettatori con il 23.2%. A seguire Mattino Cinque News raccoglie 661.000 spettatori con il 19.2% nella prima parte e 577.000 spettatori con il 17.1% nella seconda parte. Su Rai2, dopo TG2 Mattina delle 8:30 (168.000 – 4.4%), Radio2 Social Club raggiunge 129.000 spettatori (3.8%), mentre TG2 Italia Europa è visto da 106.000 spettatori (3.1%) e TG2 Flash 176.000 spettatori (4.7%). Su Italia1 Chicago Fire sigla 117.000 spettatori (3.2%) nel primo episodio e 202.000 spettatori (6.1%) nel secondo episodio, mentre Chicago P.D. 273.000 spettatori (7.2%) nel primo episodio. Su Rai3 Buongiorno Italia informa 419.000 spettatori (12.1%) e TGR Buongiorno Regione 410.000 spettatori (10.3%). A seguire Agorà Estate intrattiene 163.000 spettatori (4.4%) e 118.000 spettatori (3.6%) nella parte Extra, mentre Elisir – Il Meglio Di è scelto da 189.000 spettatori (5%). Su Rete4 La Promessa ha raccolto 174.000 spettatori (4.8%), Daydreamer – Le Ali del Sogno 156.000 spettatori (3.9%) e Endless Love 152.000 spettatori (4.5%). Su La7 Omnibus raduna 176.000 spettatori (4.9%) nella prima parte chiamata News e, dopo il TGLa7 (251.000 – 6.3%), 189.000 spettatori (5.1%) nella seconda parte chiamata Dibattito. A seguire Coffee Break totalizza 161.000 spettatori (4.7%).
Daytime Mezzogiorno
Bassa Rai2 con lo speciale del TG all’1.9%.
Su Rai1 Camper in Viaggio raccoglie 812.000 spettatori (15.9%), mentre Camper arriva a 1.364.000 spettatori (15.1%). Su Canale5 Forum in replica totalizza 1.082.000 spettatori con il 17.1%. Su Rai2 Speciale TG2 per l’Incontro Annuale del Presidente della Consob con il Mercato Finanziario raduna 87.000 spettatori (1.9%). A seguire Un Ciclone in Convento è la scelta di 219.000 spettatori (2.7%). Su Italia1 il secondo episodio di Chicago P.D. registra 351.000 spettatori (6.2%). Dopo Studio Aperto, l’Isola dei Famosi arriva a 755.000 spettatori (6.8%), mentre Sport Mediaset coinvolge 922.000 spettatori (7.6%) e 523.000 spettatori (4.4) nella parte Extra di pochi minuti. Su Rai3 MixerStoria – La Storia Siamo Noi sigla 232.000 spettatori (4.8%) e il TG3 delle 12 informa 625.000 spettatori (8.9%). A seguire Quante Storie conquista 492.000 spettatori (4.6%), mentre Passato e Presente è seguito da 390.000 spettatori (3.2%). Su Rete4 Tempesta d’Amore intrattiene 212.000 spettatori pari al 4.9% e, dopo il TG, La Signora in Giallo raduna 665.000 spettatori pari al 6.2%. Su La7 L’Aria che Tira incolla davanti al video 313.000 spettatori con il 6.8% nella prima parte e 481.000 spettatori con il 5.3% nella seconda parte chiamata Oggi. Su Tv8 Foodish arriva a 89.000 spettatori (1.7%) e 4 Ristoranti 170.000 spettatori (1.7%). Sul Nove Cash or Trash – Chi Offre di Più? totalizza 122.000 spettatori (2%) nel primo episodio e 195.000 spettatori (1.8%) nel secondo episodio.
Daytime Pomeriggio
Ore 14 oltre il 9%, Geo Magazine supera il 10%.
Su Rai1, dopo TG1 Economia (2.206.000 – 18.6%), La Volta Buona Estate colleziona 1.370.000 spettatori con il 14.3%, mentre Ritorno a Las Sabinas conquista 773.000 spettatori con il 10.7%. Dopo una breve edizione del TG1 (992.000 – 14.2%), La Vita in Diretta, preceduta dalla presentazione (1.468.000 – 20.6%), realizza un ascolto di 1.676.000 spettatori con il 21.9%. Su Canale5 Beautiful raggiunge 2.352.000 spettatori pari al 19.9%, Tradimento sigla 2.275.000 spettatori pari al 21.2% e La Forza di una Donna raduna 1.962.000 spettatori pari al 21%, mentre l’Isola dei Famosi segna 1.384.000 spettatori pari al 17.4% e The Family interessa 1.215.000 spettatori pari al 17%. A seguire Pomeriggio Cinque News intrattiene 1.046.000 spettatori pari al 14.7% nella prima parte e 926.000 spettatori pari al 12.1% nella seconda parte (I Saluti a 832.000 e il 10.7%). Su Rai2 Ore 14 totalizza 951.000 spettatori con il 9.1%. A seguire Squadra Speciale Cobra 11 è seguito da 355.000 spettatori con il 4.5%, Morgane – Detective Geniale 327.000 spettatori con il 4.6% e The Rookie 188.000 spettatori con il 2.5%. Su Italia1 Mondiale per Club Show totalizza 356.000 spettatori (3.3%), mentre I Simpson raccoglie 240.000 spettatori (2.6%) nel primo episodio e 224.000 spettatori (2.7%) nel secondo episodio. A seguire MacGyver arriva a 233.000 spettatori (3.2%) nel primo episodio e 309.000 spettatori (4.2%) nel secondo episodio, mentre Sport Mediaset Sera sigla 268.000 spettatori (3.5%). Su Rai3 l’appuntamento con i TGR informa 1.928.000 spettatori (16.8%), mentre Gocce di Petrolio coinvolge 324.000 spettatori (4%) e Di là dal Fiume e tra gli Alberi interessa 394.000 spettatori (5.5%). A seguire Overland è scelto da 537.000 spettatori (7.2%) e Geo Magazine conquista 808.000 spettatori (10.1%). Su Rete4 Lo Sportello di Forum in replica ha convinto 567.000 spettatori con il 5.5%, mentre TG4 Diario del Giorno è scelto da 499.000 spettatori con il 6.5%. A seguire L’incredibile storia di Winter il delfino 2 sigla 236.000 spettatori con il 3.2%. Su La7, dopo la presentazione (415.000 – 3.9%), Tagadà – Cronache d’Estate è visto da 352.000 spettatori pari al 4.3% e 274.000 spettatori pari al 3.9% nella parte chiamata #Focus, mentre La Torre di Babele Doc arriva a 192.000 spettatori pari al 2.5%. Su Tv8 Chi ha ucciso nostro padre? segna 201.000 spettatori (1.9%), Innamorarsi a Mountain View 205.000 spettatori (2.7%) e Innamorarsi a Cedar Creek 182.000 spettatori (2.4%). Sul Nove Famiglie da Incubo totalizza 141.000 spettatori (1.3%) nel primo episodio e 147.000 spettatori (1.6%) nel secondo episodio, mentre Crimini Italiani interessa 165.000 spettatori (2.3%). A seguire Little Big Italy raduna 213.000 spettatori (2.5%).
Seconda Serata
Flop Skam Italia (1-1.4%).
Su Rai1 Codice – La Vita è Digitale totalizza 314.000 spettatori con il 7%. Su Canale5 l’Isola dei Famosi interessa 881.000 spettatori (14.1%), mentre TG5 Notte è visto da 513.000 spettatori (12%). Su Rai2 Skam Italia raccoglie 103.000 spettatori pari all’1% nel primo episodio e 97.000 spettatori pari all’1.4% nel secondo episodio. Su Italia1 40 anni vergine è seguito da 250.000 spettatori con il 3.3%. Su Rai3 TG3 Linea Notte raduna 252.000 spettatori (4.2%). Su Rete4 All Rise è la scelta di 312.000 spettatori (9.8%). Su La7 TGLa7 Notte è visto da 116.000 spettatori (3.3%). Su Tv8 Money Road – Ogni Tentazione ha un Prezzo arriva a 67.000 spettatori e l’1.3%. Sul Nove I Migliori Fratelli di Crozza raggiunge 242.000 spettatori e il 2.9%.
Telegiornali
| Ed. Meridiana | Ed. Serale | |
| TG1 | 2.850.000 (23.4%) – h.13:28 | 3.312.000 (24.1%) – h.19:56 |
| TG2 | 1.343.000 (11.7%) – h.12:58 | 775.000 (5.2%) – h.20:32 |
| TG3 | 1.145.000 (10.7%) – h.14:24 | 1.265.000 (12.4%) – h.19 |
| TG5 | 2.643.000 (22.8%) – h.12:58 | 2.433.000 (17.5%) – h.20:01 |
| STUDIO APERTO | 1.164.000 (13%) – h.12:25 | 504.000 (6.2%) – h.18:30 |
| TG4 | 427.000 (6.4%) – h.11:55 | 484.000 (4.7%) – h.18:58 |
| TGLA7 | 628.000 (5.2%) – h.13:29 | 1.098.000 (7.9%) – h.20:02 |
Ascolti TV 20 Giugno 2025 per fasce auditel (share %)
| Fasce Orarie | 24 ore | 07:00 09:00 | 09:00 12:00 | 12:00 15:00 | 15:00 18:00 | 18:00 20:30 | 20:30 22:30 | 22:30 02:00 |
|---|---|---|---|---|---|---|---|---|
| RAI 1 | 17.92 | 16.41 | 17.03 | 16.01 | 15.87 | 23.2 | 22.28 | 14.76 |
| RAI 2 | 3.89 | 2.66 | 2.84 | 7.27 | 4.93 | 4.13 | 2.81 | 1.24 |
| RAI 3 | 6.43 | 7.7 | 4.6 | 7.67 | 5.28 | 9.95 | 5.76 | 4.19 |
| RAI SPEC | 6.08 | 5.15 | 5.86 | 5.1 | 6.87 | 5.62 | 5.74 | 7.42 |
| RAI | 34.32 | 31.93 | 30.32 | 36.05 | 32.96 | 42.89 | 36.6 | 27.61 |
| CANALE 5 | 16.46 | 19.84 | 17.08 | 19.97 | 17.15 | 15.42 | 13.8 | 16.57 |
| ITALIA 1 | 4.77 | 2.46 | 6.27 | 6.58 | 3.27 | 3.76 | 6.14 | 3.52 |
| RETE 4 | 6.67 | 4.13 | 4.81 | 5.71 | 5.08 | 4.68 | 7.34 | 12.19 |
| MED SPEC | 10.64 | 12.41 | 11.2 | 7.87 | 10.99 | 7.9 | 9.92 | 13.45 |
| MEDIASET | 38.54 | 38.84 | 39.36 | 40.14 | 36.49 | 31.76 | 37.2 | 45.73 |
| LA7+LA7D | 5.08 | 5.87 | 6.3 | 5.16 | 4.3 | 3.97 | 6.3 | 4.81 |
| SATELLITE | 14.32 | 13.36 | 14.64 | 11.78 | 19.37 | 13.62 | 13.02 | 14.09 |
| TERRESTRI | 7.73 | 9.99 | 9.37 | 6.88 | 6.89 | 7.75 | 6.88 | 7.75 |
| ALTRE RETI | 22.05 | 23.35 | 24.01 | 18.65 | 26.26 | 21.37 | 19.9 | 21.84 |
Tags