Ora in tendenza

Nuovi contadini in cerca di moglie e marito

Quattro uomini e una donna cercano il compagno di vita nella nuova edizione del dating show condotto da Gabriele Corsi

di Roberto Mallò

24/10/2024 - 18:40

Gabriele Corsi
© US Warner Bros. Discovery

Sono cinque i protagonisti dell’ottava edizione de Il Contadino cerca Moglie, in onda da stasera, giovedì 24 ottobre 2024, in prima serata sul Nove. Torna il docureality condotto da Gabriele Corsi, che quest’anno vede quattro contadini e una giovane contadina alla ricerca dell’amore. Per farlo, dovranno infatti conquistare il cuore di uno/una delle loro pretendenti e convincerli ad abbandonare le comodità della città per la vita di campagna.

Nei primi due episodi il compito dei contadini sarà soltanto uno: scegliere i partner con i quali condividere la loro vita ‘bucolica’, dopo aver incontrato diversi corteggiatori e corteggiatrici. Superato questo step, inizierà dunque la convivenza, regolata dai ritmi frenetici della vita rurale tra sfide, sorprese, corteggiamenti e litigi tra corteggiatori, senza perdere il punto d’arrivo principale del racconto, ossia quello di aiutare i contadini a trovare il compagno o la compagna di vita ideale.

Conosciamo dunque i protagonisti dell’ottava edizione, grazie alle loro schede di presentazione. Il Contadino Cerca Moglie, disponibile già su Discovery+, è un adattamento del format internazionale “Farmer Wants a Wife” prodotto da Fremantle per Warner Bros. Discovery. 

Il Contadino cerca Moglie 8: tutti i protagonisti

Annamaria Lazzari
© US Warner Bros. Discovery

Annamaria Lazzari

27 anni – Volterra (PI) . “Da piccola sognavo di essere una principessa, ma poi sono diventata una contadina!”.  Annamaria vive insieme alla sua famiglia, immersa in una riserva naturale in cui cervi, cavalli, daini e tanti altri animali corrono liberi tra la natura incontaminata dell’azienda che sorge accanto ad un castello del 1400.  Una scelta di vita ben precisa, una decisione non facile vista la sua giovane età, ma il richiamo della natura è stato più forte. Annamaria ama lavorare la sua terra, guidare i trattori e correre in sella ai suoi cavalli: “Altro che principessa!”. Sembra non mancarle nulla, eppure sente la mancanza di un principe azzurro, un ragazzo che si innamori di lei, ma anche del luogo “incantato” in cui vive.  

Lascia un commento