Ora in tendenza

IL TELECOMANDO, LA GUIDA TV DI DM: 13 GIUGNO 2011. AL VIA TAMARREIDE E BENESSERE – IL RITRATTO DELLA SALUTE

di Salvatore Cau

13/06/2011 - 12:22

IL TELECOMANDO, LA GUIDA TV DI DM: 13 GIUGNO 2011. AL VIA TAMARREIDE E BENESSERE – IL RITRATTO DELLA SALUTE

Benessere, il Ritratto della salute

..::Prime Time::..

Rai1, ore 21.10: La lancia del destino

Film di Florian Baxmeyer del 2010 con Bettina Zimmerman, Fabian Busch, Kai Wiesinger, Rudolf Martin e Sonia Gerhardt. Prodotto in Germania. Durata: 120 minuti. Trama: Il  professor Bachmann, direttore del Museo di Storia Antica di Berlino, è misteriosamente scomparso. Sulle sue tracce si muovono Eik Meiers, archeologo, Katharina, la sua fidanzata, esperta in storia carolingia, e Justus, un collega e amico. Sul cammino dei tre, molti enigmi da svelare, e tutti sembrano ricondurre alla mistica Lancia di Longino, la lancia con cui Gesù sarebbe stato trafitto al costato.

Rai2, ore 21.05: Insideout – Pazzi per la scienza – Ultima puntata

Secondo ed ultimo appuntamento per il nuovo sciencetainment condotto da Melissa Satta. Il programma si propone di scoprire la scienza nei sui aspetti più ludici, con contenuti spettacolari ed un linguaggio semplice. Dedicato ad un target giovane e curioso, anche questa sera la trasmissione toccherà temi che spaziano dalla fisica applicata alla quotidianità, alla tutela dell’ambiente, natura, corpo umano, comportamento e sessualità. All’interno del programma saranno protagonisti anche i famosi  Mythbusters,  Adam Savage e Jamie Hyneman, due esperti di effetti speciali, che vantano milioni di fans in rete, e che mettono alla prova la validità di numerose leggende urbane e miti, in modo molto spettacolare. Ospiti della trasmissione anche un professore di ingegneria dell’università La Sapienza di Roma ed un astrofisico con i quali saranno fatti singolari esperimenti, e spiegato come sono composti e perché funzionano alcuni oggetti di uso comune.

Rai3, ore 21.05: Hotel Patria – Seconda Puntata

Il nuovo programma condotto da Mario Calabresi, è un viaggio alla scoperta degli italiani di oggi, dei loro valori, dei loro sentimenti e della volontà di non arrendersi mai. Ospiti della puntata, Luca Zingaretti e la cantante Emma che parla della propria passione per la musica e non solo, proponendo le cover di alcuni dei suoi brani preferiti. A “Hotel Patria”, inoltre, Nicoletta Orsomando rilegge le lettere degli italiani ai quotidiani, mentre nello spazio dedicato ai pensieri dei bambini si riflette su cosa sia il coraggio. Per le storie di vita inconsuete, infine, protagonista una suora di clausura di un convento nel biellese. Tra le storie raccontate nel corso della seconda puntata, quella  dei ragazzi del carcere di Nisida a Napoli, con la loro “filosofia” di vita e la passione sfrenata per gli abiti firmati, che spesso sono il movente del crimine. E la Napoli di un gruppo di imprenditori che hanno brevettato un elicottero taxi, per il trasporto urbano, già richiesto dall’India alla Cina. In sommario anche il caso della procura di Santa Maria Capua Vetere: qui, la maggior parte dei magistrati sono donne e sono loro stesse a raccontare il proprio lavoro, in una terra difficile, ma anche la quotidianità dell’essere mogli e madri.

Canale5, ore 21.15: Fratelli Detective (09×01 Ufo  – 10×01 Attentato a Picone)  

Primo episodio: Durante un soggiorno in campagna l’ispettore Forti e il geniale fratello incorrono in uno strano caso di omicidio; il cadavere del marito di una generosa apicoltrice quarantenne, che li ha ospitati per una notte, viene ritrovato dopo la sua misteriosa scomparsa di un anno. Nel frattempo a Roma il capo di un’organizzazione criminale, Lo Cucciolo, temendo che la polizia possa scoprire i suoi traffici, ordina l’eliminazione di Picone. Riconciliatasi con Forti, Valentina decide di lasciare il suo amante. Secondo Episodio: Credendo che Picone abbia deliberatamente colpito Valentina ad un occhio, Forti va a cercarlo a casa sua per affrontarlo, ma assiste al suo ferimento per mano di un killer. Subito lo soccorre, ma viene accusato di tentato omicidio dall’ispettore capo Lepore, che è a conoscenza della sua rivalità con Picone per questioni sentimentali. Quando la perizia effettuata sul proiettile estratto dalla testa di Picone sembra confermare la sua colpevolezza, solo il geniale Lorenzo è in grado di tirarlo fuori dai guai.

Italia1, ore 21.10: Tamarreide – Novità (per maggiori info clicca qui)

Primo appuntamento con il docu-reality che, attraverso il racconto di Fiammetta Cicogna, con una buona dose d’ironia, narrerà in 7 puntate, senza filtri e senza finti moralismi, l’avventura di 8 tamarri, dai 19 ai 25 anni, provenienti da tutta Italia, in viaggio per la penisola. Una spedizione ironica e provocatoria, nata con l’obiettivo di narrare la vita di persone comuni e indagare lo spaccato sociale che rappresentano.

Rete4, ore 21.10: Benessere – Il ritratto della salute – Novità (per maggiori info clicca qui)

Primo di sei appuntamenti con il nuovo programma dedicato alla salute e al benessere, condotto da Emanuela Folliero. Nel corso delle puntate, la conduttrice accoglierà in studio autorevoli ospiti, personaggi del mondo dello sport e dello spettacolo, assieme a tante testimonianze di persone comuni. Rubriche fisse, inoltre, si occuperanno di bambini, attività fisica, erbe, medicinali, ricette e cure termali. A fianco della Folliero, il dottore Claudio Cricelli, pronto a dare consigli in materia di salute, lo chef  Heinz Beck, impegnato nel proporre ricette ad hoc per chi ha problemi legati all’ipertensione e alla nutrizione, e Alessandra Graziottin, curatrice di uno spazio in cui si  affronteranno tematiche legate alla sessualità della coppia.

La7, ore 21.10: L’infedele

Nel nuovo appuntamento con il talk show ideato e condotto da Gad Lerner grande attenzione sarà rivolta al esito dei referendum. Spazio inoltre dello scandalo legato al calcio scommesse. Tra gli ospiti della puntata di questa sera: Nadia Urbinati, Linda De Matteo, Cristina Fantoni, Roberto Formigoni, Maria Teresa Meli, Carlo Pallavicino e i tifosi dell’Atalanta.

La5, ore 21.10: Missing (05×02 Ultima fermata – 06×02 Nel cuore della notte)

Primo episodio: Un pullman viene dirottato e i passeggeri e l’autista scompaiono nel nulla. L’FBI collega questa strana vicenda ad una rapina in banca. Secondo episodio: Una donna viene trovata morta in Central Park. A distanza di poche ore scompare il furgone dell’obitorio con il cadavere, il medico legale e l’autista.

Rai4, ore 21.10: Kickboxer – Il nuovo guerriero

Film di Mark DiSalle e David Worth del 1989, con Jean-Claude Van Damme, Dennis Alexio, Michel Qissi. Prodotto in USA. Durata: 97 minuti. Trama: Kurt, fratello di un campione di kickboxing rimasto paralizzato in seguito a un combattimento, si impegna in un massacrante allenamento. Obiettivo: battere Tong Po, il campione thailandese responsabile dell’infermità del fratello. L’impresa è tutt’altro che agevole e il percorso irto di ostacoli, ma la tenacia e la determinazione sono superiori a ogni difficoltà.

Rai5, ore 21.00: The September Issue

Documentario sul mondo della moda. Le telecamere seguono da vicino per alcuni mesi Anna Wintour, la celebre direttrice di Vogue America, durante gli incontri di lavoro e le settimane della moda.Il titolo si riferisce al numero di settembre della rivista, il più importante e atteso dell’ anno, capace di influenzare le tendenze di un’intera stagione. Otto mesi di intenso lavoro, tra servizi fotografici, settimane della moda e riunioni editoriali, il tutto per dare alla luce, in questo caso, al volume del settembre 2007, passato alla storia per il record di pagine: 840, di cui 727 di sola pubblicità. Seguendo questo documentario emerge chiaramente che dietro le pagine patinate di una rivista come VOGUE ci sono ore ed ore di serio lavoro, per il quale sono necessarie competenza, grande cultura, talento visivo oltre a quella genialità che ha consentito alla rivista di imporsi come la più autorevole voce della moda nel mondo, perché capace di interpretare i cambiamenti sociali e di costume, di rinnovarsi seguendo le evoluzioni dei rinnovati stili di vita.

Tags

Lascia un commento

2 commenti su "IL TELECOMANDO, LA GUIDA TV DI DM: 13 GIUGNO 2011. AL VIA TAMARREIDE E BENESSERE – IL RITRATTO DELLA SALUTE"

  1. C'era proprio bisogno di un programma come Tamarreide? Non sono stati sufficienti 6 mesi di GF

  2. Sarebbe possibile conoscere il nome della persona che ha pensato che la Satta potesse fare la presentatrice? Ho visto un pezzetto del suo programma e... Preferisco stendere un velo pietoso!