Ora in tendenza

Bianca Balti gigantesca a Sanremo: “Non vengo a fare la malata di cancro, sono una professionista”

Le dichiarazioni della top model, co-conduttrice della seconda serata del 75esimo Festival della Canzone Italiana

Fabio Fabbretti

di Fabio Fabbretti

12/02/2025 - 14:07

Bianca Balti gigantesca a Sanremo: “Non vengo a fare la malata di cancro, sono una professionista”

Bella, simpatica, ma soprattutto gigantesca. Il fatto che il sorriso di Bianca Balti sia il più smagliante nella conferenza stampa della seconda serata del Festival di Sanremo 2025 la dice lunga sulla forza, non solo d’animo, della supermodella lodigiana.

Non vengo a fare la malata di cancro, io sono una professionista

esordisce così in sala stampa a Sanremo la co-conduttrice (con Nino Frassica e Cristiano Malgioglio) di questa sera del Festival.

Da quando ha reso pubblico il suo stato di salute, annunciando lo scorso autunno di avere un cancro ovarico, la Balti ha sempre parlato apertamente della malattia, delle cure e dell’inevitabile cambiamento dell’aspetto fisico. Una sacrosanta urgenza di non nascondersi, continuando però a vivere la sua vita di donna e professionista, per cui – dice – sono venuta in qualità di top model, a indossare tutti i miei vestiti”.

Non perché non voglio raccontare il dolore, purtroppo io credo che nel mondo ovunque ci giriamo vediamo dolore, per cui non è che il dolore non ci sia stato negli ultimi mesi. Però voglio essere stasera una celebrazione della vita. Parleremo dei miei dolori in un’altra sede

ha aggiunto. Sempre sorridente e con la battuta pronta:

Quando ho visto la scaletta ho detto: ‘Ah devo anche parlare!’.

Lascia un commento