Ora in tendenza

MARA VENIER APRE COMMOSSA LA VITA IN DIRETTA: “NESSUNO PRENDERA’ IL POSTO DI LAMBERTO”

di Thomas Tonini

02/05/2011 - 16:39

MARA VENIER APRE COMMOSSA LA VITA IN DIRETTA: “NESSUNO PRENDERA’ IL POSTO DI LAMBERTO”

Mara Venier, La Vita in diretta

La vita in diretta comincia con qualche minuto d’anticipo (dopo l’edizione straordinaria del Tg1 sulla morte di Bin Laden) ma non si è aperta con i simpatici siparietti a cui ci hanno abituato i due conduttori. Ad aprire la puntata una sola e commossa Mara Venier. Lamberto Sposini è ancora ricoverato al policlinico Gemelli dove rimarrà in coma farmacologico ancora per quarantotto ore. E il pensiero di Mara e di tutto il gruppo di lavoro della trasmissione è rivolto a Lamberto:

“Oggi per noi de La vita in diretta è una giornata molto difficile, molto difficile per tutti, per tutti noi che siamo così uniti,  per questo gruppo che è diventato un po’ la nostra famiglia… come sapete per noi venerdì è stata una giornata davvero molto difficile, terribile. Il nostro Lamberto non si è sentito bene, all’inizio le notizie erano diverse, parlavano di una congestione, poi non è stato così. Non voglio entrare nei particolari ma voglio soltanto dirvi che noi andiamo avanti perchè è il nostro lavoro, lo facciamo per voi che state a casa, per il gruppo di lavoro e sopratutto per Lamberto perchè Lamberto è qui con noi, nessuno prenderà il posto di Lamberto…

La voce si spezza, gli occhi brillano per le lacrime pronte a scendere, ma Mara continua:

“…Lamberto mi dici sempre che sono così emotiva…hai ragione, sono molto emotiva, ma cerco di non esserlo per te perchè sono sicura che presto ritornerai qua con noi al mio fianco così mi posso appoggiare a te… e per me tu sei in ritardo. Quante volte io arrivavo prima e tu eri su che lavorari in redazione e stavi preparando la tua terza parte…per me eri in ritardo e da oggi sei in ritardo, magari un po più lungo ma sono sicura che presto questo ritardo tuo finirà e ritornerai qua in studio con noi. Ti voglio bene.”

Applausi e via a un filmato sul matrimonio di Kate&William. La vita in diretta continua…

…the show must go on, ma il pensiero è fisso a quella stanza d’ospedale dove Sposini è ricoverato e dove Mara Venier e molti colleghi del giornalista hanno fatto visita in questi giorni.

Lascia un commento

10 commenti su "MARA VENIER APRE COMMOSSA LA VITA IN DIRETTA: “NESSUNO PRENDERA’ IL POSTO DI LAMBERTO”"

  1. Caro Lamberto, torna presto, la vita in diretta sei Tu. Fermo restando il massimo rispetto x la Venier, ma la trasmissione è insipida senza te. Ciao. A presto:

  2. Maria teresa dice:

    Lamberto ho pregato tnt x te, sei unico e insostituibile.......... Noi siamo con te Mara fino a quando nn ritornerà Lamberto.... VVTB........

  3. Le possono dare una mano i giornalisti della redazione alternandosi in video accanto a lei,non serve di certo ormai a fine stagione televisiva un co-conduttore e poi sarebbe davvero di cattivo gusto!E poi xchè come anchorwoman Mara è in grado di cavarsela anke da sola...Forza Lamberto!

  4. La Venier era piuttosto traumatizzata.. Sposini ce la farà, ne sono sicura, ma la Venier avrà inevitabilmente bisogno di un aiuto per la trasmissione..

  5. @Luke: spereri fortemente di no, ma in fondo lo credo anche io, perchè comunque nella migliore delle ipotesi Lamberto per questa coda di stagione non credo lo rivedremo in tv :-( e qusto mi dispiace moltissimo ma credo sia la realtà, se dovesse invece ritornare prima ne sarei felicissima, inultile dirlo ;-)

  6. brava Mara, non preoccuparti di piangere, abbiamo pianto e pregato tutti allo stesso modo Lamberto e' sotto la protezione di papa Wojtyla...abbi fede ciao

  7. Secondo me i vertici invece hanno già fatto la rosa dei candidati...

  8. ci sarebbe mancato altro non non per dire, sarebbe stato di cattivo gusto sostituirlo!

  9. GRANDE MARA...................................FORZA LAMBERTO .

  10. GRANDE MARA SEI SEMPRE LA MIGLIORE!!!