Ora in tendenza
IL TELECOMANDO, LA GUIDA TV DI DM: 13 GENNAIO 2010. IL RITORNO DI ANNOZERO SI SCONTRA CON LE FICTION DI RAI1 E CANALE5.
di Gianluca Camilleri
13/01/2011 - 18:04

Rai1, ore 21.10: Rossella – Seconda puntata
Rossella scopre di essere incinta, ma lo nasconde a Giuliano. Non vuole che egli rinunci al suo viaggio in Africa, da cui si aspetta denaro e fortuna. Intanto anche Riccardo e Sophie si separano: lui è convinto che il loro matrimonio sia finito e si reca in Francia a proseguire le sue ricerche in campo medico. Rossella si illude che la lontananza di Giuliano abbia breve durata. L’attesa del suo ritorno sarà invece lunga e la ragazza conoscerà per la prima volta nella sua vita la povertà, avrà a che fare con gente meschina e crudele, dovrà affrontare durissime prove per difendere se stessa e permettere alla sua bambina di nascere.
Rai2, ore 21.05: Annozero – Tutti uguali?
Giovedì 13 Gennaio il Paese affronta due questioni cruciali per il suo futuro politico e sociale: il referendum sull’accordo Fiat-Mirafiori e la sentenza sul legittimo impedimento. Cosa accadrà quando saranno resi noti i risultati del referendum e la decisione della Corte Costituzionale? Ospiti in studio: Maurizio Gasparri del PdL, Pietro Ichino del PD, Gianni Vattimo dell’IdV e i giornalisti Massimo Giannini, vicedirettore di Repubblica, e Nicola Porro, vicedirettore del Giornale
Rai3, ore 20.55: Juventus-Catania
Nell’incontro ad eliminazione diretta, valido per gli ottavi di finale della Tim Cup, grande attesa per il ritorno in campo del portiere bianconero Gianluigi Buffon.
Canale5, ore 21.10: Al di là del lago – Amori e gelosie, Patrizia (1^Tv)
Amori e gelosie: Valerio ha capito che non può fare a meno di Barbara, e decide di comprarle un anello che sancisca la definitiva riconciliazione.Il caso di puntata li vede invece impegnati nel salvataggio di Filippo Corridoni e della sua asina. L’animale infatti si comporta in modo strano e pericoloso, fino a precipitare in un crepaccio e solo il tempestivo intervento di Valerio riesce a salvargli la vita. Barbara, dal canto suo, alla fine capisce che l’animale era strano perché percepiva la malattia del padrone, un aneurisma cerebrale e con un intervento d’urgenza salva la vita a Filippo. Patrizia: Barbara è ancora confusa rispetto ai suoi sentimenti per Valerio. Il nostro protagonista, intanto, raccoglie ulteriori tasselli per comprendere l’enigma legato alla sua prigionia e, alla fine della puntata, insieme a Barbara risolve il mistero legato alla comparsa di una serie di animali, anche pericolosi, nel paese, salvando la donna che aveva lasciato libere le bestie di sua proprietà prima di tentare il suicidio. Tra i due protagonisti esplode la passione troppo a lungo trattenuta: Barbara e Valerio fanno finalmente l’amore.Italia1, ore 21.10: Mistero
Dalla suggestiva cornice delle vecchie fonderie napoleoniche di Milano, tornano gli eventi al confine del soprannaturale. Alla conduzione Raz Degan, per la seconda stagione il volto di Mistero. Interviste, reportage e testimonianze su fatti misteriosi e all’apparenza inspiegabili. Questa sera intervista ad Andrea Pinketts sul famoso killer Jack lo Squartatore, di cui è grande conoscitore. Sembra che Scotland Yard voglia riaprire il caso…
Rete4, ore 21.10: Non c’è due senza quattro
Film di Enzo Barboni del 1984, con Terence Hill, Bud Spencer, April Clough, Harold Bergman, C.V. Wood Jr., Dary Reis, Nello Pazzafini, José Van de Kamp, Fernando Amaral, Roberto Roney. Prodotto in Italia. Durata: 100 minuti. Trama: Elliot Vance è uno stuntman, Greg Wonder è un sassofonista di jazz in libertà vigilata. L’unica cosa che hanno in comune è il fatto di essere i sosia perfetti di due miliardari cugini brasiliani. Questi ultimi infatti, dopo aver ricevuto minacce di morte, li reclutano per sostituirsi a loro per una settimana alla fine della quale riapparirebbero per firmare senza intoppi un importante contratto. Il tutto per un compenso di un milione di dollari.
La7, ore 21.10: Uno sparo nel buio
Film di Blake Edwards del 1964, con Peter Sellers, Elke Sommer, George Sanders, Herbert Lom, Tracy Reed, Burt Kwouk, Graham Stark, Moira Redmond. Prodotto in Gran Bretagna, USA. Durata: 102 minuti. Trama: Il famoso detective francese Jacques Clouseau è chiamato ad investigare in una villa dove è avvenuto l’omicidio di un uomo. Tutti gli indizi portano alla cameriera Maria Gambrelli, ma l’ispettore è fermamente convinto della sua innocenza e, combinando un guaio dopo l’altro, cerca prove per dimostrarlo.
La5, ore 21.10: Il club degli imperatori
Film di Michael Hoffman del 2002, con Kevin Kline, Emile Hirsch, Embeth Davidtz, Rob Morrow, Edward Herrmann, Harris Yulin, Paul Dano, Jesse Eisenberg. Prodotto in USA. Durata: 109 minuti. Distribuito in Italia a partire dal 26.09.2003. Trama: La vita di William Hundert, che esercita con passione la professione di insegnante di materie classiche in una scuola per ragazzi d’elite, viene stravolta quando alla sua classe si unisce un nuovo studente.
Rai4, ore 21.10: Supernatural – E’una vita terribile, Il mostro alla fine del libro (4×17, 4×18)
E’una vita terribile: Dean e Sam vivono ora vite ordinarie. Dean lavora alla Sandover Bridge & Iron Company insieme a Sam che si occupa del supporto tecnico. Nessuno dei due ha idea di chi sia l’altro finchè i loro colleghi non iniziano ad uccidersi l’un l’altro. Il mostro alla fine del libro: Sam e Dean si imbattono in una serie a fumetti chiamata Supernatural che descrive le loro vite come cacciatori di demoni nel dettaglio. I due fratelli incontrano l’autore del fumetto, Carver Edlund, che spiega loro di avere delle visioni che riguardano loro e che trasforma in storie a fumetti…
Tags