Ora in tendenza
Classifica FIMI, Lucio Corsi guadagna la vetta degli album
Nei singoli si riconferma Olly con Balorda nostalgia. Elodie debutta alla #18 con Mi ami mi odi, Amoroso alla #64 con Cose stupide. Ecco gli aggiornamenti
di Roberto Mallò
11/04/2025 - 18:15
© Agi per US Rai
In attesa di salpare all’Eurovision Song Contest, dove sarà il rappresentante dell’Italia, Lucio Corsi si prende la vetta degli album nella Classifica FIMI relativa alle vendite e agli ascolti streaming da venerdì 4 a giovedì 10 aprile 2025. Nei singoli resiste invece Olly con Balorda nostalgia. Ecco tutti gli aggiornamenti.
Classifica FIMI – I singoli
Le prime due posizione dei singoli sono rimaste intatte: dopo Balorda nostalgia di Olly, alla #1 per la nona settimana consecutiva, resiste infatti alla #2 Giorgia con La cura per me. Al contrario, sale alla #3 Sogno americano di Artie 5ive (+1). Di conseguenza perde una posizione Achille Lauro con Incoscienti giovani. Stabili alla #5 i Coma_Cose con Cuoricini, mentre i The Kolors avanzano alla #6 con Tu con chi fai l’amore (+1). Battito di Fedez è alla #7 (-1), seguito da Fw/ss25 (Freestyle) di Artie 5ive (=), Chiamo io chiami tu di Gaia (+3) e Fuorilegge di Rose Villain (-1).
Alla #11 ancora Artie 5ive con Pietà, cantata con Kid Yugi e in perdita di una posizione. Serena Brancale – nel cast della prossima edizione di Belve – sale alla #12 con Anema e core (+1). Tredicesimo Cesare Cremonini con Ora che non ho più te (+3). Si accontenta del quattordicesimo posto Lucio Corsi con Volevo essere un duro (-3). Alla #15 c’è ancora Olly con Per due come noi, cantata con Angelina Mango (-1). Sedicesimo Bresh con La tana del granchio (+1). Sale alla #17 Alfa con Il Filo Rosso (+2). Elodie debutta alla #18 con Mi ami mi odi. Fanalini di coda della Top20 Oh mamma mia di Guè e Rose Villain (+3) e Scarabocchi di Olly (+6).
Tutta l’Italia di Gabry Ponte, in gara all’Eurovision per San Marino, è alla #22 (+1). Alibi di Tananai scende alla #62 (-6). Da segnalare l’esordio di Cose stupide, nuovo singolo di Alessandra Amoroso, alla #64. Va peggio a Coez, solo alla #89 con Ti manca l’aria.
- Olly – Balorda nostalgia
- Giorgia – La cura per me
- Artie 5ive – Sogno americano
- Achille Lauro – Incoscienti giovani
- Coma_Cose – Cuoricini
- The Kolors – Tu con chi fai l’amore
- Fedez – Battito
- Artie 5ive – Fw/ss25 (Freestyle)
- Gaia – Chiamo io chiami tu
- Rose Villain – Fuorilegge
- Artie 5ive feat. Kid Yugi – Pietà
- Serena Brancale – Anema e core
- Cesare Cremonini – Ora che non ho più te
- Lucio Corsi – Volevo essere un duro
- Olly, Angelina Mango & Jvli – Per due come noi
- Bresh – La tana del granchio
- Alfa – Il filo rosso
- Elodie – Mi ami mi odi
- Guè & Rose Villain – Oh mamma mia
- Olly & July – Scarabocchi
Classifica FIMI – Gli album
Diversi stravolgimenti nella Top10 degli album: alla #1 c’è Lucio Corsi con Volevo essere un duro (+15), seguito da La bellavita di Artie 5ive e Tutta vita di Olly, entrambi in perdita di una posizione. Esordiscono rispettivamente alla #4 e alla #5 El galactico dei Baustelle e Viscerale di Mezzosangue, usciti ambedue lo scorso 4 aprile.
Scende alla #6 Dio lo sa – Atto II di Geolier (-2). Alla #7 Debí tirar más fotos di Bad Bunny (-1). Scende alla #8 Futuri possibili di Franco126, ospite domani ad Amici (-5). Alla #9 il debutto di Angelo Balaclava di Silent Bob & Sick Budd uscito venerdì scorso. Decimo Guè con Tropico del Capricorno (-2). I Bnkr44 esordiscono alla #14 con Tocca il cielo. L’album è uscito il 4 aprile, così come Non guardare giù di Tredici Pietro, fermo però alla #34.
- Lucio Corsi – Volevo essere un duro
- Artie 5ive – La bellavita
- Olly – Tutta vita
- Baustelle – El galactico
- Mezzosangue – Viscerale
- Geolier – Dio lo sa – Atto II
- Bad Bunny – Debí tirar más fotos
- Franco126 – Futuri possibili
- Silent Bob & Sick Budd – Angelo Balaclava
- Guè – Tropico del Capricorno
Tags