Ora in tendenza
Affari Tuoi anticipa alle 20:15 causa sciopero
Per Amadeus è un'occasione per la seconda puntata di Chissà Chi è
di Mattia Buonocore
23/09/2024 - 18:07
© Facebook @raiunoofficial
Un aiuto per Amadeus arriva dalla Rai! Lo sciopero odierno sta indebolendo i palinsesti e si rifletterà sulla programmazione di Affari Tuoi. Il gioco dei pacchi, come anticipato, andrà regolarmente in onda ma anticiperà alle 20:15. Ciò significa che dovrà accontentarsi di un’edizione rimaneggiata del TG1 come traino. Inoltre l’inizio anticipato implicherà una fine anticipata.
Per Chissà Chi è, la cui conclusione era già prevista tardi (alle 21:40), l’occasione di sforare acchiappando quanto più pubblico possibile, una volta terminato il game con Stefano De Martino. La proposta di prime time di Rai1, Brennero, che a sua volta inizierebbe in leggero anticipo, non è nemmeno così temibile.
Chiaramente, i cambi di palinsesto in casa Rai avvantaggeranno tutte le reti, in primis Canale 5 che schiera la prima di Striscia la Notizia. Su Real Time, in access, si segnala la chiusura di Casa a Prima Vista, prevista, da guida tv, per le 21:45.
Il primo vantaggio per Chissà chi è si è già registrato con la replica delle 13:30, in onda contro i meno temibili TG1 mini e il meglio de La Volta Buona.