Ora in tendenza
Gli stilisti dei conduttori del Festival di Sanremo 2025
Carlo Conti vestirà Stefano Ricci, Geppi Cucciari si affida ad Antonio Marras
di Stefania Stefanelli
11/02/2025 - 18:49
© Instagram @iogeppicucciari
Sono lontani i tempi in cui Carlo Conti vestiva solo abiti firmati Salvatore Ferragamo. A differenza dei suoi precedenti tre Festival, condotti tra il 2015 e il 2017, per il grande ritorno all’Ariston di quest’anno il conduttore ha deciso di affidarsi agli abiti sartoriali di Stefano Ricci, che ha il suo quartier generale a Fiesole, in Toscana. Ma Conti quest’anno avrà attorno un bel po’ di amici e colleghi, e su chi vestirà alcuni di loro vige ancora riserbo.
Sanremo 2025: ecco chi veste Antonella Clerici, Alessia Marcuzzi e gli altri presentatori
Gerry Scotti e Antonella Clerici, co-conduttori della prima serata, sulla questione dei look ci hanno scherzato molto: prima in una videochiamata, con lui pronto ad imitare in parte gli storici look di lei usando pailettes, abiti floreali e il colore bianco, e poi con uno scambio a mezzo social di fotomontaggi che mixavano i loro stili. La Clerici per questa rentrée si è affidata a Jacopo Tonelli, direttore creativo di Minerva Hub, e ha promesso di brillare con l’uso delle immancabili pailettes; Scotti, invece, ha annunciato due cambi sobri in blu e nero.
Per la seconda serata Cristiano Malgioglio ha annunciato look sconvolgenti: stando a quanto ha dichiarato, considerato il ritardo degli abiti che attendeva da Tokyo, si è affidato ad una sartoria italiana. Nino Frassica potrebbe affidarsi a Renato Balestra; ancora top secret le scelte di Bianca Balti, che però quasi certamente in uno dei suoi cambi sfoggerà un Giorgio Armani.
La terza serata vedrà accanto a Conti un trio tutto al femminile: se Armani dovrebbe essere anche tra gli stilisti ai quali si è affidata Miriam Leone, Elettra Lamborghini indosserà abiti di Zuhair Murad mentre per Katia Follesa Luisa Beccaria sta preparando un look molto romantico.
La quarta serata sarà un omaggio alla Sardegna, considerata la presenza sul palco della cagliaritana Geppi Cucciari e di Mahmood, la cui madre è appunto sarda. Se la conduttrice si affiderà come sempre alle creazioni del conterraneo Antonio Marras, il cantante potrebbe puntare o su Prada o su Yohji Yamamoto.
Infine, per la serata di sabato si attendono all’Ariston Alessia Marcuzzi in Dolce & Gabbana e Alessandro Cattelan, che a quanto ci risulta si affiderà a più di un brand.
Sanremo 2025: chi vesti i conduttori
- Carlo Conti – Stefano Ricci
- Antonella Clerici – Jacopo Tonelli per Minerva Hub
- Elettra Lamborghini – Zuhair Murad
- Katia Follesa – Luisa Beccaria
- Geppi Cucciari – Antonio Marras
- Alessia Marcuzzi – Dolce & Gabbana