Ora in tendenza

PAOLA CORTELLESI GUADAGNERA’ 65 MILA EURO A PUNTATA, FLAVIO INSINNA IL DOPPIO. E QUINDI?

di Daniele Pasquini

08/01/2011 - 10:54

PAOLA CORTELLESI GUADAGNERA’ 65 MILA EURO A PUNTATA, FLAVIO INSINNA IL DOPPIO. E QUINDI?

Paola Cortellesi
Paola Cortellesi

Non se ne può più di questa gara al massacro. Tempo fa toccò ad Antonella Clerici alla quale, reduce da un Sanremo di successo e da una terza edizione di Ti lascio una canzone dagli ascolti più che soddisfacenti, la Rai propose un contratto biennale in esclusiva da 1.8 milioni di euro, scatenando le polemiche di alcuni consiglieri di amministrazione (Antonio Verro in primis) e dei vari e avariati quotidiani e settimanali nazionali.

Se per Antonella Clerici il capitolo “contratto” pare essere definitivamente accantonato, lo stesso non può dirsi per il nuovo volto Mediaset: Paola Cortellesi. Pronta al debutto su Canale5 con la nuova edizione di Zelig al posto di Vanessa Incontrada e al fianco dello storico mattatore Claudio Bisio, la Cortellesi guadagnerà 65 mila euro a puntata. Pare in realtà che ne furono chiesti ben 100 mila ma la conduttrice romana si è dovuta “accontentare” di alcune migliaia di euro in meno.

Ammesso e non concesso che parliamo di un’azienda privata, ma anche se parlassimo di quella pubblica il discorso non cambierebbe molto visto che è il mercato ad imporre certi cachet, dove e quale sarebbe il problema? Anche perché non riusciamo veramente a spiegarci per quale motivo si parli tanto del contratto della Cortellesi mentre su quello di Insinna, che pare guadagni più del doppio a puntata della neo collega, nessuno ha mai avuto qualcosa da ridire. Torniamo a parlare di televisione e a valutare gli artisti per ciò che sanno fare e per gli ascolti che portano. E solo dopo quest’analisi trarne le giuste “conclusioni economiche”, che di queste discussioni da gossip ne abbiamo le scatole piene.

Lascia un commento

25 commenti su "PAOLA CORTELLESI GUADAGNERA’ 65 MILA EURO A PUNTATA, FLAVIO INSINNA IL DOPPIO. E QUINDI?"

  1. 65mila euro a puntata? E po ci si lamenta di BONOLIS CHE PER CONDURRE AVANTI UN ALTRO NE PRENDE 40 MILA?MA STIAMO SCHERZANDO?E' SCANDALOSO,PERCIO' IN QUESTO PAESE NON CI TROVIAMO.E' QUALCOSA DI INCOMMENTABILE, CI VORREBBE IL LANCIAFIAMME.

  2. Infatti non è un caso che stiano succedendo tutte queste sommosse in quel di del nord del continente nero anche qui succederà la stessa cosa mj scusate ma con quale coraggio dite che quella cortellesi possa guadagnare sessantacinquemila euro a putana io credo che forse chi abbia detto questa inezia è mentalmente disturbato anche la televisione pubblica deve abbassare i toni per eviare una crisi seria che già stiamo organizzando allora come credete che la tivù provata prenda i soldi allora il utto funziona cosi noi guardiamo i canali alcuni di essi hanno il privilegio di essere i protagonisti dell'auditel un'idea malsana di come gestire il consenso del pubblico semplicemente spiando quello che guardiamo poi la pubblicità coce della nostra società giudica su quali emittenti puntare i loro sporchi soldi per pubblicizzare le loro improbabili vivande che promettono dimagrimenti che non avverranno mai e altro che i più delle volte sono fandonie quindi tutti contribuiamo a farsi che un capitalista guadagni soldi percjè noi stessi compramo i prodotti figli dalla tormentante pubblicità la pubblicità infonde messsaggi sublimnali imponendonci cioà che è giusto è se noi non comprassimo più almeno per un mese tutti i prodotti ma deve essere una rivoluzione molto unita le industrie avrebbero elle perdite troppo gravi in questa maniera il sistema starà in stallo poi ci sarà la distruzione delle banche altro martirio che ci inducono a seguire pensando che i nostri pezzi di carrta verdi siano in perciolo questo è il nostro mondo con il quale l'ingiustizia sociale è dilagante dove le puttanelle straniere che nulla nutrono alle nostri menti prendono guadagni a dismisura ma come tutti quelli che superano il limite sono costrette ad arrivare al momento dell'esplosione onesto non credo che molti di voi vantino stipendi cosi considerevoli da non potervene fregare niente ovviamente loro i potenti vogliono che voi stiate cosi in una forma di larva dormiente che spera di accumulare i vostri decini per comprare il telefonino di turno che altro non fa se non coprire le vostre frustrazioni se volete unirvi scrivete blog con il tutolo di distruzione del sitema con il quale proponete la visione di un nuovo mondo potendo immaginare tutto.

  3. @franco2 ma perchè non parliamo del compenso dato alla tua elisuccia per far fallire e crollare negli ascolti linea verde? poi chi lo dice che la clerici non ha portato a casa il risultato desiderato dalla rai ? lo dici tu che non sei certo super partes in realtà gli ascolti della p.d.c. sono saliti quindi muto

  4. @Franco2: lo so che rosichi con la Clerici, volevi elisuccia tua che aveva ridotto a un mortorio la pdc, rassegnati su, se non se la fosse ripresa la Clerici l'avrebbero data alla Venier,

  5. Beati che loro, che dobbiamo dire!