Ora in tendenza

Piccoli Brividi: vista una stagione, viste tutte

Stefania Stefanelli

di Stefania Stefanelli

22/01/2025 - 15:30

Piccoli Brividi: vista una stagione, viste tutte

© US Disney+

3 /5

E’ un horror non troppo spaventoso ma capace di inquietare. E, benchè tratto dalla collana di libri per ragazzi di Robert Lawrence Stine, può intrattenere anche un pubblico più adulto: peccato che, se si è vista la prima stagione di questa serie antologica, Piccoli Brividi – La Misteriosa avventura non potrà contare sull’effetto sorpresa.

Disney+ ha deciso inspiegabilmente di lanciare il secondo capitolo fuori dal periodo di Halloween, che invece per il primo si era rivelato ideale. Mixando le storie di più romanzi diversi, segue però lo schema già conosciuto ad ottobre 2023: un gruppo di ragazzi alle prese con uno sconcertante mistero del passato, un sottoscala degli orrori e un adulto del quale non si sa se fidarsi o meno.

Piccoli Brividi – La Misteriosa Avventura: nel cast spiccano David Schwimmer e Ana Ortiz

L’adulto in questione è stavolta uno scienziato alle prese con una pianta che ha preso vita propria. Ad interpretarlo è David Schwimmer, il Ross Geller di Friends, che diventa per forza di cose l’elemento più interessante della serie, perchè vederlo in questo ruolo inedito è senz’altro curioso per gli appassionati del piccolo schermo.

Da segnalare tra gli interpreti anche Ana Ortiz di Ugly Betty e Devious Maid, che qui interpreta una poliziotta con un doloroso passato alle spalle e oggi madre di una ragazza difficile che non tarderà a mettersi nei guai.

Tra macchine possedute e strane sostanze che prendono forma non mancano note sentimentali, confronti generazionali e scene che sdrammatizzano la narrazione, rendendola scorrevole e fruibile. Ma mancano invece i personaggi della prima stagione, tanto più perchè il finale era rimasto aperto e sarebbe stato possibile proseguire quel racconto pur innestando nuovi elementi.

Lascia un commento