Ora in tendenza

Mike: la Rai festeggia il centenario di Bongiorno

Cast, trama e foto della miniserie Rai

Stefania Stefanelli

di Stefania Stefanelli

21/10/2024 - 15:32

© US Rai

Il 26 maggio di cent’anni fa nasceva Mike Bongiorno e per ricordarlo la Rai, dalla quale partì la sua straordinaria carriera, ha realizzato una miniserie in due puntate che vuole raccontarne tutti gli aspetti meno noti. Si intitola, infatti, semplicemente Mike: prodotta da Rai Fiction e Viola Film e tratta dall’autobiografia del conduttore, andrà in onda in prima serata su Rai 1 oggi e domani per la regia di Giuseppe Bonito.

Mike: la trama e il cast

Il racconto si apre nel 1971: Mike è all’apice della popolarità grazie a Rischiatutto e da qui si snodano a ritroso i capitoli più significativi della sua parabola. In un armonico alternarsi tra la cornice, costituita da un’intervista televisiva, e i diversi flashback che prendono il via dall’infanzia a New York, si arriverà all’incontro con Daniela Zuccoli, la ragazza che sposerà nel 1972 e che resterà al suo fianco fino all’ultimo giorno. La Zuccoli, che è anche produttrice associata di questa miniserie, avrà il volto di Valentina Romani.

Ad interpretare Mike saranno invece due attori: da giovane lo interpreterà Elia Nuzzolo, il Max Pezzali di Hanno ucciso l’uomo Ragno, mentre da adulto Claudio Gioè. Nel cast anche Paolo Pierobon, Massimo De Lorenzo, Tomas Arana, Clotilde Sabatino, Federica Torchetti direttamente da Storia di una Famiglia perbene e Michele Ragno nei panni di Paolo Limiti. A seguire foto e profili dei personaggi.

Lascia un commento