Ora in tendenza
Ecco i finalisti di Sanremo Giovani 2024
Il 18 dicembre a Sarà Sanremo la sfida per entrare tra le Nuove Proposte di Sanremo 2025
di Daniele Lombardi
11/12/2024 - 01:52
© X SanremoRai
Il palco del Teatro Ariston è sempre più vicino, ma prima dovranno passare per il Teatro del Casinò di Sanremo. Solo quest’ultimo step permetterà alle giovani promesse della musica italiana di accedere al Festival di Sanremo 2025.
Alessandro Cattelan ha condotto la semifinale di Sanremo Giovani che ha decretato i 6 finalisti della kermesse young del Festival della Canzone Italiana. Al termine delle cinque serate, andate in onda su Rai 2, la commissione musicale composta da Ema Stokholma, Carolina Rey, Manola Moslehi, Enrico Cremonesi e Daniele Battaglia (insieme a Carlo Conti e Claudio Fasulo, giurati fuori onda) ha deciso chi dei 24 cantanti selezionati avrà la possibilità di accedere alla finale.
In programma mercoledì 18 dicembre in diretta in prima serata su Rai 1, Sarà Sanremo con Conti e Cattelan svelerà le 4 Nuove Proposte di Sanremo 2025. Ma non solo, perché verranno anche presentati i titoli dei brani dei 30 Big in gara.
In semifinale a Sanremo Giovani sono arrivati 12 artisti: Angelica Bove, Arianna Rozzo, Alex Wyse, Bosnia, Grelmos, Mazzariello, Mew, Questo e Quello, Selmi, Settembre, Tancredi, Vale LP e Lil Jolie. Dopo scontri diretti, sono stati scelti i 6 finalisti. A contendersi i posti nella categoria Nuove Proposte ci saranno anche i due vincitori del contest Area Sanremo: Etra e Maria Tomba. Saranno quindi 8 i giovani cantanti nella finale Sarà Sanremo.
I finalisti di Sanremo Giovani 2024
- Settembre con Vertebre
- Vale LP e Lil Jolie con Dimmi tu quando sei pronto per fare l’amore
- Alex Wyse con Rockstar
- Mew con Oh my God
- Angelica Bove con La nostra malinconia
- Selmi con Forse per sempre
- Etra con Spazio (tra le dita) da Area Sanremo
- Maria Tomba con Goodbye (voglio good vybes) da Area Sanremo