Ora in tendenza
Tastefully Yours, quasi un Masterchef made in Corea
di Stefania Stefanelli
16/05/2025 - 12:33
© Netflix
3.3 /5
A cosa ci servono i vari Carlo Cracco e Bruno Barbieri, se su Netflix è arrivato uno spietato imprenditore che con i suoi assaggi fa più paura di Joe Bastianich prima maniera? La nuova serie che lo vede protagonista in tutta la sua brutalità, Tastefully Yours, viene dalla Corea del Sud e di sicuro farà sorridere i fan di Masterchef & co.
La storia è intrigante: Han Beom-woo (Kang Ha-neul) sta mettendo su un impero rubando con stratagemmi al limite della legalità le ricette di piccole attività locali. Quando però si scontra con la ferrea e talentuosa Mo Yeon-joo (Ko Min-si), troverà finalmente qualcuno capace di tenergli testa e la cosa cambierà la sua vita.
Tastefully Yours, una serie Netflix senza binge watching
La particolarità della serie sta nel fatto che il binge watching tipico della piattaforma streaming è stato bandito: gli episodi – in tutto sono dieci – vengono rilasciati singolarmente il lunedì e il martedì, creando nello spettatore quell’attesa da tv lineare che non ti aspetti, e che dunque sorprende.
Per il resto gli umori e i dettagli sono quelli soliti del k-drama, che va seguito rigorosamente in lingua originale perchè il doppiaggio in italiano manca. Ma la cura per la realizzazione dei menù, l’impiattamento e l’ironia adoperata per raccontare un mondo diventato a vario titolo centrale nei media, è da apprezzare.
Inoltre, le differenze tra i ristoranti stellati della città e la tranquilla vita della campagna vengono raccontate con delicatezza, in un mix di tradizione e modernità che sa rivelarsi all’occasione alquanto buffo e romantico.
Tags