Ora in tendenza
Arrestato Alessandro Basciano
L'ex gieffino è accusato di stalking nei confronti di Sophie Codegoni. "Condotte persecutorie e violente. Continue minacce di morte"
di Fabio Fabbretti
22/11/2024 - 12:30
© Instagram @Verissimotv
Alessandro Basciano è stato arrestato. La notizia, come riporta Ansa, arriva in seguito all’ordinanza firmata dalla gip Anna Magelli nell’inchiesta dell’aggiunta Letizia Mannella e della pm Alessia Menegazzo. L’ex concorrente del Grande Fratello è stato arrestato con ordinanza di custodia cautelare in carcere per stalking nei confronti dell’ex compagna Sophie Codegoni.
Comportamenti che hanno generato nella vittima – si apprende – “un costante e perdurante timore per la propria incolumità”. La giudice evidenzia inoltre un “concreto ed attuale pericolo di reiterazione criminosa” di Basciano, data la “pluralità e gravità delle condotte persecutorie e violente“ (a quanto pare anche davanti alla figlia minore), una “allarmante pericolosità sociale” e una “resa evidente dal fatto che lo stesso abbia aggredito fisicamente l’amico della vittima, nonché dalle continue minacce di morte rivolte alla ex compagna, mostrando una completa mancanza di capacità di autocontrollo”.
Oggi dj e influencer, le ultime stories su Instagram di Basciano sono di ieri in palestra. La relazione con la Codegoni era nata nel 2022 all’interno della Casa del reality di Canale 5, dove entrambi erano concorrenti. L’inchiesta è partita dalla denuncia di lei, presentata nel dicembre del 2023. Ora Basciano è nel carcere milanese di San Vittore.