Ora in tendenza

Corsini (Rai) dà dell’infame a Formigli. Il conduttore: “E’ nervoso per la serie di flop che ha inanellato”

Il Direttore degli Approfondimenti Rai ha insultato il conduttore di La7, che ha risposto in diretta a Piazzapulita

Fabio Fabbretti

di Fabio Fabbretti

25/10/2024 - 10:11

Corsini (Rai) dà dell’infame a Formigli. Il conduttore: “E’ nervoso per la serie di flop che ha inanellato”
Videogallery

Incredibile scivolone di Paolo Corsini, Direttore degli Approfondimenti Rai, che parlando con l’inviata di Piazzapulita dà dell’infame al conduttore Corrado Formigli. Il fattaccio accade all’uscita della Festa del Tempo e Formigli lo ha trasmesso ieri sera all’inizio della puntata del programma di La7.

Piazzapulita siete… no comment

sono le parole di Corsini quando apprende che la giornalista che lo ha intercettato è della trasmissione di Formigli, a cui riserva a sorpresa l’insulto:

Dite all’amico Formigli che si guardasse un pochino nella coscienza, va. Infame.

L’inviata è spiazzata – “Addirittura? Ma non me lo può dire con il microfono acceso!” – e il dirigente Rai glissa, quasi scappando via.

La replica di Corrado Formigli

Io lascio ai telespettatori, ma anche all’azienda Rai, di valutare se questi termini, se questi insulti siano degni di un altissimo dirigente della televisione pubblica, pagata da tutti i cittadini, compreso il sottoscritto

afferma Formigli, aprendo così la puntata di ieri di Piazzapulita dopo la messa in onda del ‘filmato incriminato’.

Io non ho il piacere di conoscere questo Corsini, ma lui mi insulta dandomi dell’infame senza che ci fossimo mai incontrati, non ci siamo mai parlati nella nostra vita, da noi non ha mai ricevuto insulti

prosegue il conduttore, prima di lanciare a Corsini una velenosa stoccata:

Capisco che il Direttore degli Approfondimenti Rai sia molto nervoso per la serie impressionante di flop editoriali che ha inanellato, di cui è chiaramente corresponsabile, però cosa dire? Io la coscienza ce l’ho pulitissima, caro Paolo Corsini, caro Direttore. Io ce l’ho molto pulita anche perché sono sempre stato alla larga dai partiti e dai palchi elettorali dei partiti. La stessa cosa credo non si possa dire di lei.

E qui Formigli manda il filmato del Direttore Rai nel dicembre dello scorso anno, quando intervenne durante Atreju, la manifestazione di Fratelli d’Italia, definendosi un militante e sostenendo che il partito di Governo fosse “il nostro partito”. Un polverone che costrinse Corsini alle scuse.

Credo che al suo insulto ‘infame’ non ci sia altra risposta che questa, poi chi guarda giudicherà

ha concluso il conduttore di Piazzapulita.

Lascia un commento

1 commenti su "Corsini (Rai) dà dell’infame a Formigli. Il conduttore: “E’ nervoso per la serie di flop che ha inanellato”"

  1. Il "grande" giornalista ossessionato da Salvini,razzismo e fascismo(spappola la milaza esattamente come i continui faccia a faccia fra musulmani non integrati e italiani da Del Debbio) fa il suscettibile. Dimentica delle domande assurde che rifila a chi è di destra. Ma ogni tanto vi chiedete " Chissà a casa i telespettatori che pensano di noi?" E ovviamente questo vale anche per cert i politici