Ora in tendenza

IL TELECOMANDO, LA GUIDA TV DI DM: 14 DICEMBRE 2010

di Nina Segatori

14/12/2010 - 17:30

IL TELECOMANDO, LA GUIDA TV DI DM: 14 DICEMBRE 2010

Guida tv del 14 dicembre 2010

..::Prime Time::..

Rai1, ore 21.10: Sister Act – Una svitata in abito da suora

Film commedia made in Usa del 1992, diretto da Emile Ardolino. Con Whoopi Goldberg, Harvey Keitel, Maggie Smith, Kathy Najimy. Trama: Deloris fa la cantante in un casinò di Las Vegas. Una sera assiste casualmente a un omicidio compiuto dal suo amante, il boss Vince La Rocca: diventa così una pericolosa testimone. La polizia, per salvaguardarne l’incolumità in vista della testimonianza al processo, la induce a nascondersi in un convento di suore. Deloris sconvolgerà (a fin di bene) la vita dell’austero luogo e le “sorelle” sapranno aiutarla contro i killer che l’hanno nel frattempo scovata.

Rai2, ore 20.55: Parma – Fiorentina – Tim Cup – Ottavi di finale

Dopo il brutto ko di Udine, la Fiorentina cerca l’accesso agli Ottavi di finale di coppa Italia contro il Parma allo stadio Tardini. Nella Fiorentina, spazio a Babacar prima punta tenendo conto dell’infortunio di Gilardino e dei dolori di Mutu.

Rai3, ore 21.05: Ballarò – Vincitori e vinti del Berlusconi Day

Chi ha vinto, chi ha perso, chi sembra aver vinto e chi sembra aver perso. Tutto sul “Berlusconi day”, il giorno del giudizio del Parlamento sull’esecutivo nella puntata di Ballarò in onda questa sera. Ospiti di Giovanni Floris, tra gli altri, il ministro dei Beni culturali e coordinatore del PdL Sandro Bondi, il leader di “Sinistra ecologia libertà” e presidente della regione Puglia Niki Vendola, il capogruppo parlamentare di FLI Italo Bocchino, il presidente di Rcs libri Paolo Mieli, il direttore del Tempo Mario Sechi, il vicedirettore di Repubblica Massimo Giannini, il presidente della Ipsos Nando Pagnoncelli.

Canale5, ore 21.10: I Cesaroni 4 – Rei per una notte – 1^ Tv

Emma deve partecipare a un convegno sullo stalking, ed Ezio e Cesare si convincono che la donna sia perseguitata da un maniaco. L’uomo in realtà è Flavio, l’ex di Emma, che si è rifatto vivo. Giulio aiuta la terapista a riconquistarlo, ma la vicinanza tra i due è solo amicizia? Eva torna a Roma. Marco spera di poter recuperare con lei, ma va incontro a un’amara verità. Rudi e Miriam vivono la loro storia d’amore, ma la ragazza è inquieta per la presenza di Alice e la grande intimità che c’è col fratellastro.

Italia1, ore 21.10: C.S.I. Miami – Autobomba (8×23) – Tutti giù per terra (8×24) – 1^Tv

Autobomba: Eric ha un appuntamento fuori dal tribunale con il procuratore Rebecca Nevins per rivelarle qualcosa a proposito dell’indagine sul furto di eroina, diamanti e auto dal deposito dei reperti sequestrati. Un secondo prima di avvicinarla, però, un’autobomba appena parcheggiata salta in aria uccidendo la donna. Tutti giù per terra: Una giovane casalinga viene ritrovata morta. L’omicidio era stato annunciato attraverso l’invio di una serie di lettere ai componenti della squadra della polizia scientifica guidata da Horatio.

Rete4, ore 21.10: Espiazione – 1^ Tv

Film drammatico del 2007, diretto da Joe Wright. Con Keira Knightley, James McAvoy, Saoirse Ronan, Romola Garai, Vanessa Redgrave, Benedict Cumberbatch, Juno Temple, Patrick Kennedy. Trama: Inghilterra, estate 1935. Briony Tallis, aspirante scrittrice tredicenne, accusa l’amante della sorella Cecilia di aver commesso un crimine di cui non ha alcuna colpa. Robbie Turner si ritrova così coinvolto in un’indagine che rovinerà la sua vita e quella di chi gli sta intorno, a causa della fervida immaginazione di un’adolescente.

La7, ore 21.10: Silverado

Film western made in Usa del 1985, diretto da Lawrence Kasdan Con Kevin Costner, Kevin Kline, Scott Glenn, Danny Glover. Trama: quattro compagni d’avventura, ex detenuti ma simpatici e generosi, sono diretti a Silverado, nel Far West: Emmett e suo fratello Jake, Paden e Mal, un negro. Giunti a destinazione, trovano che il padre di Mal è stato ucciso e la sua terra occupata da un latifondista, spalleggiato dallo sceriffo. Inoltre viene ucciso anche un cognato di Emmett: ce n’è abbastanza per scatenare la reazione dei nostri eroi.

La5, ore 21.10: Grande Fratello Night

Scopri cosa succede nella casa del Grande Fratello subito dopo la diretta di Canale5 del lunedì sera. Vivi con i ragazzi tutte le emozioni a caldo dopo le prove, le nomination e le eliminazioni. A seguire l’appuntamento con Mai dire Grande Fratello e per finire il Live per seguire in diretta dalla casa i protagonisti di questa edizione.

Rai4, ore 21.10: Blind horizon – Attacco al potere

Film thriller made in Usa del 2004, diretto da Michael Haussman Con Val Kilmer, Neve Campbell, Sam Shepard, Noble Willingham. Trama: un uomo viene raccolto dallo sceriffo di una cittadina nel mezzo del deserto del New Mexico. Non sa dare spiegazioni sulla sua identità e su cosa stia facendo in quel luogo. Lo sceriffo capisce subito che l’uomo nasconde un passato misterioso. Chloe, una ragazza del posto, prende a cuore la vicenda dello smemorato, il quale nel tentativo di ritrovare la propria identità fa una terribile scoperta: lui è la pedina mancante di un complotto volto a eliminare il presidente degli Stati Uniti.

Tags

Lascia un commento

7 commenti su "IL TELECOMANDO, LA GUIDA TV DI DM: 14 DICEMBRE 2010"

  1. grazie ad entrambe

  2. Meno male che c'è Vale!!! :-D

  3. Valentina Segatori dice:

    26 dicembre: la bella addormentata nel bosco. 2 gennaio: Biancaneve e i sette nani

  4. Lauretta le principesse dovrebbero andare in onda il 26dicembre ed il 2gennaio se non ricordo male...Stasera niente principesse :-)

  5. Probabilmente mi sono persa qualcosa, ma le principesse che fine hanno fatto?

  6. Ancora Sister Act?????????? :-D :-D :-D Vabbè che siamo fuori garanzia...