Ora in tendenza
Selvaggia Lucarelli, giurata perfetta a Ballando
di Fabio Fabbretti
30/09/2024 - 18:50
5 /5
Selvaggia Lucarelli non ha bisogno di presentazioni né occorre ribadire che senza di lei Ballando con le Stelle non sarebbe la stessa cosa. E Milly Carlucci lo sa bene, tant’è che non ha mai realmente pensato di rinunciarci.
Un personaggio di rottura è necessario in meccanismi che potrebbero risultare ripetitivi (e il talent lo è) e una che ‘rompe’ come lei diventa la forza dello show. La Lucarelli sabato alla prima di Ballando ha confermato di essere la giurata perfetta, capace di attirare i fischi del pubblico in studio ancor prima di aprir bocca.
Già rompete alla prima parola?
è stato, di fatto, il suo commento d’esordio.
Ha agitato e animato come nessuno i concorrenti, quindi la puntata. Sul pezzo quando ad Anna Lou Castoldi ha detto di essere probabilmente “l’unica che mi è simpatica nella tua famiglia“ e a Sonia Bruganelli di nascondersi dietro ad un silenzio che non le appartiene (e infatti è durato poco), dandole della “paracula”. Pungente con Massimiliano Ossini e il suo spot per gli agricoltori (“Ma che è Coldiretti?”), ironica con Luca Barbareschi commosso per i complimenti (“Ho fatto piangere Barbareschi senza insultarlo“) e soprattutto con Furkan Palali, che invita così ad avere una faccia più agguerrita in pista:
Pensa a qualcosa che ti fa arrabbiare, pensa a Can Yaman.
La Lucarelli è così, prendere o… prendere!